Dall'idea che mi sono fatto seguendo la vicenda ho capito che queste modanature cromate attorno ai finestrini, malgrado rendano più affascinante lo GNU, non sono presenti neanche nel restyling (almeno per il mercato italiano).
Quanto riportato dal depliant è molto ambiguo, ma sufficiante a sostenere una tesi difensiva della casa costruttrice abbastanza fondata.
In che senso?
Nel senso che queste benedette modanature cromate non vengono mai citate né fra gli optionals né fra gli equipaggiamenti di serie nelle differenti motorizzazioni del New Beetle 2006. Argomento sufficiente a discolpare la Wv.
Quando ho ordinato il mio GNU (12/2005), che sto ancora aspettando, il concessionario, cautelativamente, non mi ha garantito la presenza delle modanature malgrado in alcune foto del depliant fossero presenti. Prendere (a scatola chiusa) o lasciare.
Bisognava in effetti attendere che le nuove New Beetles "popolassero" le concessionarie per cominciare il giro di passaparola.
Io, innamorato a prima vista già dal vecchio modello, l'ho ordinata lo stesso, consapevole di trovare ahimè una macchina senza le modanature cromate.
In ogni caso, so bene che questi accessori esistono in commercio... la mia preoccupazione ora è diversa: sono compatibili anche con lo GNU 2006?