montaggio fari supplementari

flinko

Pro Beetler
Iscritto dal
8 Settembre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2001
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Siracusa
raga mi serve un aiuto ho comprato dei faretti supplementari cromati da montare sul muso del mio gnu.
ho trovato uno schema di montaggio su internet ma non so che tipo di rele e fusibile dovrei montare e come collegarlo qualcuno ne capisce di elettricità?

Ultima modifica da un moderatore:
allora:

negativi dei faretti a massa.
Positivi in "parallelo" connettendoli ad un unico cavo in uscita.
Ora se vuoi farli funzionare con un interruttore supplementare devi interporlo fra il positivo del faretti e il positivo della batteria.
Per il relè il discorso è un tantino più complesso:
dovresti prendere un relè NA che tramite il positivo di ritorno dell'interruttore di serie dei faretti venga "eccitato" e chiuda il positivo alla batteria.

hopethishelps.

fammi capire ale posso collegare in sicurezza senza utilizzare un rele ?
il metodo che mi hai descritto con l'interruttore l'ho capito ed è quello che avevo intenzione di fare ma poi ho visto che molti montano un rele....

Il relè serve per non sovraccaricare l'interruttore.
Diciamo che il montaggio dei faretti come proposto è lo stesso che utilizzano le case costrittrici per tutti i servizi ausiliari che pompano molta corrente!
Se sono lampade da 55W con una alimentazione da 12V capisci subito quanta corrente passa!
Per la scelta del relè, un 12V sulla bobina, 6A sul contatto puo bastare!

ragazzi ho completato l'impianto e montato i faretti
vi posto la foto a me piacciono tanto accetto i vostri pareri anche se ho notato
che molti nel forum sono un pò riluttanti a modifiche estetiche sui nostri gnu.
Comunque devo dire che adesso la visibilità notturna con i faretti accesi e tutta un'altra cosa

ma se son fari di profondita' certo che migliora la visibilita'!;-)
pero' occhio.. abbagli le auto che incroci a km di distanza

flinko....tu ed io che eravamo i sostenitori del cromo.........ma se vuoi un'opinione ..............:-?.......mamma mia.............:eek:

CIAO flinko sono d'accordo con bluepoisson .faranno luce ma esteticamente non sono belli da vedere!!!!! Ma poi sei sicuro che li puoi montare?:eek: :confused:

ciao

Forse hanno un look un po' troppo "rallystico" che poco si addice allo Gnu...
Io se dovessi montare fari supplementari opterei per quell incassati appena sotto il cofano, in un paraurti after-market che ho visto in alcune foto in giro per il web e del quale in questo momento ovviamente non c'é traccia :(

penso che il paraurti che nomini non sia after market ma quello della versione turbo look americana..........penso .............>:D<

Mi sa che pensi bene, purtroppo non trovo una foto al momento

Paraurti SPORT

GIUSTO! Si tratta di un paraurti completo venduto come ACCESSORIO ORIGINALE! Fa parte del kit SPORT assieme a vari spoiler posteriori e kit minigonne laterali! Sono accessori veramente belli e molto ben costruiti sia per la qualità del materiale sia per il LooK che creano, io li ho visti dal vivo! Veramente belli!!!!
Comunque non sono i fendinebbia quelli montati sotto i proiettori anteriori, ma sono gli indicatori di direzione " le frecce"! I fendinebbia sono rimasti nella ubicazione solita anche in questo paraurti sport, e tra l'altro viene venduto nella versione con o senza fendinebbia!

io sto valutando l'acquisto del paraurti sport...ma solo dell' anteriore.
Il posteriore sposta la targa in basso e non mi piace.
Direi che quello originale va più che bene...

............paraurti sport???.............:-?

ah ok.........adesso le cose mi tornano........>:D<

I paraurti sport erano presenti nei depliant "Accessori" assieme ad altri elementi TUNING! Infatti erano pubblicati anche i codici del prodotto! Comunque, sono simili ma non uguali a quelli della Turbo s che si possono avere solo come ricambio originale! Ciao!

salve ragazzi...ho cercato ovunque questi faretti ma io non ho trovato nulla a riguardo...

sapete dirmi dove trovarli??

allego immagine

vt_6466_02.jpg

ps: sono quelli accanto ai fari !!! :)

salve ragazzi...ho cercato ovunque questi faretti ma io non ho trovato nulla a riguardo...

sapete dirmi dove trovarli??

allego immagine

Visualizza allegato 932

ps: sono quelli accanto ai fari !!! :)

Come già detto per avere quei faretti ( se non sbaglio fungono da indicatore di direzione ) devi cambiare il paraurti.....vi sono sia originali vw sia che di vari tuner.....ovviamente il più bello ( almeno per me ) è quello della turboS(vedi sotto)!!!:cool::cool::cool:

BeetleTurboS10.jpg

P.S.

Guarda che l'auto in quella foto "orrenda"non esiste....è solo l'ennesimo tarocco di questa......

beetle_rsi_frontm_w800.jpg

Indietro