Nuova VW Beetle MY2012: anteprime e spy-shots.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao!

riguardando le foto del primo muletto, non riesco a vedere differenza nelle camuffature... Mi sembra che siano mascherati allo stesso modo il beetle nero e quello grigio, tutt'al più quello nero ha dei sensori attaccati con il nastro adesivo.
Hai ragione: le ho riguardate anch'io e mi sembra proprio che siano camuffate uguali. Anche attorno ai fari.

A proposito di fari:
Che nei paraurti ci sia qualche grossa sorpresa? L'importante è che i fanali rimangano tondi... niente scherzi su questo punto, mi raccomando!
Sui fari tondi non credo ci sia tanto da discutere: l'originale li aveva tondi, la GNU li ha tondi... al massimo li ovalizzano ancora un po', o li faranno amigdaloidi se han proprio voglia di osare, ma non penso proprio che azzardino un faro a cornice (s)quadrata:eek:.
Peraltro, guardando meglio negli occhi i muletti, mi sono accorto che ci hanno appiccicato i fari della Golf VI.

Staremo a vedere8->.

se non ho interpretato male il significato e la data del simpatico teaser, tra 5 giorni sapremo qualcosa di più
L'ho pensato anch'io... e lo spero: l'attesa sta cominciando a farsi... meno distesa di prima:cool:.

Dal sito del salone di Ginevra, però, ancora silenzio riguardo alle presentazioni8-|.

Domenica 6 Febbraio 2011

Domenica 6 febbraio 2011, durante il SuperBowl (NFL)(Volkswagen è una degli sponsor), la volkswagen inizia la campagna pubblicitaria del 'Beetle 2012'.
Ma in questi spot non si vedrà la macchina..:(
Secondo Volkswagen Media (US), le vendite negli Usa sono previste per Maggio 2011. Come era stato annunciato anche nel talk show di 'Oprah' in Novembre.
Sempre secondo Volkswagen Media, il modello per gli Usa sarà prodotto nel nuovo impianto a Chattanooga, Tennessee.
Per la presentazione, non si sa niente, i prossimi saloni sono:
- Ginevra (3-13 marzo)
- New York (Aprile 22-Maggio 1) Qui dovrebbe esserci, visto che la data è vicina a quella di vendita.

Aspettiamo e vediamo.:-?

...caspita, allora la macchina non si vedrà ancora nemmeno domenica?:(

Beh, un po' me l'aspettavo; in fin dei conti, a parte i muletti, da VW di ufficiale si è avuto ben poco, e il buzz mediatico non è forse salito abbastanza per dare in pasto al pubblico il solito "set" di foto ufficiali. Poi, negli ultimi mesi siamo stati abituati alle campagne pubblicitarie in cui si svelano le auto particolare dopo particolare... molto stressante!

Per mihares: mi sembrava di aver visto qualcosa di strano nei fari, e dubitavo potessero essere già definitivi a livello di lampade/parabola ecc... grazie per aver chiarito l'origine di quello "strano sguardo":)

Ah, già, dimenticavo l'esistenza del salone di New York: mi sembrava strano che la "lanciassero" senza essere passati da un salone americano; per carità, magari verrà presentata in anteprima a Ginevra, ma almeno una passerella americana prima dei concessionari la dovrà ben fare.

Ciao Marco!

Sempre secondo Volkswagen Media, il modello per gli Usa sarà prodotto nel nuovo impianto a Chattanooga, Tennessee.
Questa sì che è nuova. Attualmente (o poco tempo fa, sigh) la GNU è prodotta in Messico, nello stabilimento di Puebla. Se non vado errato.
Che spostino la produzione per gli USA negli USA mi coglie di sorpresa: fin'ora ero rimasto convinto che continuassero a Puebla per tutto il mondo, assieme alla Jetta.

