manutentore di carica batteria

il.cerry

Mega Beetler
Iscritto dal
28 Aprile 2011
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Lodi
ciao, non ho trovato nulla di attinente nelle precedenti discussioni ed allora eccomi qua per un super quesito per i GNU esperti:D

La mia cara Amalia come le sue sorelline a 2 ruote se ne andra' in letargo per l'inverno :-"
ora, per le moto ho 2 rimedi, x quella piu anzianotta a carburatori e senza tanta elettronica stacco la batteria, per quella piu moderna collego un manutentore di carica che simula i vari cicli di carico/scarico e tinene la batteria sempre in forma.

Domanda: esiste qualche cosa di simile (manutentore di carica) anche per le auto?

grazzzzie >:D<

Domanda: esiste qualche cosa di simile (manutentore di carica) anche per le auto?

Ho fatto una piccola ricerca sul web e posso confermarti che esistono dei mantenitori di carica, molti vanno bene sia per auto che per le moto....
i prezzi come ben saprai anche tu, partono dalle 20€ in su ;-)

Spero di esserti stato utile >:D<

ciao ciao...

Grazie Fede, si ne ho trovati anche io in rete, volevo sapere se qualche utente del forum ne utilizzasse gia uno in particolare o ne avesse un modello specifico da consigliare ;-).....ho formulato male io la richiesta ;-)

Se a qualcuno dovesse interessare ho acquistato un mantenitore marca ctek modello mxs 5.0.
Ctek e' un azienda svedese ed in merito a questo modello ho trovato solo recensioni positive.
Il costo e' di 89 euro ed ha parecchie funzioni:

La tecnologia all’avanguardia del caricabatteria MXS 5.0 in passato era disponibile solamente nella gamma di prodotti professionali CTEK. Questo caricabatterie è in grado di risolvere numerosi problemi correlati alle batterie ed è ideale per quelle più esigenti.
MXS 5.0 è dotato di numerose funzionalità come quella di diagnosi che mostra se una batteria può ricevere e mantenere una carica, una funzione di recupero speciale per le batterie stratificate e molto scariche, un’esclusiva ricarica di mantenimento, una modalità che ottimizza la ricarica nelle fredde giornate invernali e una funzione di ricarica delle batterie AGM più esigenti (ad es. Optima). Il display esclusivo permette all’utente di seguire tutto il processo di ricarica.
MXS 5.0 è un caricabatterie a 8 fasi completamente automatico che eroga una corrente di 0.8 A o 5 A per batterie a 12 V da 1.2-110 Ah ed è indicato per la ricarica di mantenimento fino a 160 Ah. Il caricabatterie ha classe di protezione IP 65 (a prova di schizzi e polvere), è progettato per non danneggiare l’elettronica del veicolo ed è a prova di scintilla, inversione di polarità e cortocircuito. Viene fornito con una garanzia di 5 anni.

Completamente automatico per una ricarica ottimale
Per tutte le batterie al piombo-acido WET / MF / GEL / AGM / Ca-Ca

Ha 5 anni di garanzia e pare sia utilizzato e venduto come accessorio da parecchie case automobilistiche.

Vi faro' sapere, dato che l'ho collegato oggi ;)

Ciao! :-)

buonasera
del ctek ne sento parlare bene in giro

Ho letto solo ora la discussione (ero assente....)
CTEK è leader dei mantenitori per batteria quindi sei andato sul sicuro.
Tuttavia se quello che si cerca è soltanto un mantenitore con funzioni base (mantenitore o caricabatteria) buono per auto e moto, se ne trovano sulla rete anche a prezzi irrisori e comunque efficientissimi.
Personalmente ne utilizzo uno per il "letargo" del mio Duetto acquistato su ebay in Germania per 25 euro comprese spese d spedizione e funziona che è una meraviglia!
Comunque ripeto, CTEK è il top, ma a me (e alla semplicità della mia vecchietta di 38 anni :D) basta molto meno per partire al primo colpo anche dopo lunghi riposi!

al risveglio dal letargo invernale questa primavera Amalia e' partita al primo colpo.
ieri l'ho ricollegato ed ho augurato sogni d'oro alla mia amata GNU per questo inverno. :nerd:

Indietro