• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

NBC: piccoli strappi, abrasioni e/o buchi sulla capote (compresi atti vandalici)

Al momento sto più progettando la sostituzione :D. La lametta va utilizzata con attenzione per rimuovere solo il silicone in eccesso senza toccare la capote. Va benissimo il nero da sigillature. Con l'ago dall'interno all'esterno intendevo penetrare la trama della capote, iniziare a spremere lo stantuffo in profondità e far riemergere l'ago verso l'esterno. Questo se la trama è solo sfilacciata. Se c'è strappo o un foro, vai direttamente senza ago ;-)

Al momento sto più progettando la sostituzione :D.
Dai dopo 7 anni e tutto quel tempo fuori se con il resto si è comportata bene, un bel regalino se lo è meritato.

Con l'ago dall'interno all'esterno intendevo penetrare la trama della capote, iniziare a spremere lo stantuffo in profondità e far riemergere l'ago verso l'esterno. Questo se la trama è solo sfilacciata
adesso ho capito! Che rinco che sono! Non ti dico cosa mi ero immaginato io! Già mi vedevo dentro la macchina a pugnalare la capote.

Questo se la trama è solo sfilacciata. Se c'è strappo o un foro, vai direttamente senza ago ;-)

secondo me è il primo caso. Questa settimana sono in vacanza e la piccola e al sicuro e al riparo a casa. Quando torno faccio una foto così mi date un parere. Secondo me non è grave però voglio evitare si allarghi anche perché appena posso io scappotto e quindi con le ripetute aperture e chiusure non vorrei peggiori.

quello non mi è chiarissimo se però si tratta di un problema di ovvia usura di parti in movimento o piuttosto registrando spesso la capote una cosa simile non dovrebbe accadere.

Grazie come sempre per il prezioso aiuto.

Quando torno faccio una foto così mi date un parere.
quello non mi è chiarissimo se però si tratta di un problema di ovvia usura di parti in movimento o piuttosto registrando spesso la capote una cosa simile non dovrebbe accadere.

Qualche foto aiuta sicuramente ;-) Dovremmo anche capire meglio se si tratta di normale usura o di problemi di registrazione a seconda del punto in cui si è verificato il danno. Intanto buone scappottate!

Ciao, finalmente dopo il rientro dalle ferie hoo trovato un pò di tempo da dedicare alla mia NBC.

comincio con il postare le foto dell'abrasione in questione: aspetto un vostro parere

IMG_0137.jpgIMG_0138.jpgIMG_0139.jpgIMG_0141.jpg

poi per quanto riguarda il silicone, sempre se va usato a vostro parere, quale di questi va bene:

IMG_0147.jpgIMG_0148.jpgIMG_0149.jpg

io sarei più propenso per il terzo anche per un discorso di quantità... pero aspetto un vostro parere

Il miglior silicone è quello per uso marino, pensato per resistere al sole, all'acqua, agli sbalzi termici, alla salsedine ed alle muffe. Insomma a tutto fuorchè alla suocera... :D
Quello da idraulico standard non va bene, non resiste al sole, ingiallisce e si sbriciola.

Un parere sulla lesione? dite che è legata alla registrazione della capote o semplice usura?

Conviene che la rattoppo con il silicone o meglio lasciar stare...

Questo ma anche il Saratoga in tubetto piccolo postato precedentemente vanno benissimo ;-)

Quindi ricapitolando, appoggio il tubetto dentro la lesione, faccio uscire il silicone e poi tolgo l'eccesso con lametta/spatolina...

Lascio asciugare 24h

Corretto?

La lesione rispetto alla mia è decisamente minima. Iniettando il silicone tamponi comunque la situazione e stabilizzi il tessuto sfilacciato quindi procederei come hai correttamente indicato ;-)

La lesione rispetto alla mia è decisamente minima. Iniettando il silicone tamponi comunque la situazione e stabilizzi il tessuto sfilacciato quindi procederei come hai correttamente indicato ;-)

Ottimo! al momento la mia fidanzata (a breve moglie) mi ha messo fuori gioco l'altra macchina, per cui ci possiamo muovere solo con il NBC per cui non ho la possibilità di lasciarla ferma dopo "l'operazione".

Appena rimetto in pista l'altra macchina, ci provo. Seguiranno aggiornamenti.

Ancora una volta...grazie al Club...

Ciao!

Avendo rimesso in pista l'altra macchina mi sono potuto dedicare con calma alla gestione della lesione sopraindicata.

Partiamo dal materiale:

Siringa piccola per gestire meglio la dosatura del silicone
Lametta da usare come spatolina per rimuovere gli eccessi e livellare la situazione
e sempre i soliti guanti (questa volta bianchi) per evitare di pasticciare tutto...

IMG_0199.jpg

Ho prima pulito la parte e l'ho lasciata asciugare per poi procedere ad applicare il silicone: ecco il risultato appena applicato.

IMG_0201.jpg

Poi Nero su nero non si nota praticamente. Almeno cosi sono sicuro che la lesione non tenderà ad allargarsi.

Grazie come sempre a tutto il club per il preziosissimo supporto!:D

Benissimo! Effettivamente nero su nero risulta praticamente invisibile ;-)

Indietro