Nuova VW Beetle MY2012: anteprime e spy-shots.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non mi piace :-? non mi piace :( e non mi piace :mad: .

spero che quella in foto sia la foto definitiva così non mi verrà in mente di tradirla anzi me la terrò stretta stretta la mia doda :cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'idea che mi viene guardando queste foto è che si tratta di una vettura più solida e rifinita della nostra, più Volkswagen insomma. Ma molto meno originale come stile e design. Più nel solco della Golf e della A3 e meno in concorrenza con Mini e 500. Certo, sono idee superficiali, bisognerà aspettare di "toccarla" per capire bene di cosa si tratta.
 
a me la 2012 non sembra male......:-?
 
A mio parere bisogna attendere di vederla dal vivo per giudicare bella o brutta, mi piace o mi fa schifo. :-?
Una cosa però dispiace anche a me: l'abbandono della tripla curva in cambio di una maggior abitabilità. Ma del resto o fermavano la produzione o la stravolgevano; non potevano riproporre il MY2012 uguale alle due sorelle maggiori. O no?! :confused:
 
È grande come...

...una A3 Sportback:eek:!
volkswagen-beetle-VS-A3.jpg
In attesa che mi ricordi bene come si usa Photishop:D* (non ci vorrà molto, spero:rolleyes:), ho fatto questo confronto che, devo dire, è stato abbastanza istruttivo.
Se ci ho visto giusto ed i cerchi di entrambe le auto sono da 17", il confronto è attendibile e... beh, le conclusioni sono ovvie:-".

Peraltro, mi è sembrato che la spalla dello pneumatico della Beetle non sia tanto più alta di quello della A3. Se lo penumatico della Beelte fosse analogo, come ipotizzavo in qualche altro post, a quello montato sullo stesso cerchi sulla Tiguan, sarebbe un 235/55 R17 -ho trovato una Tiguan parcheggiata e ho sbirciato:-". Enorme anche quello... staremo a vedere.

*Spero di riuscire presto a fare altrettanto con una GNU (non ho ancora trovato una foto di mio gradimento...) e di misurare la Beetle partendo dal suo cerchio, ma per questo ci vorrà ancora un po', temo...
 
Ummm, dunque potrebbe essere sui 4 metri e 30. :-?

Dal fotomontaggio sembra però che il passo sia parecchio più corto di quello dell'A3.
Quando ho provato a sovrapporre (con meno rigore scientifico di mihares;)) questa immagine con lo Gnu attuale, in effetti ho visto che hanno aumentato molto lo sbalzo anteriore e posteriore ma non il passo. Strano, se davvero usano come base la Jetta, e se vogliono aumentare l'abitabilità:-"!

Mi sa che solo le misure ufficiali fugheranno ogni dubbio:)!
 
Ciao!

Ummm, dunque potrebbe essere sui 4 metri e 30.
È più o meno quello che si riesce a stimare con questi metodi grossolani;-)... una Beetle decisamente degna di nota! Anche se, secondo me, i paraurti definitivi saranno più corti di quelli della restyling che hanno messo sui muletti stile Art-Attak:D.

Dal fotomontaggio sembra però che il passo sia parecchio più corto di quello dell'A3.
Beh non più di tanto, dai: una decina di centimetri... poteva andare peggio!
Guarda i bulloni: sia l'Audi A3 che la Beelte hanno un PCD da 112 (quello dell'Audi è noto, quello della Beetle è sovrapponibile), significa che la circonferenza che passa per tutti e cinque i centri dei bulloni ha un diametro di 112 mm. Se pensi di tracciare queste circonferenze su entrambe le ruote posteriori, sembra che le queste siano secanti, ma non di molto... perciò i centri delle ruote distano poco meno di due raggi... ovvero più o meno 100 millimetri. Di conseguenza quella è la differenza di passo.

Quattroruote dice, qui, che la Sportback ha lo stesso passo della A3 a tre porte, ma è un po' più lunga... la A3 a tre porte ha lo stesso passo della Golf V e VI (2,58 m).
Scartabellando un po', ho trovato che il PQ35 che gira al giorno d'oggi con il passo di circa dieci centimetri minore di quello della Golf V e VI è quello dell'Audi TT: 2,47 m. E questa mi sembra una notizia più che succulenta;-).

Mi sa che solo le misure ufficiali fugheranno ogni dubbio!
Ovviamente... ma giocare a misurare la Beetle è un passatempo divertente:-":D! ...Così poi ci si confronta con le misure ufficiali e si vede quanto si è stati bravi:cool:.
 
Ultima modifica:
Concordo con te, mihares.
I giochi di misure e le "predizioni" sono uno dei maggiori divertimenti di queste lunghissime attese:D; se si sapesse tutto subito sai che noia...
Continuiamo a scervellarci volentieri... beh, certo, non per sempre:-"...
 
Ecco qualche aggiornamento/riassunto sul venturo Beetle.

Come sempre, le varie riviste automobilistiche nel loro numero di gennaio dedicano ampio spazio alle vetture che verranno introdotte nel nuovo anno, e ovviamente tra le altre cose hanno fatto il punto sul Beetle.

Su Cambio viene presentato il solito rendering di colore rosso, molto simile al muletto tante volte fotografato. Ormai tale rendering viene usato dalle riviste solo nella visione frontale, forse proprio perchè il frontale pare la parte più definitiva (e meno mascherata nel muletto). Nel trafiletto, per la prima volta si smette di parlare di "tagli netti col passato" e "necessità di rivolgersi ad una nuova clientela" e si fa riferimento anzi alla fedeltà con cui vengono ripresi gli stilemi dello New Beetle:), su un corpo vettura però più basso e lungo. Stranamente viene indicata come presentazione il Salone di Francoforte:confused:, mentre a me sembrerebbe più logico quello di Detroit dove già apparve lo New Beetle (e credo anche il Concept 1). Infine, si dà per scontato il pianale dell'attuale Golf (e anche qui è tutta da vedere:-").


Su Quattroruote viene invece riproposto un loro rendering arancione (mi sa che è uno dei soliti della Poblete Press), basato sulle foto del muletto (a dire il vero preferivo di molto il rendering di colore giallo che Quattroruote aveva presentato l'anno scorso, ma quello attuale è probabilmente più realistico). Nel trafiletto si sottolinea l'aspetto sportivo del Beetle, confermando la presenza dello spoilerino che già trapelava dalla "sagoma" presentata in America, e accennando ad un doppio scarico (anche il nostro Gnu lo ha doppio, aggiungo io, solo che è nascosto per tenere "pulita la linea"), a sedili sportivi e a cerchi da '19 optional. Insomma, per Quattroruote questo Beetle sembra voler essere una sorta di "Scirocco per gli Usa". Non viene indicata la presentazione, ma si indica come data di arrivo nei concessionari la fine dell'estate.


Insomma niente di particolarmente nuovo, se non una summa delle varie indiscrezioni trapelate. L'attesa continua...:cool:
 
Si infatti .. La foto si avvicina molto al muletto ma penso al 99% che si tratti di una foto al computer, pero' non sembra male sicuramente avrà un muso più bello, il di dietro ancora da scoprire con il doppio scarico visibile e il mini spoiler ..tipo Audi TT .. e cerchi 19'' acrichiesta (spettacolo) !!!!!
Metto la foto su facebook sul gruppo GNUBITTOL per far i vedere la foto di Quattroruote

Ciao ciao
 
Il gruppo è qui, non su facebook...
Sottoscrivo... anzi, ci sono ancora (pochi, credo) esseri umani che non sono iscritti a facebook[-(. Perciò non la potremo mai vedere, quella foto di cui parli8-|...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra la versione aggiornata del rendering rosso che è stato postato un po' di tempo fa;-); comunque è sicuramente un altro rendering. A parte per l'accenno di mascherina in stile Porsche 911 Turbo, che secondo me è un granchio colossale:p, non è male:). Per il resto, il commento dico, è un po' quello che tuttte le riviste vanno dicendo da quando è stata annunciata la nuova Beetle: aggressiva, slanciata...
Insomma: vedremo:cool:.
Molto interessante il lancio previsto per Agosto8->.
 
