Lista difetti ricorrenti sui primi modelli prodotti ed estensione garanzia.

mattiatraversa

Good Beetler
Iscritto dal
27 Giugno 2005
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2007
Motore
1.8T 150cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Rimini
ho scritto una lettera ad autogerma esasperato da innumerevoli difetti della mia new beetle 1.9 tdi nera immatricolata 22 gennaio 2004 con 49.000km all'attivo ad oggi.
-sostituzione 3 volte la coppia di fari anteriori e aspetto di cambiare la quarta coppia:
in pratica la colla che tiene ferma la palpebra in policarbonato dei proiettori anteriori alla struttura del proiettore si scolla: prima si apre un buchino poi a mano a mano si allarga fino a scollarsi. anche a voi succede, controllate!
-sotituzione dei motorini dei finestrini elettrici e del relativo meccanismo.
-sostituzione dei pulsanti degli alzacristalli
-il 18 ottobre devo sostituire la pompa del gasolio, sta andando.
sostituzione delle resistenze degli specchietti retrovisori, non scaldano.
il 18 ottobre devo tornare a sostituire le resistenze perchè non funziona lo sbrinamento.
.la freccia anteriore destra a volte va a volte no.problema non risolto.
-la luce centrale delle manopole del condizionatore as volte funziona a volte no.
-25 agosto il carroattrezzi mi soccorre per rottura di un tubo della pompa del servosterzo:mi rifanno la convergenza e ora l'auto tira a destra e il volante sta storto per fare procedere l'auto diritta.
-entra acqua dal portellone posteriore: il rivestimento è bagnato e l'acqua scende fino al rivestimento di tessuto dietro alla ruota di scorta.
a parte questi problemi ( che mi sono costati innumerevoli soste in officina) sono soddisfatttissimo della macchina. è bellissima, consuma poco e si guida che è un piacere.

Secondo me ti è capitato un modello particolarmente male assemblato. Io ho dovuto cambiare il motorino del vetro lato guida, e solo una volta ho notato una infiltrazione d'acqua nel vano bagagli. Poco tempo fa ho cambiato il debimetro e il gruppo tendicinghia/cinghia dei servizi, che "cigolava", ma è stato quasi eccesso di zelo da parte mia. I fari sono sempre stati ok, ho solo cambiato le lampadine un paio di volte. Per le parpebre non saprei dire, non mi pare di aver notato alcun che. La mia inizia ad avere i suoi anni e i suoi km, ma al di là della normale manntenzione e di qualche direi che va proprio bene! Invece gli interni mi lasciano un po' più perplesso: ho decapitato il pomello di regolazione degli specchietti (che vanno benone) e la cuffia del cambio si è screpolata, inoltre si è rotta la linguetta che tiene chiuso il coperchio" del bracciolo, ma credo che questi difetti di "delicatezza" siano tipici anche di altri modelli vw e audi. PS Sei lo stesso mattiatraversa che su un altro forum dice di usare olio di colza?

La prima cosa da fare (se si é ancora in tempo) é estendere la garanzia a quattro anni, costa qualche centinaio di Euro, ma sono soldi ben spesi.

Poi la maggior parte di questi problemi sono risolvibili, una volta che ne é stata individuata la causa vera. Le palpebre si scollano perché il pezzo é tensionato, quindi vale la pena controllare l'allineamento dei paraurti e dei parafanghi, per vedere che non ci siano problemi. La convergenza va rifatta, se la macchina tira da una parte. Conviene controllare anche l'allineamento della scatola dello sterzo.

Oltre a scrivere ad Autogerma, trova una officina seria alla quale affidare la tua macchina, raccogli la documentazione e chiedi nella lettera ad Autogerma che la macchina sia visionata da un ispettore, perché vista l'elevata difettosità (che puoi documentare), ritieni che il prodotto sia affetto da vizi e quindi ti riservi di chiederne la sostituzione o la decurtazione del prezzo pagato, in base alle normative vigenti. Se contatti una associazione di consumatori, loro ti sapranno dire come mettere giù la lettera. Se scrivi la classica lettera di protesta, tutto quello che fanno é dirti di portare la macchina in officina per farla mettere a posto...

scusa phormula,
per rinnovare la garanzia il termine è quello dei due anni originari o bisogna farlo prima?
grazie mille

ciao mattiatraversa,
alcuni dei tuoi problemi li ho avuti anche io.
-rottura dello stesso tubo ( a momenti vado fuori strada ) andavo in autostrada e mi si è indurito il volante ........non ti dico la strizza! pero' la convergenza che centra?.........cmq me lo hanno cambiato e adesso è ok
-problema fari.......io ne ho cambiati altrettanti e l'unico che mi ha risolto il problema è stato un carrozziere bmw, in pratica la parabola faro è troppo attaccata alla battuta della carrozzeria e lui mi ha registrato le guide dei fari alle quali si ha accesso tirando fuori il faro. ci sono tre viti che regolano l'angolo e la profondita' di posizionamento del faro stesso in modo da non far tirare troppo il silicone che a lungo andare cede. (argomento trattato gia' in questo forum) cmq sono difettosi quasi tutti e nn a caso sul nuovo niu li hanno cambiati!
-i miei specchietti non hanno mai funzionato (il riscaldamento intendo)
- i finestrini non sono un problema del new beetle, fanno schifo proprio su tutte le vw, mio cugino ha una phaeton e è la seconda volta che cambia il pannello dello sportello perchè gli rimane bloccato il finestrino quando piove!

Se vuoi un consiglio da uno che ci era quasi impazzito, cerca di sistemare i problemi piu' importanti senza prenderti una pena, amche se ti capisco.
Io ero arivato al punto di avere paura di prenderla perchè mi aspettavo una rottura al giorno!
E' vero che sei stato un po' sfortunato ma rivolgendoti ad una officina seria e con un po' di disponibilita' da prte dell' autogerma vedrai che tutto si risolve.
Buona fortuna e se hai bisogno non esitare ..............ciao

giluca ha detto:
scusa phormula,
per rinnovare la garanzia il termine è quello dei due anni originari o bisogna farlo prima?
grazie mille

Non saprei dirti il termine esatto, credo si debba fare entro 18 mesi ma non ne sono sicuro perché io l'ho fatto al momento dell'acquisto (se lo fai subito, costa meno...). Poi, quando ho avuto il trafilamento di olio dal cambio e dalla guarnizione del coperchio punterie e la pompa benzina rumorosa, hanno fatto tutto gratis in garanzia estesa, mentre il blocco strumentazione, che non é coperto dalla garanzia estesa, me lo hanno passato al 75% in correntezza perché avevo una macchina ufficiale ed ero in regola con i tagliandi. Ho pagato solo 150 Euro, invece che 600. Ne vale la pena.

Phormula ha detto:
Non saprei dirti il termine esatto, credo si debba fare entro 18 mesi ma non ne sono sicuro perché io l'ho fatto al momento dell'acquisto (se lo fai subito, costa meno...). Poi, quando ho avuto il trafilamento di olio dal cambio e dalla guarnizione del coperchio punterie e la pompa benzina rumorosa, hanno fatto tutto gratis in garanzia estesa, mentre il blocco strumentazione, che non é coperto dalla garanzia estesa, me lo hanno passato al 75% in correntezza perché avevo una macchina ufficiale ed ero in regola con i tagliandi. Ho pagato solo 150 Euro, invece che 600. Ne vale la pena.
confermo che scaduti i 18 mesi dall'acquisto della auto nuova non è più possibile estendere la garanzia.

ragazzi.......se uno legge questa discussione, e non ha ancora il new beetle, piuttosto che comprarlo si fa sparare!!!!io a questo punto (mi tocco)mi ritengo fortunato!!!!qualche piccolo acciacco la macchina chiaramente l'ha avuto ma mi sento di poter dire che sia stata progettata proprio bene la new!speriamo continui!!!!

Esatto formula. Si deve fare entro il 18° mese dall'immatricolazione. Io non l'ho fatta perche' tutti i problemini che ho riscontrato (minimi a dire il vero) non sono coperti dall'estensione di garanzia.
Il problema principale l'ho sulla "cordina" per alzare il sedile". Quando mi uscira' dalla garanzia, alla prima rottura (cosa che so succedere sicuramente ormai) studieremo una soluzione col mio meccanico pazzo.

Ciao

Dario

io oggi ho portato la macchina in officina perchè domani mi scade la garanzia.

stò facendo registrare la cappotta e stò facendo sistemare il bordo del lunotto post che si è scollato

io l'ho fatto un mesetto fa per gli identici problemi.potrai leggere in un mio thread tutta l'odissea terminata (così spero) con la sostituzione integrale in garanzia di TUTTO IL MECCANISMO,TELI, LUNOTTO etc e devo dire che per ora tutto va per il meglio.
saluti

Il mio beetle berlina del '99 non ha avuto praricamente nessun problema (a parte la sostituzione del pulsantino degli alzavetro) :D

Ciao a tutti io mi sono appena importato la mia gnu (ormai da un paio di mesi a dire il vero) ed essendo usata sono agli sgoccioli con la garanzia (scadrà ad agosto).
In realtà non ho ancora riscontrato grossi problemi.
Dove posso trovare una lista di cose coperte da garanzia? E' il caso di passare lo stesso in officina per un controllo completo? Cosa far controllare soprattutto? La registrazione capote è un lavoro in garanzia? perchè a volte arrivano rumorini ( per altro trascurabili ma se scade la garanzia non vedo perchè non provare ad eliminarli).
Grazie mille a tutti e ciao

fastidio ha detto:
Il mio beetle berlina del '99 non ha avuto praricamente nessun problema (a parte la sostituzione del pulsantino degli alzavetro) :D

ecco appunto avevo appena detto che era tutto ok..e invece..sosta in officina per solito tagliando + questa volta cinghia ditribuzione e relativa pompa e il meccanico si è accorto che è andato anche il debimetro..vabbè dai dopo 118.000 km ci sta pure qualche problemino no?
cmq a chi interessasse ho notato questo problema del debimetro perchè il motore una volta che superava i 3000/3500 giri era davvero fiacco, io pensavo fossero i filtri intasati e invece è proprio il famoso debimetro..cmq mi ha detto che una volta costava parecchio e ora si trova originale a circa 80 euro..sempre tanti ma almeno spero ricominci ad spingere un pò di più :D

fastidio ha detto:
vabbè dai dopo 118.000 km ci sta pure qualche problemino no?

Beh, più che problemino, la definirei normale manutenzione..... anzi, di solito questi lavori non si fanno sui 90mila km? In questo caso direi che è stata anche brava, la tua gnu..... :D

eh si dai..anche perchè mi ha detto che la cinghia era pietosa e malconcia :-"

Spia Airbag e chiusura bagagliaio.

Questi penso siano i due maggiori fastidi comuni a quasi tutti i gnu (parere del vw service)
E' vero?
Per me ancora oggi il bagagliaio dopo aver premuto il tasto di apertura se non corro ad aprirlo in fretta non si apre piu'(a detta del vw service Ancona e' un problema comune e irrisolvibile)
Ho la spia dell'airbag (dopo vari reset della centralina a costo 0 ) ancora accesa e sto aspettando il prossimo tagliando penso a 70000 per fare una diagnosi piu' approfondita(secondo loro e' il movimento del sedile lato passeggero specialmente dopo che pulisci la macchina

Ultima modifica da un moderatore:
"Buchi neri" della GNU, almeno quelli che mi risultano

Interruttori degli alzacristalli elettrici
Meccanismo alzacristallo
Debimetro (sui Diesel)
Acceleratore elettronico (benzina)
Distribuzione e turbocompressore (1.8T)
Durata limitata frizione (2.0 benzina e TDI)
Blocco strumentazione difettoso
Centralina airbag (falsi allarmi)
Pompa carburante
Comandi autoradio

Km 40.000

Interruttori degli alzacristalli elettrici : NO
Meccanismo alzacristallo : yes
Debimetro (sui Diesel) : NO
Blocco strumentazione difettoso : NO
Centralina airbag (falsi allarmi) : NO
Pompa carburante : NO
Comandi autoradio : NO

