Luci porte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

david79

Pro Beetler
Iscritto dal
27 Luglio 2005
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.6 102cv
Colore
verde cyber met (L9)
Zona
Pisa
avete presente quei catarifrangenti in fondo alle porte??? Bene, propio ieri ho incontrato un mio amico, anche lui possessore di uno gnu e ho notato che a lui si illuminano quando apre le porte. A me non succede....il suo gnu è uno dei primi prodotti (numero 33, in Francia i primi cento sono numerati) invece il mio è dell'agosto del 2005. La mia domanda è: si dovrebbero illuminare oppure nelle ultime versioni sono semplici catarifrangenti????

Bella Domanda, Sarebbe Un Passo Indietro Se Non Si Illuminassero, Senti Zio Web, La Sua Beelte Cabrio Fantastica Bellissima Sorridi C'e Il Sola,puzza Ancora Di Concesionaria !!!!!!!

david79 ha detto:
avete presente quei catarifrangenti in fondo alle porte??? Bene, propio ieri ho incontrato un mio amico, anche lui possessore di uno niu e ho notato che a lui si illuminano quando apre le porte. A me non succede....il suo niu è uno dei primi prodotti (numero 33, in Francia i primi cento sono numerati) invece il mio è dell'agosto del 2005. La mia domanda è: si dovrebbero illuminare oppure nelle ultime versioni sono semplici catarifrangenti????

il mio è un modello del 2003 e si illuminano cmq credo che in tutti si illuminano.............almeno quelli che ho visto io, poi c'è un tizio che mette un nb cabrio nel mio garage e anche a lui si illuminano;)

La Mia E' Quasi D'epoca 1999, Pero' Si Illuminano, E Tutti Quelli Che Ho Visto Sono Cosi'..... Mi Sembra Strano Il Contrario

per ora grazie! Oggi vado in concessionaria e poi vi faccio sapere....comunque mi sa che dovrebbero illuminarsi....:(

Sa Anche A Me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai non ti preoccupare saranno le lampadine a siluro che si sono fulminate!.....................cmq vai da un elettrauto.........risparmi tempo e denaro!
poi è facile controllare anche da solo:
prendi un giravite a taglio piccolo e lo infili nella fessurina che si intravede intorno all' ovale e fai leggermente leva........dovrebbe venire fuori tutto il corpo e poi vedi se la lampadina è ....COTTA!:p

Ok, grazie. Ma non sono preoccupato tanto per le lampadine. Il fatto è questo: non mi sono mai funzionate!!! Ed è questo che mi preoccupa...

Si,bè, il fatto che tu l'abbia già preso così...non tranquillizza...a questo proposito mi è venuta in mente una cosa del mio: chi di voi ha la versione italiana? Vi si illumina la spia se non avete la cintura attaccata? A me no, eppure la spia esiste...però ogni volta che finisco in officina VW mi dimentico sempre di chiedere...

non funge neppure a me, la spia della cintura!!!! Sono stato in concessionaria or ora e mi ha detto il capofficina che sono semplici catarifrangenti...sarà vero??? Appena trovo un cacciavite abbastanza piccolo lo smonto e guardo sotto. Fidarsi è bene.....

Magari è solo da attaccare lo spinotto alla connessione della porta, praticamente devi tirare giù il pannello, il contropannello nero e trovi una connessione che va allìesterno della portiera, può essere che questa connessione non sia stata attaccata in fabbrica, naturalmente il lavoro è da fare su tutte e 2 le porte..... Io personalmente facendo le tsche gli ho levati tuttie 2 :)

problema risolto: non ci sono le lampadine:eek: quindi sono semplici catarifarngenti!!!!
Mi sa che stiano risparmiando un po' troppo. Chissà se il restyling sarà un po' più povero, magari sotto la "pelle". Comunque per quanto mi riguarda meglio avere due catarifrangenti che due lampadine che possono rompersi e scaricare la batteria:rolleyes:
per quanto riguarda la spia degli airbag devo fare una prova seria dato che io prima di accendere il quadro strumenti ho già la cintura allacciata, sempre!!

per quanto riguarda le portiere i miei si illuminano,anzi sulla parte bassa della luce rossa è ritagliata una piccolo parte dedicata ad illuminare dove si mettono i piedi una volta aperta la portiera.....

per la cintura a me la spia non si accende e per l'airbag si accende fa il check di entrambi e poi si spegne tutto.....

Si, per l'airbag anche a me fa così, però la spia delle cinture dovrebbe accendersi, anche io ce le ho sempre allacciate, però se c'è deve funzionare!

david79 ha detto:
problema risolto: non ci sono le lampadine:eek: quindi sono semplici catarifarngenti!!!!
Mi sa che stiano risparmiando un po' troppo. Chissà se il restyling sarà un po' più povero, magari sotto la "pelle". Comunque per quanto mi riguarda meglio avere due catarifrangenti che due lampadine che possono rompersi e scaricare la batteria:rolleyes:
per quanto riguarda la spia degli airbag devo fare una prova seria dato che io prima di accendere il quadro strumenti ho già la cintura allacciata, sempre!!

CIOè FAMMI CAPIRE NEL MODELLO 2005 NON C'è NEANCHE IL PORTALAMPADA?
.................:confused:

girasun79 ha detto:
Si, per l'airbag anche a me fa così, però la spia delle cinture dovrebbe accendersi, anche io ce le ho sempre allacciate, però se c'è deve funzionare!