Ma una macchina che deve essee venduta ad agosto non dove essere presentata in qualche occasione già??
A me sembra tutto segreto di stato ..purtroppo per la cabrio ..almeno un altro anno e mezzo da aspettare!!
 
Sottoscrivo... anzi, ci sono ancora (pochi, credo) esseri umani che non sono iscritti a facebook[-(. Perciò non la potremo mai vedere, quella foto di cui parli8-|...

Io sono uno di quelli! Perciò quoto e sottoscrivo pienamente anche AAA!
Il gruppo è qui!
 
manca poco....

Ragazzi tenetevi pronti, manca poco per vedere la nuova Beetle 8->

Come detto più volte la nuova Beetle verrà presentata al salone di Detroit che aprirà i battenti dal 15 al 23 gennaio 2011
(dal 10 gennaio per gli addetti alla stampa). ;-)








ciao ciao....
 
Mmmm... anch'io ero quasi certo che l'avrebbero presentata a Detroit (come già il Concept One), però negli elenchi delle novità proposte (che i vari siti di automobilismo hanno iniziato a stilare da un po') non appare nessun beetle:-<; indicano invece sempre la new mid size sedan che sostituirà (in America) la Passat.

A questo punto, o lo tengono segreto fino all'ultimo (mancano ormai poche ore!) per sfruttare l'effetto sorpresa, o hanno posticipato la presentazione a qualche altro salone per dare spazio a questa berlina tre volumi (su cui VW punta molto), oppure magari presenteranno qualche concept lasciando ad un prossimo salone la versione "da concessionario".

Beh, appunto, tra poche ore/giorni questo si saprà:).

In ogni caso spero che gestiscano bene il lancio pubblicitario, finora non mi sembrano che si siano impegnati quanto nel 1998. O forse tutta l'energia per il marketing è spesa per gli Usa, dopotutto non è affatto detto che il lancio sia contemporaneo ai due lati dell'oceano.

(anzi, finora ufficialmente nessuno ha detto che verrà venduto anche da noi.. ma su questo non voglio dubitare:-"!)
 
Mmmm... anch'io ero quasi certo che l'avrebbero presentata a Detroit (come già il Concept One), però negli elenchi delle novità proposte (che i vari siti di automobilismo hanno iniziato a stilare da un po') non appare nessun beetle:-<; indicano invece sempre la new mid size sedan che sostituirà (in America) la Passat.

Infatti.... Federico risente ancora dei postumi dei festeggiamenti per l'anno nuovo, evidentemente... :-"
Detroit 2011 era una voce della scorsa estate, mai confermata.... credo sia più realistico che venga presentata al Salone di Francoforte.
 
Infatti.... Federico risente ancora dei postumi dei festeggiamenti per l'anno nuovo, evidentemente...

:-? non hai tutti i torti :-":D:p

Detroit 2011 era una voce della scorsa estate, mai confermata.... credo sia più realistico che venga presentata al Salone di Francoforte.

Ho solo riportato quanto letto sui vari link inseriti in passato su questa discussione ;-)








ciao ciao...
 
Questi gli orari (est. Time) di presentazioni delle novita al salone di Detriot per oggi:

5:00 am Media Credential Office Opens / Oakland Concourse
5:30 am Main Show Floor and Michigan Hall Opens
6:00-6:30 am Porsche Breakfast
6:30-7:00 am Porsche
7:00-7:25 am VDA/German Association of the Automotive Industry
7:00-7:25 am Johnson Controls / D2-15
7:30-7:50 am NAIAS 2011 Opening Ceremony / Michigan Hall Stage
8:00-8:30 am North American Car and Truck of the Year Awards
8:40-9:05 am Chrysler
9:15-9:40 am Buick
9:55-10:30 am Ford / Cobo Arena
10:45-11:10 am Volkswagen :D
11:20-11:45 am Mercedes-Benz
11:55 am -12:20 pm BMW
12:25-12:50 pm Audi
1:05-1:30 pm Toyota
1:45-2:10 pm Honda
2:20-2:45 pm Bentley
2:55-3:20 pm Hyundai
3:30-3:55 pm MINI
4:05-4:30 pm Tesla
4:35-5:00 pm Jeep
5:10-5:35 pm Kia
5:45-6:10 pm BYD
6:15-6:40 pm Chevrolet
7:30-7:55 pm Panasonic / O2-33