...mi ritengo fortunato , dai... :D
...dalla mia esperienza aggiungerei anche :

Interruttore elettromagnetico apertura porta lato guida ( con tutti annessi e connessi )
Valvola EGR difettosa

...questa lista di difetti mi piace...vediamo se si riesce a sviluppare insieme...

ciao sgattacchioni, certo che sei entrato dalla porta principale.....hehehe:-", benvenuto prima di tutto ( anche se non è il thread giusto) e poi finalmente un altro marchigiano!.......per il tuo problema quando parli di conc. vw penso ti stai riferendo a Marche Motori. Se si........lascia stare e vai da ViaVai a Civitanova e all'accettazione chiedi di Caludio, vedrai avrai cortesia e professionalita'.

...aggiungo nei difetti : guarnizioni dei fanali che si usurano facilmente, sedili che dondolano o fanno rumore, spia dell'esp accesa dovuta al trasduttore di sterzata difettoso,pompa freni che trafila aria,e anche io ho avuto noie con il meccanismo di risalita dell'alzacristallo guidatore.....:-< questo e tutto...per ora naturalmente visto che la mia creaturina ha solo 40000 kilometri !!!!....:mad:

Aggiungiamo anche il meccanismo di sblocco dello sportellino carburante.

scusate ma la spia airbag io ce l'ho tuttora accesa e la diagnosi che mi hanno fatto è che va sostituito il sensore crash montato sulla barra trasversale......

a questo punto nn sò che fare, per la riparazione mi hanno chiesto 170e compreso montaggio.

Non te la passano in correntezza? In teoria se hai una vettura di importazione ufficiale, di solito i guasti agli airbag li passano in correntezza, accollandosi in tutto o in parte la spesa.

Forse varrebbe la pena dire anche quanti km abbiamo percorso...
io circa 48.000
- guarnizione fanali anteriori
- ogni tanto il baule deve essere "cliccato" 2 volte
- Dopo ripartenza a motore caldo, in certe condizioni, il minimo al rilascio non si stabilizza ma va su e giu da 1200 a 1800 giri. Verificato n volte con vag tool, pulita EGR e ammenicoli vari, non e' stata trovata la causa. Non c'e' corrispondenza diretta causa/effetto e dunque e' problematica l'individuazione del problema. Il minimo si ristabilizza girando il volante...

Francamente, toccandomi, la trovo estremamente affidabile. Ah, 2 lampadine anabbaglianti...

ciao a tutti e scusate se non mi sono presentato nell apposito thread quoto tutto quello che ha detto blue lo saluto e sarei felice di vedere gli stop che mi sta gentilmente proponendo (a quanto?) e se oltre il numero di tel del suo amico sa anche quanto queste parti possano costare
Ai difetti aggiungo anche rottura del tubo servo sterzo a 11000 e impazzimento in concomitanza di apertura\ chiusura sportelli del finestrino guidatore(aproposito quello del passeggero se tengo piu' schiacciato 2sec scende automaticamente come quello del guidatore o e' una impostazione di sicurezza quella di scendere solo se il tasto rimane abbassato?)

Buon lunedì a tutti, visto che ci siamo io proporrei di elaborare un manuale guasti e difetti dello gnu ed eventuali risoluzioni, sia esse provengano da officine vw o fai da te...

Finora il buon Herbie non mi ha dato grossi guai.
Dopo 60000 km posso segnalare solo la sostituzione della serratura del portellone a circa 40000 km perche' non rispondeva al telecomando, e la sostituzione del debimetro, andato in tilt intorno ai 50000 km (come pare capiti a una vasta serie di modelli Vw/seat/audi allo stesso kilometraggio..)