La spia delle cinture non funzia neanche a me ma in tutti i nb che ho visto funzionava!

secondo me la spia delle cinture c'è e funziona (quando accendo il quadro si accende,poi una volta messo in moto si spegne insieme alle altre.....), probabilmente non è impostata dalla centralina....in poche parole potrebbe non essere programmata per accendersi se non si allaccia...è come se uno non imposta lo screen saver sul pc.

anonimus ha detto:
secondo me la spia delle cinture c'è e funziona (quando accendo il quadro si accende,poi una volta messo in moto si spegne insieme alle altre.....), probabilmente non è impostata dalla centralina....in poche parole potrebbe non essere programmata per accendersi se non si allaccia...è come se uno non imposta lo screen saver sul pc.

Si, dovrebbe essere all'incirca così, comunque è riattivabile tramite presa OBD, come molte funzioni che in Italia vengono disattivate, ad esempio la chiusura elettronica delle porte ad una certa velocità, oppure la chiusura dei finestrini sopra una certa velocità se ricordo bene 30Km/h....... come anche il Criuse control, dalla centralina ci sono le 2 femmine, quindi in teoria basterebbe prenderlo su ebay a circa 90 euro e montarlo, poi attivarlo infine tramite OBD :D

BluePoison ha detto:
CIOè FAMMI CAPIRE NEL MODELLO 2005 NON C'è NEANCHE IL PORTALAMPADA?
.................:confused:

Esatto!! E' propio così... per la spia delle cinture, se la porto in concessionaria me la possono attivare??? E per la chiusura delle porte dopo una certa velocità??? Anche se queste due ultime funzioni forse è un bene che non siano attivate (per me :p)

Ma io penso che portandola in officina te lo facciano... appena ho un pò di tempo faccio un salto a chiedere

david79 ha detto:

Se riesco ancora a trovarle per Bologna ricordami di portarti i porta lampada col catarinfrangente, tanto io non li uso..... :D

Dunque questa è un'altra delle cose che hanno "pelato" con il restyling per ridurre i costi. Del resto l'obiettivo di VW è di creare spazio per la nuova cabriolet quattro posti che andrà a piazzarsi tra Golf e Passat, mentre il NB dovrebbe posizionarsi un po' più in basso per "catturare" il segmento dei neopatentati (USA). Da qui anche la scelta di non aggiornare le motorizzazioni.

Sono in OT ma è importante

Ciao Phormula,
Ma tu vieni a Bolognubittol ???
Lo sa che non può mancare il nostro massimo esponente in materia di Gnù.

E poi da Mi è proprio una passeggiata!!!!

Che faccio? Ti aspetto??

loreto ha detto:
Ciao Phormula,
Ma tu vieni a Bolognubittol ???
Lo sa che non può mancare il nostro massimo esponente in materia di Gnù.

E poi da Mi è proprio una passeggiata!!!!

Che faccio? Ti aspetto??

No, purtroppo non ci sarò.

OT MODE ON
Il giorno dopo il raduno sono atteso in ospedale di mattina presto per un intervento chirurgico che ho programmato da mesi e non mi conviene certo presentarmi con i postumi di una festa, tanto più che mi hanno già detto di fare dieta leggera (leggi riso in bianco e patate lesse).
OT MODE OFF

In compenso sono stato in vacanza in Grecia e ho visto parecchi PolmoGNU cabrio, quelli con il motore 1.4 forniti alle compagnie di noleggio, li riconosci perchè hanno i cerchi in lamiera da 15 e non hanno l'ESP.
Novità per la tua macchina?

Phormula ha detto:
Dunque questa è un'altra delle cose che hanno "pelato" con il restyling per ridurre i costi. Del resto l'obiettivo di VW è di creare spazio per la nuova cabriolet quattro posti che andrà a piazzarsi tra Golf e Passat, mentre il NB dovrebbe posizionarsi un po' più in basso per "catturare" il segmento dei neopatentati (USA). Da qui anche la scelta di non aggiornare le motorizzazioni.

il problema, se si può dire, è che il mio gnu non è ristilizzato! Per capirsi è quello seconda serie, le cui uniche modifiche erano state le frecce sugli specchietti e negli interni (per quello che so). Evidentemente le ultime prodotte prima della terza serie hanno ricevuto piccole modifiche nella direzione del risparmio:confused:.

GuidoDH ha detto:
Se riesco ancora a trovarle per Bologna ricordami di portarti i porta lampada col catarinfrangente, tanto io non li uso..... :D

mi dispiace ma a Bologna non potrò esserci:( comunque mille grazie!!!

david79 ha detto:
il problema, se si può dire, è che il mio niu non è ristilizzato! Per capirsi è quello seconda serie, le cui uniche modifiche erano state le frecce sugli specchietti e negli interni (per quello che so). Evidentemente le ultime prodotte prima della terza serie hanno ricevuto piccole modifiche nella direzione del risparmio:confused:.

E' ufficiale (Autogerma) o di importazione parallela?
Te lo chiedo perchè gli allestimenti sono diversi a seconda dei paesi.

Phormula ha detto:
E' ufficiale (Autogerma) o di importazione parallela?
Te lo chiedo perchè gli allestimenti sono diversi a seconda dei paesi.

è UFFICIALE! Ho ordinato la mia boddina propio come la volevo io:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro