Nottolino cilindretto cofano posteriore NB coup? 1a serie

gionnibrek

Neo Beetler
Iscritto dal
6 Febbraio 2013
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Brindisi
Ciao raga.. Ho un problema serio e non so come risolverlo. Ho il nottolino posteriore rotto e rimasta solo la parte interna grigia senza il cilindretto con la serratura. Ho chiamato vw e mi hanno chiesto la bellezza di € 430,00 euro per la sostituzione. Per me non è una spesa accessibile e poi non credo che un nottolino valga così tanto. Qualcuno ha soluzioni meno costose da farmi adottare? Non so come fare. Grazie in anticipo.

Stai parlando della chiusura con stemma :VW del portellone posteriore ??? :-?

Potresti mettere una foto del problema ???
Almeno così sappiamo di preciso di cosa si stratta ;-)

ciao ciao...

Si ecco la foto della serratura. Praticamente manca l'interno del nottolino.11022013905.jpg

Sicuramente in concessionaria ti hanno proposto la sostituzione dell'intera maniglia con annesso stemma e duplicazione del nottolino per evitare di darti una doppia chiave, personalmente farei in questo modo: giro di recuperi, trovo un'altra serratura intera e magari facendo solo la copia della chiave "solo la parte in ferro intendo", risparmio più della metà di quello che ti hanno proposto.

Si ecco la foto della serratura. Praticamente manca l'interno del nottolino.Visualizza allegato 8309

Dalla foto sembra che il meccanismo in cui si inserisce la chiave per aprire la serratura sia integro. Sbaglio (può essere dato che la mia non ha la serratura :D)?
Se così fosse, hai bisogno soltanto della mascherina cromata che copre il meccanismo stesso senza bisogno di nuove serrature.

Dalla foto sembra che il meccanismo in cui si inserisce la chiave per aprire la serratura sia integro. Sbaglio (può essere dato che la mia non ha la serratura :D)?
Se così fosse, hai bisogno soltanto della mascherina cromata che copre il meccanismo stesso senza bisogno di nuove serrature.

Magari fosse così.. All'apparenza sembra così ma non lo è perche se si inserisce una qualsiasi cosa la serratura gira lo stesso. Farò come mi ha consigliato vvvic andrò in qualche auto demolitore e cercherò di recuperare serratura e chiave. Avrò due chiavi però risparmio un botto. Grazie ancora. Se qualcuno conosce un sito dove vendono solo la serratura gradirei un link anche in privato. Grazie mille a tutti ;) Grazie vvvic.

Farò come mi ha consigliato vvvic andrò in qualche auto demolitore e cercherò di recuperare serratura e chiave. Avrò due chiavi però risparmio un botto. Grazie ancora. Se qualcuno conosce un sito dove vendono solo la serratura gradirei un link anche in privato. Grazie mille a tutti ;) Grazie vvvic.

Prova a procurarti un'altra serratura da un autodemolitore poi vai da un carrozziere bravo e vedi se riesce a recuperare la serratura originale sostituendo le parti rotte all'interno con quelle della serratura che gli porti.
Io ho avuto un problema simile ad una portiera e facendo così sono riuscito a sistemare il danno spendendo poco e mantenendo una sola chiave.

Facci sapere

Prova a procurarti un'altra serratura da un autodemolitore poi vai da un carrozziere bravo e vedi se riesce a recuperare la serratura originale sostituendo le parti rotte all'interno con quelle della serratura che gli porti.
Io ho avuto un problema simile ad una portiera e facendo così sono riuscito a sistemare il danno spendendo poco e mantenendo una sola chiave.

Facci sapere

Ok vediamo un poco cosa riesco a fare. Posterò il risultato qui. Grazie a tutti ;):VW

eliminare la maniglia e fare il portello liscio e senza stemmi?

Tutto ok Ragazzi :) Ho risolto il tutto. Dopo un macello ho trovato un nottolino in un auto recupero. Ho sostituito i dentini con i miei e ho montato il tutto. Praticamente ora e tutto perfetto e uso la mia chiave.
:D Pensa che in :VW mi avevano chiesto la bellezza di 420 euro :-< e invece il nottolino me l'hanno tirato dietro in autodemolizione. Grazie a tutti e se qualcuno ha un problema simile può chiedermi consigli tranquillamente sul montaggio. Ciaooo ;)

Tutto ok Ragazzi :) Ho risolto il tutto...ho trovato un nottolino in un auto recupero. ...ora e tutto perfetto e uso la mia chiave.

Perfetto, immagino la grande soddisfazione nel aver risolto da solo, e di vedere che tutto funziona meglio di prima.;-)

eliminare la maniglia e fare il portello liscio e senza stemmi?

impossibile sul prima serie se non lasci meccanisco apertura portellone non si apre più; provato io che volevo fare portellone liscio eliminando meccanismo. Tolto solo maniglia

Indietro