Finora, a poco più di 2 anni e poco meno di 18.000km, posso segnalare sul mio "Kite":

- sostituzione interruttore retromarcia (con conseguente non-funzionamento di luce retromarcia e sensori parcheggio)
- sostituzione batteria ("deceduta" prematuramente, ma sostituita in garanzia)
- sostituzione faro anteriore destro (causa scollamento guarnizione)
- difficoltà apertura portellone posteriore (regolato innumerevoli volte sia in concessionaria, che dal sottoscritto... ma comunque "recidivo")

A proposito di quest'ultimo difetto, ho letto di come effettuare la regolazione intervenendo sulle due viti con testa Torx che fissano i due fermi in plastica su cui poggia il portellone... Ma nonostante le continue regolazioni, il problema persiste: premo il pulsante di apertura (da telecomando o portiera), il portellone si apre, ma dopo 2 o 3 secondi si blocca di nuovo... Qualcuno ha per favore trovato un rimedio più efficace?? :confused:

Km 130.000:

Interruttori degli alzacristalli elettrici: FATTI

Meccanismo alzacristallo: NO (strano, su polo e A2 di casa mia è successo parecchie volte)

Debimetro (sui Diesel): FATTO (problema classico dei motori tdi)

Acceleratore elettronico (benzina): NO

Distribuzione e turbocompressore (1.8T): DISTRIBUZIONE SI' MA IN SEGUITO A NORMALE USURA

Durata limitata frizione (2.0 benzina e TDI): A 130.000 KM TUTTO OK

Blocco strumentazione difettoso: NO

Centralina airbag (falsi allarmi): MAI

Pompa carburante: NO

Comandi autoradio: CON TANTA UMIDITA' LA RADIO SI SPEGNE

In realtà non mi sembrano difetti gravi, specialmente con i km che la mia gnu ha già percorso..un pò fastidiosi gli interrrutori degli alzacristalli.

Per il problema del portellone che si chiude quasi subito, credo (ripeto credo), sia una specie di sicurezza nel caso si agisse sul tastino sulla porta (o sul telecomando) durante la marcia, ecc..certo è che potevano lasciar trascorrere un pò di tempo in più..bisogna fare uno scatto per riuscire ad arrivare dietro prima che si richiuda;-)

Le lampadine anteriori non durano molto..se almno fosse facile sostituirle:mad:

A questo si aggiungono:
Trafilamento olio dalla scatola del cambio (sistemata in garanzia)
Trafilamento olio dal coperchio delle punterie (garanzia non riconosciuta)

visto il thread postato in altra sede aggiungiamo nella lista difetti anche il comando delle varie velocita' del ventilatore dell'aria dell'abitacolo...:-<

Comunque, dal mio punto di vista, il difetto peggiore della GNU si chiama "Rete di vendita e di assistenza Volkswagen". Se in VW avessero un pochino più di umiltà e di attenzione per la clientela, i tanti soldi che spendi per comprare una VW li spenderesti più volentieri e un difetto sarebbe solo un difetto che si risolve rapidamente e non un incubo. Ed è questa la ragione per cui la mia prossima macchina (quando sarà) non sarà una VW.

Phormula ha detto:
Comunque, dal mio punto di vista, il difetto peggiore della GNU si chiama "Rete di vendita e di assistenza Volkswagen". Se in VW avessero un pochino più di umiltà e di attenzione per la clientela, i tanti soldi che spendi per comprare una VW li spenderesti più volentieri e un difetto sarebbe solo un difetto che si risolve rapidamente e non un incubo. Ed è questa la ragione per cui la mia prossima macchina (quando sarà) non sarà una VW.

...mah...se avessi acquistato una Touareg oppure una Phaeton ti avrebbero anche offerto caffè e brioche solamente appoggiando il naso alla vetrina della concessionaria.

vitisvinifera ha detto:
...mah...se avessi acquistato una Touareg oppure una Phaeton ti avrebbero anche offerto caffè e brioche solamente appoggiando il naso alla vetrina della concessionaria.