Visto che i muletti sembrano essere stati visti in Europa, e non voglio pensare che la Beetle non arriverà in Europa, dove avverrà la produzione per tutto il mondo al di fuori degli States (o almeno per noi Europei)? Rimarrà a Puebla? Tornerà dalle parti di Wolfsburg o in qualche stabilimento europeo:-??

ragazzi secondo me purtroppo questo nuovo modello perde un po... innanzitutto questa gnu è molto piu 'auto normale' poi mi sembra molto piu seria triste e da 'vecchio'... si può dire?

[...]mi sembra molto piu seria triste e da 'vecchio'... si può dire?
Mi sembra un pò offensivo, non dici?
Più che altro, non ha senso dirlo: non si conoscono
  1. i fari,
  2. i paraurti,
  3. i disegni dei cerchi,
  4. la gamma colori,
  5. gli interni,
  6. le dotazioni,
  7. lo schema sospensivo,
  8. i motori,
  9. i tipi di trazioni.
Insomma sappiamo più o meno come sarà il profilo dell'auto (che è piuttosto difficile da nascondere, nel caso di qualcosa che ricorda anche lontanamente una Maggiolino:cool:) e che avrà una nervatura a contorno dei finestrini... mi pare un po' pochino per concludere che sarà "da vecchio", non trovi:rolleyes:?

Vi ricordo che stasera a 00:00 su La7 Iniza il Super Bowl in diretta dall' America. Non dico di vedere tutta la partita, ma forse vale la pena vedere l'inizio, visto che la Vw America sponsorizza l'evento, forse ci sarà qualche riferimento della Beetle.:-?:D8->

Vi ricordo che stasera a 00:00 su La7 Iniza il Super Bowl in diretta dall' America. Non dico di vedere tutta la partita, ma forse vale la pena vedere l'inizio, visto che la Vw America sponsorizza l'evento, forse ci sarà qualche riferimento della Beetle.

Francesco, mi hai anticipato di poco :D...

Ho appena trovato un'articolo che riporta proprio quello che hai appena detto ;-)

Qui di seguito l'articolo: New Beetle, ci siamo quasi Spot accende il Super Bowl In 100 milioni per il lancio

ciao ciao...

chi la vuole???

allora......
partendo dal presupposto che i gusti sono personali.....:-?
chi di noi darebbe via la sua gnu e prenderebbe questa???:confused:
io no...:cool:

Io nemmeno! Ormai la missione "auto d'epoca" è partita!:D

...Per fabryvet e Ducacri:

Non a caso, prima di mettere in vendita questa Beetle, hanno tolto dal mercato la nostra Gnu!:D

Scherzi a parte, è normale che piaccia meno o piaccia in modo diverso (o anche che non piaccia affatto, del resto non dimentichiamoci che non l'abbiamo ancora vista), e che pochi dei possessori di Gnu vogliano "fare lo scambio".
Anche i possessori di vecchi maggiolini, salvo casi rari, non scambierebbero il loro "kafer" con uno Gnu (e del resto dove troverebbero chi gli dà lo Gnu in cambio del maggiolino?).

Insomma il bello sarebbe averli tutti uno a fianco all'altro in un capiente garage... Chi può;-)!

:

infarri sono daccordissimo con te la cosa migliore sarebbe averle entrambe....
tipo riunione di famiglia8->
la nonna e la nipotina...:D

Insomma il bello sarebbe averli tutti uno a fianco all'altro in un capiente garage... Chi può;-)!

Ah beh, se la mettiamo così il discorso cambia:)
Ma allora nel garage sai quanti gioiellini del presente e del passato farebbero compagnia alla Beetle famigliola?
Mettiamola così, ad oggi se mi mettessero di fronte un vecchio maggiolino, una GNU e un Beetle e potessi sceglierne soltanto una non avrei dubbi! la mia GNU!:D

Ciao!

chi di noi darebbe via la sua gnu e prenderebbe questa???:confused:
io no...
Nemmeno io. Ma Tamburino non la darei via per nessuna altra auto, ed intendo proprio nessuna: ormai non potrei immaginarmi un box senza una cosa tonda, rossa e lucida dentro8->.

