Luci di posizione anteriori a led.

fingal

Neo Beetler
Iscritto dal
10 Dicembre 2008
Modello
New Beetle
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero (A1)
Zona
Verona
Per le luci posizioni ho preso delle lampadine con attacco T10 da 5W, le W5W non le ho trovate ma chiedendo al commesso mi ha indirizzato sulle T10: è giusto?

poi volevo sapere se per mettere le posizioni a led bisogna sempre mettere anche la resistenza o no.

grazie

Ultima modifica da un moderatore:
il commesso mi ha indirizzato sulle T10: è giusto?

Vai tranquillo, è la stessa cosa ;-)

poi volevo sapere se per mettere le posizioni a led bisogna sempre mettere anche la resistenza o no.

:-?Ma perchè ti sei già preso le lampadine di posizione normali se volevi quelle a LED :confused:....

Comunque non serve nessuna resistenza, sono praticamente tutte e due uguali sia quelle a incandescenza che a LED,

ciao ciao...

:-?Ma perchè ti sei già preso le lampadine di posizione normali se volevi quelle a LED :confused:....

Comunque non serve nessuna resistenza, sono praticamente tutte e due uguali sia quelle a incandescenza che a LED,

ciao ciao...
nel dubbio ho preso sia le alogene che quelle a led...

grazie;-)

Per quanto riguarda le luci di posizione invece, si possono montare lampadine o led a piacimento, ma comunque con attacco T10 W5W. :-?

Interessante, dato che mi si è bruciata una posizione e con l'occasione di riaprire questi maledetti fari pensavo di metterne due a luce bianca, o perchè no, a led.
Qualcuno di voi l'ha fatto??

Se vado in negozio con il codice postato da Lucio, mi capiscono? Perchè sul libretto uso e manutenzione non ho trovato niente!

Ultima modifica da un moderatore:
pensavo di metterne due a luce bianca, o perchè no, a led. Qualcuno di voi l'ha fatto??

Puoi tranquillamente montare i led bianchi senza nessun problema ;-)
sulla GNU di Lucio glieli ho montati io i led bianchi e devo dire che stanno veramente bene 8->

Se vado in negozio con il codice postato da Lucio, mi capiscono? Perchè sul libretto uso e manutenzione non ho trovato niente!

Esatto...
con quel codice ti daranno le lampadine giuste per i fari di posizione delle nostre GNU ;-)

ciao ciao...

Federico, per caso sai anche dirmi se devo prendere i led con la resistenza per eventuali errori in centralina o se vanno bene quelli "normalissimi"??
Dato che avevo già gli xeno che davano problemi, non vorrei accentuare i problemi!!

Ne ho visto di fichissimi con 15 led, anche sui lati!!
Tamarriiii!!!

Federico, per caso sai anche dirmi se devo prendere i led con la resistenza per eventuali errori in centralina o se vanno bene quelli "normalissimi"??

Vai tranquillo Andrea, prendi quelli normali ;-)

Non danno nessun problema :cool:

Comunque bastava rileggere la discussione per trovare la risposta alle tue domande :-?
post n° 29 :-"

P.S.: io ti consiglierei però di montare il led singolo a fascio largo ;-)

per farti capire ti allego una foto:
sono quelli segnati con la V

posizioni_2.jpg

cioa ciao...

Ultima modifica:
nessun problema

Anche io ho sostituito le lampade di posizione con quelle a Led, ne sono 4 €12 e ti confermo che non danno nessun problema alla centralina; quindi vai tranquilo.;-)

Comunque bastava rileggere la discussione per trovare la risposta alle tue domande :-?
post n° 29 :-"

P.S.: io ti consiglierei però di montare il led singolo a fascio largo ;-)

Sorry, la prossima volta starò più attento!
Comunque grazie per il consiglio, vedrò cosa mi propongono in negozio...
Effettivamente è meglio che facciano un po' di luce, per quello mi ero orientato su più led...
Ho visto quelli con 4 led vicini sulla parte anteriore e quelli con i led anche sui lati, ma non so la resa...

Tipo questi:
123411096o.jpg

26964011.jpg

Ho visto quelli con 4 led vicini sulla parte anteriore e quelli con i led anche sui lati, ma non so la resa...

Anche se a me non piacciono esteticamente :o, ti consiglierei il 1° modello con i led anche sui lati, perchè il 2° modello avendo i led solo sulla parte superiore ha un fascio di luce diretto e quindi non illuminerebbe la parobola :-?......:rolleyes:

cioa ciao.....

Così è la mia con le posizioni a led

Carina Alessandro;-) ma sono propio bianchi o alla fine li hai presi blù?

sulla confezione ci stava scritto che sono bianchi anche se a me sembrano azzurrini

Anche io le ho prese e la luce effettivamente è azzurrina! Devo dire che sono la stessa tonalità esatta degli xeno 6000K che monto, abbinamento perfetto!
L'unica cosa è che ne ho montata una sola, dal lato dove avevo quella bruciata e ora viaggio bi-color giallo-azzurro!! Ah ah.

io ho i 6500k credo :-? e comunque ci stanno bene perchè non fa l'effetto bi color...

Indietro