Tu la butti sul ridere, ma il giorno che abbiamo ritirato la macchina di mia moglie, la nostra era in un angolo dell'officina e non l'avevano nemmeno pulita, c'era su ancora la polvere per il fatto che era rimasta un mese esposta in vetrina... e insieme a noi c'era un signore che comprava un Touareg e il venditore con un sorriso a 64 denti che gli diceva "un attimo che poi l'accompagno a fare il giro di prova...". L'attimo è stato giusto il tempo che ci è voluto per darci in mano le chiavi e invitarci garbatamente a levarci dai piedi. Gli abbiamo chiesto se gentilmente ci portava fuori la macchina dall'officina (non volevamo fare guai manovrando in poco spazio) e (scocciato), l'ha tirata fuori ed è tornato dentro dicendo che era fuori in strada. Siamo usciti di corsa e l'aveva lasciata davanti al cancello con le chiavi su e il motore in moto. Pazzesco, chiunque poteva prenderla e andarsene. Peccato che anche se costava un quinto del Touareg, per noi erano comunque un sacco di soldi e tanti sacrifici. Fino ad allora avevo portato pazienza, anche se per risolvere un problema ci volevano almeno tre visite in officina, ma dopo quel giorno mi sono ripromesso di non comprare più una VW.

...ti capisco...peccato però che il mondo sia pieno di gente inutile come quel venditore...sicuramente ne lavorerà uno anche in Audi , in BMW , in Mercedes , etc... etc...
...il problema maggiore , però , affiora quando i babbei lavorano in officina...
...non faccio di tutta l'erba un fascio , ovviamente...ma un bel mazzetto da Nozze di Diamante ci salterebbe fuori tranquillamente...
...vedi il lato positivo della situazione ,dai : le auto costano parecchio e noi abbiamo quindi la possibilità di confrontarci con venditori di tale calibro poche volte nella vita...sperando di non dover verificare anche il reparto officina , naturalmente...

io prima di acquistare la mia Gnu avevo una Mercedes classe A e vi assicuro che il servizio era completamente diverso mi hanno sempre trattato con i guanti bianchi e tante volte certi piccoli interventi e test di controllo non li ho nemmeno pagati! Da quando ho a che fare con officine volks ( e ne ho girate sei fin'ora!!!) ogni volta che ho bisogno i problemi anziche' risolversi si moltiplicano !!! Phormula ha tutto il mio appoggio e solidarieta' la Gnu e' un auto esteticamente ed affettivamente stra-or-di-naria pero' il servizio volkswagen ha uno standard qualitativo che e' molto lontano dal ricordo che abbiamo noi dell'efficenza e precisione tedesche !!!!....puLtroppo...:-<

Ultima modifica:
confermo tutto, il mio titolare quando aveva la classe s merceds rimase in autostrada ( macchina di 3 anni fuori garanzia ), beh morale della favola, carroattrezzi, auto sostituitiva, e per finire l'hanno riportata in azienda loro con le scuse perchè non avevano avuto tempo di lavarla!......va bene che era una classe s ma notturno ha ragione!.......il servizio in vw ha clienti di serie A e B......:mad:
io non mi identifico in nessuna delle due categorie ma dalle vostre lamentele capisco che esiste un grosso disservizio da parte di mamma vw

vitisvinifera ha detto:
...
...il problema maggiore , però , affiora quando i babbei lavorano in officina...
... CUT ...
...sperando di non dover verificare anche il reparto officina , naturalmente...

Fatto anche quello. Purtroppo non ho il tempo e le competenze per verificare se quando hanno cambiato la cinghia e i tendicinghia hanno fatto tutto come prescrive la casa. Però per quel che ho visto e ne capisco, mi sono fatto l'idea che lavorino in modo abbastanza approssimativo, sperando che il cliente non se ne accorga.

Ne abbiamo già parlato in diversi thread, ognuno ha le sue esperienze quindi meglio non generalizzare.... perchè dietro all'assistenza VW ci sono persone, e le persone non sono tutte uguali....

Da me l'assistenza VW è ottima, sono corretti e disponibili, non ho mai pagato gli interventi "di cortesia" che in Bmw, mentre tentavano di trovare qualcosa che andasse per il verso giusto in una serie 3 touring che ho avuto, non mancavano mai di fatturare.... spesso senza aver risolto i problemi.

Ho la tendenza a pensare che nelle piccole città di provincia si venga trattati meglio, semplicemente perchè le relazioni sono più umane... meno quantità più qualità.... fatto salvo che poi il fesso lo trovi ovunque....