Fra poco vedremo (forse) la Beetle 2012... :rolleyes:
 
Fra poco vedremo (forse) la Beetle 2012... :rolleyes:

Spiacente di deluderti ma come già accennato poco prima nessun Beetle è atteso a Detroit...Bene che vada dobbiamo aspettare Francoforte!8->
 
...Salone di Francoforte addirittura? Ma non è in autunno?

Spero in quello di Ginevra :)...

...altrimenti per "Beetle 2012" intendevano davvero "Beetle 2012";)...

Nel qual caso potevano almeno prolungare la produzione del nostro Gnu [-(...
 
Nuova Gnu

Adoro la mia Gnu immatricolata nel 2001.. ormai è quasi d'epoca.. !!:D

Mi sà che dovrò progettarla io la prossima GNU..preparatevi!!!
 
gnu

ma la nuova gnu non diveva essere commercializzata a primavera 2011? anche perchè ormai su quattroruote la gnu compare solo come modello ma i prezzi sono stati eliminati. questo perchè dice sul sito che c'è scarsa disponibilità cioè stanno smettendo di produrle e i pezzi rimasti sono veramente pochi, quindi pensavo: ma per un anno e piu la beetle non esisterà piu? non potevano continuare a produrla fino al 2012 se realmente la mettono in commercio nel 2012?
 
...pensavo: ma per un anno e piu la beetle non esisterà piu? non potevano continuare a produrla fino al 2012 se realmente la mettono in commercio nel 2012?

Penso che continuare la commercializzazione di una vettura che sarà presto sostituita non sia poi una cosa molto sana per la casa madre. Mamma Vw magari cercherà di smaltire in un anno tutto il suo parco auto delle concessionarie, così facendo per chi vuole comprare una New Beetle si deve accontentare di quello che c'è; se propio ne desidera una be' dovrà aspettare un anno per avere quella nuova. Penso che sinceramente sia un buon metodo di commercio e di Marketing. Usciamo per un anno dal mercato in tutto il mondo, così da creare un buco nel mercato automobilistico, e lasciamo un alone di mistero per chi è interessato alla Beetle 2012. Magari lanciano anche un simpatico slogan:

:D"Nuova Beetle 2012 è veramente arrivata la Fine del Mondo.":D

Un anno senza la New Beetle non la trovo poi così influente.:-?
 
Ultima modifica:
gnu

poi una'ltra cosa... esisterà la versione cabrio? si sa qualcosa a proposito? perchè non ho trovato molte notizie in rete.. a quanto pare per vedere il modello ufficiale dovremo aspettare il prossimo autunno​
 
Da noi, non essendo euro 5 (almeno, credo tutti gli gnu italiani siano fermi all'euro 4) lo gnu non può essere proposto nel 2011, tranne le vetture già presenti nella rete di distribuzione; ma correggetemi se sbaglio!;)

Sicuramente per la cabrio bisognerà aspettare un po'.
Dopotutto tra gnu e gnu cabrio sono passati 5 anni!
In questo caso sarà meno di 5 anni:rolleyes: tra berlina e cabrio, anche perchè altrimenti avrebbero dovuto mantenere in produzione la cabrio del vecchio modello (e questo viene fatto spesso, ma non certo per lo gnu in quanto immagino che stiano rifacendo tutta la linea di produzione).

Appunto: la linea di produzione. Qualche mese tra l'ultimo gnu e il primo "Beetle 2" è fisiologico, se va adattata la linea di produzione;
se sarà di più sarà per scelta commericiale, e secondo me aspettano solo il momento giusto, in cui il Beetle non sia offuscato dalla presentazione di altre VW.

Ma arriverà entro la fine dell'anno, ci sono molti segnali in tal senso: il prossimo Sunshine Tour dovrebbe ospitare almeno un esemplare di nuovo Beetle, Ophra nel suo programma ha già regalato molti Beetle al suo pubblico e non possono mica farglieli attendere per sempre...

Altra faccenda è se arriverà da noi contemporaneamente all'America. Vedremo.
 
Io sto tenendo d'occhio il salone di Ginevra, che sarà tra il tre ed il tredici marzo. Non c'è ancora la "lista delle debuttanti" sul sito:D, ma appena diranno qualcosa di interessante non mancherò di informare...
Probabilmente ci andrò al salone di Ginevra, anche senza la Beetle, perché è un posto divertente. A patto che ci si porti i panini da casa:D:cool:.
 
Ho visto il video del nuovo Beetle.......ma mica erano 2 tedeschi che tentavano di passare il confine con il carrello pieno di birra (alla marijuana) clandestinamente? Da come guidava il tipo sembrerebbe che se ne fosse già scolate un paio.....:D:D:D
Comunque 4ruote dà la commercializzazione nella primavera 2011,anche Al Volante.

Naturalmente credo non venga fatta distinzione chi al il "vecchio" Gnu e il nuovo Beetle.....un pò come nel T-Max club....
 
Ultima modifica da un moderatore:
anche io avevo letto questa cosa della commercializzazione a primavera ma mi sembra strano visto che dicono verrà presentata addirittura in autunno! poi alcuni dicono beetle 2012 bo!
 
Ciao!

[...] alcuni dicono beetle 2012 bo!
Dicono model year 2012; che per la Volkswagen significa "modello commercializzato grosso modo la metà del 2011";-).
Se cerchi "model year" in giro per il forum è spiegato con più precisione:cool:.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!

Ecco nuove foto spia appena "pubblicate" e un muletto di nuovo colore... anche se alcune camuffature permangono...
Grandissimo Carlo;-)! C'è una camuffatura di meno ed una di più: i fari qui sono più coperti ma... finalmente si vede bene la finitura delle fiancate!
I primi muletti non avevano l'inserzione del parabrezza nel corpo vettura così definita... questo sì. Oltre ad essere più lucido, come se fosse appena uscito dalla fabbrica:cool:... o quasi.

E, devo dire, argento metallizzato sta davvero d'incanto8->. Anche se aspetto di vedere la gamma di rossi che sarà disponibile:D:cool:.

Ancora nessuna notizia ufficiale da Ginevra... ma io ci spero!
 
Sicuramente i primi muletti erano neri per nascondere meglio la linea
...anche il colore contribuisce alla sapiente opera di "disvelamento progressivo";);

Il colore argento è da sempre quello migliore per far comprendere le linee di una macchina. Con questo non dico che sia il più bello però:-"...
 
Eppure, per ora, nn riesce a convincermi, e mi esprimo nella maniera più obiettiva...:-?... ho l'impressione di qualcosa che pian piano si sta avvicinando a una shooting-brake più che a una "sana rivisitazione" della nostra cara Gnu...:confused:..Che dite?

http://www.shooting-brake.com/
 
Sta iniziando quasi a piacermi:(... solo che quel portellone così amplio non mi sfagiola poi tanto.:-<
 
ho l'impressione di qualcosa che pian piano si sta avvicinando a una shooting-brake più che a una "sana rivisitazione" della nostra cara Gnu...:confused:..Che dite?

shooting-brake.com - online collection of sports car station wagons

La shooting-brake non mi convince nella Ferrari FF, figuriamoci nella nostra GNU! Quindi speriamo di no!
E attento alle abbreviazioni tipo sms (ti è scappato un nn)...oggi sono proprio in vena di paternali ma tanto prima o poi un moderatore te lo faceva notare;-)
 
Mmmmh... :-?
Avrei qualcosa da ridire sull'estetica dei fari anteriori: sembra che abbia le occhiaie! :(
... e poi quel retro così "importante"...
Vabbeh, attendiamo la presentazione ufficiale và... :rolleyes:
 
...

Mmmmh... :-?
...quel retro così "importante"...
Vabbeh, attendiamo la presentazione ufficiale và... :rolleyes:

Io non dire "importate" ma "piatto"... Come il sedere delle donne, se è troppo piatto non piace:D, mentre se è tondo attrae e non ti stanca mai.;-)
 
...Certo, rispetto al "nostro" Gnu tuttotondo sembra spostata all'indietro, ma non più del maggiolino originale; quindi più che altro mi sembra un grosso coupè.
In effetti, visto che la pulizia della linea soddisfa abbastanza, le maggiori perplessità sono legate alla piattezza del posteriore e alla perdità della forma a tre archi...
D'altra parte, visti i rendering degli anni passati, sono contento che il nuovo Beetle mantenga così tanta "aria di famiglia":), senza inseguire il retrò un poco barocco e "cromato" di Mini, Ypsilon, 500 ecc ecc.
 
altre foto http://www.autoblog.it/tag/volkswagen+beetle

ma pare che uno dei capi vw abbia detto che la vera nuova gnu sia sotto un trucco pesante....quindi...mah...
 
A me non piace proprio... sembra TRISTE!!!
Certo, si rifà al passato e sicuramente adotterà soluzioni tecniche superiori... ma secondo me non si sono nemmeno avvicinati al successo del design "concept 1"...
Ed è per questo che aspetterò la sua uscita... per comprarmi una GNU usata... e quello che prediligo è proprio il primissimo modello. Secondo voi ci sarà ulteriore svalutazione con l'uscita del nuovo modello?!

p.s. Questa m.y. 2012 non vi ricorda la nb "speedster" di qualche anno fa?
 
mamma mia..che disastro... x me devono fermare la prduzione. Quelle che ci sono ci sono e gli altri che la vogliono si arrangiano.:)
 
Magari...

Disegno di un ragazzo che fà Industrial Design in Spagna, peccanto però che non sia un disegno ufficale di mamma Vw.:(

vwKafer.jpg
new-kafer.html
 
Bella!!! Bella quella nervatura sotto la linea di cinta...
Comunque in ogni caso io me la sarei immaginata appena più lunga, con qualche nervatura, sempre "tonda" e con le porte ad apertura ad armadio (boh, non so come di chiamano) per intenderci tipo nuova Opel Meriva o tipo la coupe Mazda con il motore rotativo... o meglio per reggere il confronto con la GNU, tipo Rolls Royce... !
Che dite?
La nuova non mi va proprio a genio... ma attenderò che esca per comprare una GNU usata e approfittare dell'ulteriore (in)giustificata svalutazione!!! ;)
 
Un piccolo indizio a favore della presentazione a Ginevra, potrebbe essere il fatto che i muletti in circolazione sono in versione "europea": non solo per via delle targhe, ma anche per la presenza del retronebbia e per l'assenza delle luci di ingombro. Certo, è un indizio esile esile...:rolleyes:

Per Mihares:
riguardando le foto del primo muletto, non riesco a vedere differenza nelle camuffature... Mi sembra che siano mascherati allo stesso modo il beetle nero e quello grigio, tutt'al più quello nero ha dei sensori attaccati con il nastro adesivo.


In ogni caso mi stupisce che mandino in giro dei muletti così poco camuffati, e che nascondono il fatto di essere camuffati... In genere (vedi BMW ecc) si mandano in giro muletti con bardature evidenti e pesanti. Quest'operazione mi ricorda più quella che VW fece con la Tiguan, mandando in giro un muletto con disegnati sopra dei fanali orribili, che ad un primo sguardo sembravano definitivi, come i paraurti di questi beetle.

Che nei paraurti ci sia qualche grossa sorpresa? L'importante è che i fanali rimangano tondi... niente scherzi su questo punto, mi raccomando:rolleyes:!

.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top