Motore a 3000 giri in 5 marcia si blocca e si accende spia motore

pinogioffi

Neo Beetler
Iscritto dal
12 Marzo 2016
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2008
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero (A1)
Zona
Roma
Come tutti i motori "gioie e dolori" da un paio di giorni arrivando in V marcia a circa 3000 giri la centralina va in blocco segnala errore e non fa più di centoventi all'ora,se poi mi fermo e spengo e riaccendo riacquista la sua cavalleria ma ai 3000 si ripete come sopra. Sarei grato se qualcuno mi desse un suggerimento fondato su certezze per esperienza vissuta di cosa si è guastato , perché parlando con più meccanici ognuno mi dice la sua e vorrebbe fare prove magari a mie spese,io vorrei evitare prove inutili e sistemare il danno seguendo un tracciato sicuro e definitivo,ecco perché mi rivolgo a voi e credo nella vostra esperienza vi ringrazio vivamente e aspetto che qualcuno mi dia delucidazioni in merito.

Se la macchina va in protezione, la centralina memorizza il perché.
Quindi una semplice diagnosi con lo scanner dovrebbe dare una risposta relativamente certa.

motore a 3000.......

Se la macchina va in protezione, la centralina memorizza il perché.
Quindi una semplice diagnosi con lo scanner dovrebbe dare una risposta relativamente certa.

ti ringrazio dell'interessamento ma mi sembra che in base alla risposta dello scanner risulti tipo un surriscaldamento eccessivo e allora cominciano i pareri discordanti ,infatti uno mi ha detto turbina,un altro catalizzatore guasto .e cosi via ecco perché cercavo chi avesse subito e riparato lo stesso guasto, comunque ancora grazie saluti Pino

Mi sembrano diagnosi tirate.
Servirebbero i codici precisi.

ecco perché cercavo chi avesse subito e riparato lo stesso guasto, comunque ancora grazie saluti Pino

Un'avaria analoga era capitata a me e sostituendo la sonda lambda mi hanno risolto il problema.

Questi i risultati da archivio VAG:

[h=4]Cause:[/h]
  • Boost pressione troppo alta
  • Tubi flessibili / conduttori errato collegato, disconnesso, bloccato o perdite
  • Controllo della pressione caricabatterie difettosi
  • VNT (turbo a geometria variabile): ugelli bloccati
  • Elettrovalvola per il controllo pressione di sovralimentazione (N75) difettoso

[h=4]Possibili soluzioni:[/h]
  • Controllare Tubi flessibili / conduttori a / tra i componenti
  • Controllare Elettrovalvola per il controllo pressione di sovralimentazione (N75)
  • Controllare / pulire / sostituire il controllo della pressione di carica
  • Controllare il meccanismo / Clean per ugelli variabili

motore a3000 giri si blocca

rissoltooooo sostituita turbina rigenerata spesa 400 eurini piu' 300 messa in opera macchina come nuova

Be', non proprio economico ma almeno sei di nuovo in corsa! ;-)

Indietro