macchie di colla sul cruscotto: soluzioni 'fai da te'

pochthebest

Good Beetler
Iscritto dal
7 Aprile 2010
Messaggi
45
Anno
2009
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Forli'-Cesena
ieri per sbaglio mi è caduto un po di attaccatutto nel cruscotto della gnu precisamente nella la parte in gomma morbida tutta 'puntellata' che ricopre la zona davanti in gran parte. mega panico. a questo punto ho usato dei solventi un po potenti per sciogliere la colla e noooo! si è sciolta la gomma! cioè in pratica è rimasto una chiazza di qualche centimetro, e si nota perchè tra la trama apuntini c'è questa macchia mezza sciolta! piu tardi posterò una foto cosi riesco a rendere l'idea... secondo voi esiste qualcuno che sistema cruscotti o parti in gomma? avevo pensato di usare del silicone nero e tramite qualcosa tipo cera riprodurre la trama, dopodiche usarla a mo di stampo per dare forma al silicone e portare tutto come prima? qualche consiglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mmmmh...

Mmmmh... :-? brutta storia!

Secondo me la "riparazione" come da te indicato è molto delicata e difficoltosa, per non parlare del risultato che non è detto sia di lunga durata e tenuta... :(
Io proverei a studiare una copertura da far fare su misura da un tappezziere o un pellettiere (visto che hai gli interni in pelle) tipo questa che gero77 ha fatto nella parte più avanzata della sua "scrivania presidenziale":



Ovviamente la tua zona di intervento non è la stessa ma potresti farci un pensierino...

C'è anche questa discussione che potrebbe interessarti... Consigli per l'applicazione dei fogli Carbon Look su cruscotto - Gnubittol Community

Tienici aggiornati sul tuo lavoro, ok? ;-)

(P.S.: La prossima volta occhio con l'"attaccatutto"! :eek:)
 
Che brutta cosa che ti è successa :eek::o....

Secondo me è molto difficile rimediare al malanno che hai fatto :-?
L'unica è come ha detto Lucio rifoderare tutto, lo so che sarà complicato e dispendioso ma se fatto bene vai tranquillo che viene un capolavoro ;-)

Altrimenti devi mettreti di santa pazienza e cercare il pezzo del cruscotto da qualche caporecupero oppure su Ebay, Italia, Germania, Inghilterra etc......:-?


Comunque aspettiamo una foto ....






ciao ciao...
 
no ragazzi è che per un pezzettino cosi piccolo che è rovinato non mi va di cambiare tutto, anche perchè dovrei ordinare mezzo cruscotto e quelli della vw dovrebbero smontare mezza macchina, quindi per una sciocchezza mi ci vorrebbero secondo me oltre 500 euro! domattina che è sabato e dato che non lavoro metterò una foto cosi da farvi capire meglio!
 
Indietro
Top