...Allora SECONDO ME:
i difetti come li hanno le nostre amate GNU, li hanno anche le altre auto...e non da poco, detto questo, partendo dal venditore e passando poi per l'assistenza e l'officina,vorrei solamente dire che la mia personale esperienza verso mamma VW è stata più che soddisfacente,instaurando anche un bel rapporto con tutti gli "addetti ai lavori" della concessionaria. Tutto quello che ho letto nei vari post a discapito dell'assistenza può capitare in VW come in altre case...e non far di tutta l'erba un fascio...questo è il mio personale pensiero.

Sono d'accordo con MIKELE , BASTA!!! :mad: tutte le auto hanno le proprie "rogne" anche quelle di classe superiore alla NOSTRA!!
Ormai abbiamo capito e' innutile continuare su questa strada... e' giusto parlarne ma solo se ci sono cose di una certo "rilievo" ma come dice anche Mikele non bisogna fare di tutta l'erba un fascio
Io personalemte mi sono sempre trovato bene anche con le concessionarie della volks e con la sua rete assistenza e con le mie gnu sono stato fortunato pur avendo anch'io piccole rognette ma non ne faccio un dramma!!!
E poi ragazzi scusate,se qualcuno che volesse acquistare un gnu leggesse in continuazione di malfunzionamenti.., difetti e rogne poca assistenza potrebbe ( sicuramente lo fara') cambiare idea e comprarsi un'altro auto, perdendo il piacere di "vivere" un'auto unica come la NOSTRA!!!:-? come noi ben sappiamo!!! o sbaglio!!?

CIAO

A riguardo sbagli Zefa... se stai per prendere uno GNU vuol dire che non ti interessano le scatole di sardine con 4 ruote che ti vorrebbero far passare come l'ultima meraviglia del mondo.
Ti interessa lo GNU e basta. Se poi ha qualche difetto, ciccia...è lo GNU.
Il problema è quando ti sei comprato una scatola di sardine o di tonno (sardine station wagon) ed ha ugualmente problemi. Li' veramente ti xxxxzzi.
Nessuno si offenda per la faccenda delle scatole di pesci.
Ma, oggettivamente, vista una macchina di ogni categoria, qualunque essa sia...le hai viste tutte. Bleah
E poi non mangio pesce.

...se dovessi ritornare indietro acquisterei nuovamente un New Beetle , con tutti gli annessi ed i connessi...
...la rete di assistenza , pessima o lodevole che essa sia , non deve assolutamente inficiare la voglia e la decisione che una persona ha quando si rivolge ad una concessionaria...
...adoro la mia auto e non saranno certo quattro "mangiaore" a farmi desistere da questa passione...
...spesso mi arrangio , ok , ma quando necessito di un servizio Volkswagen pretendo che esso sia proporzionale a ciò che rappresenta un'auto come la nostra ed a ciò che ho speso per acquistarla...risulterò antipatico , ma la notte dormirò sonni tranquilli comunque.

Anch'io adoro la mia auto...ma oggi mi si e' fulminata la luce della retro...
Quoto 100% Dario, di cui sopra.
Il 2 gennaio...visita alle ore 0900 dal Volks...
No comment
Comunque meglio uno GNU con la retro bruciata che una scatola di tonno illuminata.

Non sono molto d'accordo con te. Secondo me dei difetti ricorrenti occorre parlarne, perchè non tutti hanno la fortuna di avere una officina che quando arrivi stende la passatoia e ti fa accompagnare dalla hostess molto (poco) vestita, a conferire con un meccanico che conosce la GNU fino all'ultima vite.
A molti (me compreso) è capitato che l'officina mi rispondesse che un difetto ricorrente era qualcosa che "era capitato solo a me". Sapendo che era un difetto ricorrente, ho potuto alzare la voce, altrimenti col cavolo che si informavano in Autogerma e me lo sistemavano in correntezza. Non dico che lo facessero apposta, ma tieni presente che spesso le officine di GNU non ne vedono tante, e se anche i sassi sanno dell'alzacristallo della Golf IV che spacca i supporti, alcune officine non sanno dell'altrettanto malefico interruttore dell'alzacristallo della GNU che spezza il supporto in plastica. Secondo me "fare la Pravda", ovvero dire che va sempre tutto bene anche quando sei al quarto debimetro o alla terza frizione in 100 mila km, non lo ritengo un atteggiamento costruttivo e utile a chi si avvicina a questo sito e che (IMHO) ha diritto ad essere informato. Tanto più, che se va a vedere nel forum di un'altra macchina (dalla Matiz alla Porsche) troverà una sezione "guasti e disavventure" in cui gli utenti raccontano la loro.