Insomma il bello sarebbe averli tutti uno a fianco all'altro in un capiente garage...
Sarebbe magnifico. Anzi, magari è anche un progetto segreto per qualcuno:-"...
Certo, nel mio garage ideale non ci sarebbe una sola GNU ed una sola Beetle:D, ma volendo tenere la terra anche solo lontanamente in vista, senza la pretesa di poggiarci i piedi, avere l'una e l'altra sarebbe il top:cool:.

Beetle 2012 al "New York Auto Show 2011" ?

Voci sempre più ricorrenti sul web (vari siti di riviste d'auto e su twitter) il Beetle 2012 sarà presentato al "New York Auto Show 2011" che si tiene dal 22 aprile al 1 maggio. :-?

Sembra invece sfumata la presenza al salone di Ginevra 2011 :(, era l'occasione di vedere la macchina dal vivo... Anche perche il prossimo salone europeo è Francoforte a settembre ....

Alla prossima puntata ..... :D

Voci sempre più ricorrenti sul web (vari siti di riviste d'auto e su twitter) il Beetle 2012 sarà presentato al "New York Auto Show 2011" che si tiene dal 22 aprile al 1 maggio. :-?

Sembra invece sfumata la presenza al salone di Ginevra 2011 :(, era l'occasione di vedere la macchina dal vivo... Anche perche il prossimo salone europeo è Francoforte a settembre ....
:D

Anche nell'articolo di Quattroruote che para delle novità presentate al salone di Ginevra 2011 non si parla affatto di presentazione del Beetle 2012...
In Europa la vedremo a Francoforte... NY auto Show? Chissà!

Una piccola foto "rubata" ai nostri amici Tedeschi :D :-"

180495_10150397654230274_10150118038035274_17161079_2339709_n.jpg

ciao ciao...

Una piccola foto "rubata" ai nostri amici Tedeschi :D :-"

ciao ciao...
[/LEFT]

Continua ad avere quel non so che di Porsche che non mi convince...
Ma pian piano ci abitueremo!8->

bisognera attendere e forse ci abitueremo...:-?
ma la bimba non si tocca......[-(
e se la compra antonello non lo saluto piu...:D

sembrerebbe...

sembrerebbe proprio la versione Ragster che era stata presentata nel 2005 in nord America.... non trovate?
Se sarà veramente così penso che me ne innamorerò subito.. a me sembra molto elegante ;-)

Per ora (e per molto tempo ancora...) mi tengo cara la splendida immagine del parafango posteriore, quella rimandata dallo specchietto...anche questa è una cosa unica...8->

ciao a tutti...ci sono altre foto sul web che rendono la cosa un pò meno deludente...dalla foto che c'è su Panorama auto di Gennaio sembra molto più fedele alle nostre...il grosso dubbio....anzi...la grossa paura...è per gli interni....speriamo non si golfizzi troppo!!!

... ci sono altre foto sul web che rendono la cosa un pò meno deludente... dalla foto che c'è su Panorama auto di Gennaio sembra molto più fedele alle nostre...

Ciao baberto, perchè non posti le immagini a cui ti riferisci così da condividerle con tutti? Verifica però che non ci siano già all'interno di questo thread, ok?
Grazie! ;-)

secondo me non sa' male ma ci sono delle cose che non mi piacciono molto.innanzitutto i fari con la lente secondo me sono molto ma molto piu belli di quelli classici con parabola....poi e' troppo grandeeeeeeeee......il pubblico femminile ci pensera' un po' di piu nel prenderla....e' meno coccola meno simpatica piu seria si ma secondo me' lo gnu deve essere simpatico deve essere un po' bizzarro questo e' di classe si ma boh non lo vedo nello spirito giusto......

A mio modesto avviso non ha alcun senzo rifare un restyling di una vettura già restyling di suo....altrimenti si fà la fine delle golf che ogni due anni ne esce una. E' come per le mini cooper e cinquecento varie, c'era il modello vechio ?!...si, Hai fatto il restyling!?...si, allora basta!!!ma stiamo scherzando!!!
Il newBeetle è questo. se ti piace te lo compri sennò vai di A3 o Golf o compagnia bella!!!
Per me perde di significato, ci si allontana sempre di più dalle sue origini e dal suo "carattere"...poi sono gusti eh!!!!

quoto solo in parte il tuo messaggio...
il fatto è che il restyling beetle 99
presta il fianco a delle critiche so
pratutto perche' non rispetta del
tutto l'originale "immortale"
-tetto troppo alto
-cruscotto interno sproporzionato
-personalita' inferiore
-aerodinamica meno curata rispetto ai tempi

A mio modesto avviso non ha alcun senzo rifare un restyling di una vettura già restyling di suo...
Infatti la Beetle non è un restyling, è una macchina nuova da cima a fondo. Il pianale è il PQ35, base di tutti gli attuali modelli Volkswagne, eccezion fatta per la Phaeton e forse per la Sharan. la New Beetle era costruita sul pianale A4, o PQ34 nella nomenclatura corrente, base per la precedente generazione delle hatchbacks del gruppo VAG e per la TT.

il fatto è che il restyling beetle 99 presta il fianco a delle critiche sopratutto perche' non rispetta del tutto l'originale "immortale"
La Maggiolino e la New Beetle hanno una continuità molto più fine di "una la seconda versione dell'altra". Durante la sua lunghissima vita commerciale (1938-2003) la Maggiolino ha navigato dall'essere un'eccellente utilitaria all'essere un'auto di status. Nel creare la New Beetle, a me sembra che i designers abbiano scelto di riallacciarsi alla parte "auto di status", adottando un design senza compromesso alcuno e mai visto fino ad allora. Conta che nel 1994, quando fu presentata la Concept 1, le auto erano terribilmente squadrate.
La New Beetle è un'auto "serena", "simpatica", "spensierata"... può non piacere così perfettamente rotonda, ma credo che nessuno riuscirebbe a dire della New Beetle "è un po' noiosetta da guardare".
Insomma, il filo rosso che lega la Maggiolino e la New Beetle non è quello della forma, ma il concept che la Maggiolino, in America soprattutto, ha acquisito a partire dalla fine dei '60. Continuo a ripetere: secondo me non è assolutamente un caso che ci sia un portafiori nella plancia8->.

Nota tecnica:
aerodinamica meno curata rispetto ai tempi
L'aerodinamica e l'handling non sono la priorità della New Beetle (anche se, trovo, la 1.8T è davvero divertente da guidare). Comunque, il CX della New Beetle è di 0.31 (senza alettoni vari), che sale a 0.38 nel caso della RSi. Non sono brutti valori. Il "problema" è dato dalla forma, che tende a diventare portante a velocità elevate, più di una Golf IV, ad esempio. Ma quando fu pensata, la New Beetle non voleva essere un'auto veloce;-).

a vederla non sembra male! ma in tutta franchezza preferisco il modello attuale quindi credo che resterò fedelissimo alla mia gnu!

Foto trovata su Vrele gume Forum ;-)

newbeetle1.jpg

Il paraurti è cambiato e hanno eliminato le frecce anteriori inserendole penso, direttamente sui fari :-? :confused:

ciao ciao...

...Bravo Gero, questo è il famoso render "arancione" pubblicato anche da Quattroruote.
Su internet non ero ancora riuscito a trovarlo, ne avevamo forse anche parlato precedentemente ma poterlo vedere tutti è un'altra cosa.

Comunque possiamo dire che, a parte qualche particolare, fa il paio con il più noto render "rosso". Vedremo quale si sarà avvicinato di più al risultato finale;-)

P.S. :
...mooolto improbabile la fessura sotto al bordo anteriore del cofano! Non è -ancora- una Porsche :D !

.

Mah... I gusti son gusti ma a me, a pelle, ispira meno simpatia della nostra GNU...[-(

effettivamente a me però da l'idea di un Porsche in sovrappeso:D!!!
Non c'è che da aspettare per vedere il risultato finale!!:confused:

... Caspita!

Concretamente per noi cambia poco (a meno che qualcuno sia dalle parti di Shangai;-)), per la precisione la presentazione avverrà un giorno prima (il salone di Detroit che "aspettavamo" è il giorno dopo).

Però qualche domanda sorge.

Cosa significherà?

Solo un modo di VW per attirare l'attenzione su un mercato relativamente "nuovo" e promettente?

Oppure intenderanno davvero fare un Beetle a misura (anche) d'Oriente???
Difficile, a meno che decidano di produrlo anche in loco. E se sì, quale Beetle arriverà da noi in Europa? Americano o orientale?

E in subordine: lo presenteranno anche al salone di NY in leggera "differita", o solo a Shangai?

Insomma, tanta carne al fuoco. Attendiamo con curiosità:)

A me sinceramente non piace,che cos è? La nuova Porsche Scirocco? :-?

Ultima modifica da un moderatore:
A mio modesto avviso non ha alcun senzo rifare un restyling di una vettura già restyling di suo....altrimenti si fà la fine delle golf che ogni due anni ne esce una....:confused:
Ma quando mai? Ogni 2 anni esce una Golf?
La prima serie è durata 9 anni da '74 all'83,la seconda serie 9 anni dall'83 al '92,la terza serie va dal '91 al '97,la quarta serie va dal '97 al 2004,la quinta serie va dal 2003 al 2008,ora c'è la sesta....in ben 37 anni solo sei serie.....
Nel Sud Africa la leggendaria Golf 1° serie è tuttora prodotta......
La Gnu è durata dal 1998 (usa) al 2010.....non basta?

Ultima modifica da un moderatore:
Nell'attesa del salone di Shangai, per amor di chiacchiera ;-) aggiungo anche il link ad un articolo dove si parla (sempre in termini ipotetici) della presentazione della Beetle:

Volkswagen New Beetle 2012, sarÃ* davvero al Salone di Shanghai 2011?

Non mi sembra che questo blog sia particolarmente informato o affidabile, ma tra le altre cose un'affermazione mi preoccupa:eek::

"All’interno dell’abitacolo, la casa automobilistica – dicono – ha realizzato un’atmosfera molto più matura e molto meno originale, più simile a quella delle sorelle di segmento B/C/D di casa Volkswagen."

Non credo che questo blog ne sappia poi molto più di noi, ma quest'ipotesi è purtroppo molto realistica visto il corso VW (in cui anche la Scirocco, per dire, ha interni relativamente poco "caratterizzati").

Voi cosa ne pensate? A me sembrano già fin troppo normali gli interni dello Gnu, se paragonati all'esterno:D! Senza scrivania presidenziale come si fa:-"??

Poi, in generale, oggi siamo abituati a vedere interni "spettacolari" o "esagerati" anche sulle utilitarie... Sarà saggia una politica di understatement per un Beetle??

(Certo, se questa standardizzazione volesse dire tanta qualità e qualche scricchiolio in meno;)... allora già si ragionerebbe!)

Ciao!

voi cosa ne pensate?
Penso che tu abbia ragione quando affermi che non ne sanno più di noi. A meno che non vogliano far prendere alla Beetle il posto che sufficientemente presto lascerà vuoto la A3*, ovvero "Golf di lusso", non credo che la Cina sia più di tanto interessata all'evento.

La Cina sta sperimentando una grande crescita economica ed una sorta di "disgelo" del Maoismo. A chiazze. Insomma stanno assaggiando il capitalismo, ed i "sapori forti" come auto conclamate di lusso vanno per la maggiore. La GNU non è un'auto di lusso, neppure in Europa. La Phaeton restilizzata è stata mostrata in anteprima in cina, un SUV dell'audi -dicono nell'articolo e lo trovo plausibile- verrà presentato al salone di Shangai.

Io punto sul Nord America, come prima apparizione della Beetle:cool:. Anche se mi piacerebbe parecchio che la presentassero al salone di Francoforte:-":D.