Poi, di fronte ai propri "guasti e disavventure" ed a come sono stati affrontati dalla rete di assistenza, ognuno decide cosa è "normale" e se è soddisfatto dell'acquisto. Ma se qualcuno mi chiede di riassumere la mia esperienza con VW, non posso che dirgli che se escludo una Fiat di metà anni '80, le VW sono le macchine che in famiglia ci hanno dato più rogne, hanno passato più giorni in officina e con le quali abbiamo sperimentato l'assistenza più cara e qualitativamente peggiore. Abbastanza da meditare su una "scatoletta di tonno" di un'altra marca al prossimo acquisto. Opinione basata sull'esperienza personale di due macchine acquistate, ripeto. Se qualcuno è stato più fortunato di me, sono contento per lui.

Phormula ha detto:
Poi, di fronte ai propri "guasti e disavventure" ed a come sono stati affrontati dalla rete di assistenza, ognuno decide cosa è "normale" e se è soddisfatto dell'acquisto. Ma se qualcuno mi chiede di riassumere la mia esperienza con VW, non posso che dirgli che se escludo una Fiat di metà anni '80, le VW sono le macchine che in famiglia ci hanno dato più rogne, hanno passato più giorni in officina e con le quali abbiamo sperimentato l'assistenza più cara e qualitativamente peggiore. Abbastanza da meditare su una "scatoletta di tonno" di un'altra marca al prossimo acquisto. Opinione basata sull'esperienza personale di due macchine acquistate, ripeto. Se qualcuno è stato più fortunato di me, sono contento per lui.
...questa volta sono perfettamente daccordo con tutto cio' che e' stato scritto e lo posso dire dopo avere consultato SEI officine ufficiali della volkswagen della mia citta' e di quella vicina io avevo tre problemi e l'officina mi ha consegnato l'auto con tre danni ho fatto 18 viaggi (tra andata e ritorno) per fare sistemare prima i problemi dell'auto e poi quelli provocati dall'officina ! INCREDIBILE !!!

dopo un po' di giorni di assenza:eccomi qui per...

rendervi noti i problemi che il mio NB ha manifestato nei suoi primi 7 mesi di vita:
1) meccanismo alzacristalli elettrici sportello sn (3 volte in assistenza e ancora non risolto)
2) woofer sportello sn: distorce dal primo giorno e anche a volume basso (ancora in attesa del pezzo) e da qualche settimana vibra tutto lo sportello rendendo impossibile ascoltare qualsiasi tipo di musica
3) all'interno dei fanali posteriori talvolta si crea della condensa all'altezza della freccia (NB 2006)
4) manca il posacenere anteriore
5) da qualche settimana un sinistro rumore proviene dal meccanismo del servosterzo (perlomeno lo produce quando sterzo a velocità ridotta/o in manovra da fermo)

Sono reduce da un gran chiassata dai Volks :mad: i quali mi hanno promesso che risolveranno tutto entro maggio (scadenza garanzia).
Ho deciso visti tutti i problemi, di allungare la garanzia per un anno .
Che ne pensate?
Il fatto che lo sportello sn sia oggetto di più imperfezioni secondo voi è un caso?
Grazie
e buon anno a tutti!!!!!!!!
Rod

La portiera potrebbe avere preso una botta durante il trasporto dal Messico a qui ed essere stata riparata.

giusto Phormula!

Non ci avevo pensato e credo sia una spiegazione plausibile.
Senti cosa mi consigli a proposito dell'allungamento della garanzia???

Indietro