All’interno dell’abitacolo, la casa automobilistica – dicono – ha realizzato un’atmosfera molto più matura e molto meno originale, più simile a quella delle sorelle di segmento B/C/D di casa Volkswagen.
Paragonati a quelli della Mini, che è stata abbastanza contemporanea alla GNU, i nostri interni sono molto... austeri. La plancia smisurata è lì per ragioni costruttive, non perché piacesse particolarmente ai designers: in fondo si è dovuta cucire la pelle della GNU sullo scheletro di una golf:rolleyes:. Che poi sia diventato un tratto squisitamente caratteristico, è un altra storia. Persino copiato, se qualcuno è mai entrato in una 207 può capire di cosa parlo.
Per quanto mi riguarda, mi auguro solo che il vaso da fiori non sparisca, anche se temo che succederà8-|.

Certo, se questa standardizzazione volesse dire tanta qualità e qualche scricchiolio in meno... allora già si ragionerebbe!
Tamburino non scricchiola:cool:... con un po' di aiuto da parte mia.

* questo articolo di 4R mostra una A3 concept... molto Jetta di lusso, e non Golf di lusso.

Ultima modifica:
Ciao!

Per quanto riguarda l'A3, penso che la tre volumi sia per l'America e altri mercati... Ossia un modo come un altro per mostrarci molto senza mostrarci tutto: per l'Europa ci saranno sicuramente la 2 volumi e la Sportback, c'è da scommetterci, ma per ora vanno "immaginate".

Tornando allo Gnu, penso che gli interni rispecchino abbastanza bene quelli del Concept 1, quindi -essendo stati disegnati da Mays e Thomas- sono relativamente poco "VW"; ovviamente al momento della messa in produzione si è proceduto ad una "normalizzazione" effettuata sopratutto tramite colori e materiali. Sono rimaste colorate le portiere, ma non la plancia. E, secondo me, anche nel Concept 1 c'è la scrivania presidenziale, solo un poco più piccola. Quindi era almeno in parte prevista anche prima di sapere della base "Golf". Perlomeno, così mi sembra, ma sono pronto ad essere smentito;)

Finisco con gli scricchiolii: finora il mio gnu non ha presentato nemmeno un piccolo guasto, e in 8 anni è un'ottima cosa (sento invece che altri sono meno fortunati:().
Ma scricchiolare scricchiola purtroppo: qual'è l'aiutino che hai dato al buon Tamburino? :D:D

E, secondo me, anche nel Concept 1 c'è la scrivania presidenziale, solo un poco più piccola. Quindi era almeno in parte prevista anche prima di sapere della base "Golf". Perlomeno, così mi sembra, ma sono pronto ad essere smentito;)
Hai ragione:o: ero stato tratto in inganno da una foto di un modello pre serie, che per un gioco di prospettiva mi aveva fatto pensare ad una plancia molto più corta. E questo diversi anni fa:eek:.

Finisco con gli scricchiolii: finora il mio gnu non ha presentato nemmeno un piccolo guasto, e in 8 anni è un'ottima cosa (sento invece che altri sono meno fortunati:().
Ma scricchiolare scricchiola purtroppo: qual'è l'aiutino che hai dato al buon Tamburino?
Ti ho risposto [qui], che qui saremmo un po' off topic:-"...

Ci Siamo

Ci Siamo... >:D<
Annuncio arrivato da 'Volkswagen Press Room'.....
La Beetle del 21° secolo sarà presentata al pubblico, in un debutto spettacolare in tre continenti, supporto di MTV con 'MTV World Stage events'.
Inizio il 18 Aprile a Shanghai, seguito da Berlino e New York city.
Alla presentazione di New York City ci saranno i Black Eyed Peas .

Per chi vuole seguire in diretta l'evento di New York, in streamed live, questo è il sito:
www.WorldStage.MTV.com

Ecco la conferma...

Volkswagen Beetle: debutto confermato al salone di Shanghai

Per Mihares:

La contemporaneità col Salone di New York fa però sperare che la presentino anche là, una specie di doppia presentazione.

Poi, penso non mancherà un Beetle anche a Francoforte, magari in versione europea... anche se non avrà più il sapore della presentazione...

Ops, mi aggiorno a Chiere che ha info più complete: dunque sarà presentata praticamente OVUNQUE :D!

Ooooh... finalmente date certe! La febbre sale! 8->

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro