Libretto d'uso e manutenzione: reperibilit?.

Beh, in fondo è normale. Il fascicolo del programma manutenzione nella seconda pagina contiene tutti i dati di quella specifica vettura e nella terza i dati del proprietario. Seguono le pagine con l'elenco della manutenzione da effettuare e gli spazi per i tagliandi. Quindi è l'unica parte del manuale che è specifica per ogni singola vettura.

Sono andato a comprarlo, non c'era, da ordinare:
uso e manutenzione NB circa 27€
uso e manutenzione NBC 37€ netti
Zentrum - Benevento

confermo, più o meno la stessa cifra da
Scarabel - Padova

siete stati fortunati voi che l'avete avuto gratis o a poco :D

alle fine

l'ho comprato in concessionario... 20 euro 8-|

NOoooooooooooooo!!Non e' che puoi far finta di essertelo perso?!;-)
Vabe' vorra' dire che invece di pagare la tedesca....andro' in concessionaria...e......
E IO PAGO!!! ;)

Quoto in pieno anche a me serve e andro a comprarlo :-<

Salve a tutti!
Anche io mi trovo un libretto d'uso non corretto..è in italiano ma parla solo della coupè e non dice nulla della cabrio.
Sotto consiglio di un nostro comune amico >:D< non è che qualche santo che ha il libretto della cabrio mi dice il numero di part number corrispondente che me lo vado ad ordinare ?

grazie anticipatamente

Angelo

detto fatto.....

non è che qualche santo che ha il libretto della cabrio mi dice il numero di part number corrispondente che me lo vado ad ordinare ?

:-? visto che la mia è del 2005 spero ti possa essere ugualmente d'aiuto ;-)

Qui di seguito trovi il codice del libretto dedicato alla GNU cabrio 8->

3.5 New Beetle Cabriolet supplemento art. n°: 242.552.NBC.50

ciao ciao..

Grazie mile Federico !
In settimana vado e ordino...ma da un'altra parte ! :D
Stasera son ripassato dal service VW per chiedere un prezzo per le gomme (hanno fuori in bella vista un banner con scritto VENDESI GOMME 4X2) ma non mi hanno detto nulla del manuale...anche se si son ricordati che avevo una GNU cabrio. :cool:

a presto

Angelo

io ne ho trovato uno non so se completo in rete e' pdf in spagnolo, insisto caparbiamente e dedico un vai a ... tutti quelli che si tengono il manuale dicendoti che lo han perso, questo mi e' capitto sia con la smart semi nuova che sulla beetle. cosa non farebbe la gente per 25 euro...

io ne ho trovato uno non so se completo in rete e' pdf in spagnolo, insisto caparbiamente e dedico un vai a ... tutti quelli che si tengono il manuale dicendoti che lo han perso, questo mi e' capitto sia con la smart semi nuova che sulla beetle. cosa non farebbe la gente per 25 euro...

La mia è di importazione e quindi ha il libretto in tedesco. Gentilmente una mia amica mi ha prestato quello in italiano della sua NBC 1.9 TDI del 2006 e ho fatto un po' di foto col cell, non è il massimo ma è leggibile ... ora vedo di fare un bel PDF ma sarà enorme, devo dividerlo in diversi files.

ho fatto un po' di foto col cell, non è il massimo ma è leggibile..

Non era meglio fare una bella scansione delle pagine del libretto? O ancora, fotocopiarlo per poi scansionarlo e fare un unico file PDF ?
Le foto con il cellulare, no!! Tipo James Bond quando fotografava i documenti "Top Secret".

Gianca

Non era meglio fare una bella scansione delle pagine del libretto? O ancora, fotocopiarlo per poi scansionarlo e fare un unico file PDF ?
Le foto con il cellulare, no!! Tipo James Bond quando fotografava i documenti "Top Secret".

Gianca

Bhè se avessi avuto un ifficio in casa e tanto tempo probabilmente il risultato sarebbe stato migliore ma avendo avuto il libretto uso e manutenzione solo una sera è il massimo che sono riuscito a fare.
Sicuramente l'operazione che hai descritto tu riuscirebbe molto meglio a chi già lo possiede in Italiano ... Si accettano volontari ...

Ciao ragazzi, grazie per tutte queste info così ho risolto il problema libretto anche io ne ho usufruito >:D<

Ultima modifica da un moderatore:
La mia è di importazione e quindi ha il libretto in tedesco. Gentilmente una mia amica mi ha prestato quello in italiano della sua NBC 1.9 TDI del 2006 e ho fatto un po' di foto col cell, non è il massimo ma è leggibile ... ora vedo di fare un bel PDF ma sarà enorme
ciao e grazie per la disponibilità in caso puoi darle al club così sono a disposizione di chiunque lo chieda

Ciao a tutti,

io non ho avuto questo problema, ma ho scansionato il mio per la Gnagna e se ne avete bisogno potete contattare il club per averlo senza problemi. :D

Ciao a tutti.....
Possedento una niu...di importazione.....per favore....MI REGALATE UN MANUALE IN ITALIANO!?!?!??!
ciao,ho il tuo stesso problema,sei riuscito ad entrarne in possesso?:-

ciao,ho il tuo stesso problema,sei riuscito ad entrarne in possesso?:-

:-? penso che sia impossibile che ti possa aiutare visto che il post che hai quotato è del 2006 e lui non entra nel forum dal lontano 2008 8-> :ehhh:

Se leggi tutto il thread troverai i consigli per procurartelo ;-)

libretto uso e manutenzione new beetle cabrio 2008

salve a tutti ,

ho acquistato usato il mio new beetle cabro 1400 benzina del 2008 proveniente dalla germania, per cui ho il libretto di uso e manutenzione in tedesco .
Ho letto i post sull'argomento e consigliano di andare in un concessionario vw e acquistare il libretto in italiano , oggi mi sono recato dal concessionario vw di La Spezia e mi è stato detto che non è più disponibile come ricambio, ho fatto una ricerca su internet (eBay , subito , ecc) ma, non ho trovato niente .

Volevo chiedere se qualcuno ha a disposizione , in qualsiasi formato un libretto e manutenzione in italiano , anche solo la parte specifica del cabro da vendermi o visionare o riferimenti dove recuperalo .

grazie andrea

oggi mi sono recato dal concessionario vw di La Spezia e mi è stato detto che non è più disponibile come ricambio
Cambia concessionario, oppure ritenta col codice del supplemento della cabrio che a breve qualche possessore della versione restyling ti darà... ;-)

Ecco tutti i codici dei fascicoli del MY 2006:

INDICE: 215.557.NB0.50
MANUTENZIONE: 241.557.RP2.50
AUTOVETTURA-SICUREZZA: 251.551.SNB.50
ISTRUZIONI PER L'USO: 251.551.NBB.50
CONSIGLI E ASSISTENZA: 251.551.NBR.50
DATI TECNICI: 251.551.NBT.50
SUPPLEMENTO CABRIOLET: 251.552.NBC.50

Con questi codici ogni concessionario (serio) dovrebbe farti avere ciò di cui hai bisogno ;-)

grazie con questi riferimenti proverò dal concessionario di parma

andrea

grazie con questi riferimenti proverò dal concessionario di parma

andrea
Io proverei prima dal concessionario in cui ti sei già recato.
Vai col codice esatto e vedi cosa ti risponde.
L'altra volta non ha avuto voglia di cercarlo, ma ora di sicuro non può dirti che non esiste....

La pigrizia di alcuni magazzinieri VW è un fatto a noi noto, ma non sono tutti così, anzi!
Quindi se insiste nella sua teoria, cambia concessionario.

Poi quando l'altro te l'ha procurato, passi a mostrare al primo quello che non esiste...

Ciao,
Ho da poco comprato un NBC 1.6 del 2003, ma non ho il manuale d'uso e manutenzione. Sono andato al concessionario VW e mi ha detto che potrebbe essere ordinabile quello del modello dal 2009 (da confermare, non è sicuro che sia effettivamente disponibile).
A parte il costo di circa 80 €, ha senso prenderlo o ci sono stati cambi sostanziali?
Grazie

A parte il costo di circa 80 €, ha senso prenderlo o ci sono stati cambi sostanziali?
Ha più senso cambiare concessionario VW... il prezzo del libretto è discrezionale, quindi lo troverai di sicuro a meno...

Ha più senso cambiare concessionario VW... il prezzo del libretto è discrezionale, quindi lo troverai di sicuro a meno...
Grazie, cerco da qualche altro concessionario allora...
Se dovessi trovare solo quello del 2009, credi ci siano differenze significative? In realtà mi interessa avere intervalli di manutenzione e poco altro...

Porta documenti con libretto uso e manutenzione

Buongiorno.

Non volendo aprire nuovi post mi collego a questo.

Ho comprato da poco un New Beetle Cabrio di 10/2004. Niente service book, niente porta documenti, niente librett di uso e manutenzione.
Siccome sono in fase risparmio sto cercando su internet qualcosa di "usato".

Ho trovato questi:

attachment.php

attachment.php

Premetto che ho chiesto altre foto.

Ma la mia domanda è: questi sono del New Beetle Coupè...quindi immagino che l'unica differenza per la cabrio sia il supplemento "cabrio" di cui ho letto il codice nei post precedenti, giusto?

Inoltre, voi che avete più esperienza, sapete dirmi se questo libretto (da quel che si vede) è coerente con una New Beetle del 2004?

Grazie molte anticipatamente, sto cercando di ridare nuova dignità ad una macchina molto trascurata.

Grazie e buona giornata.

...sapete dirmi se questo libretto (da quel che si vede) è coerente con una New Beetle del 2004?

Ciao Cristian, sul retro di ogni fascicolo è riportata la data di pubblicazione, da cui potrai dedurre il necessario.
Allego a scopo illustrativo una foto proveniente dal libretto di una vettura del 2006. Di solito la data di pubblicazione ricade nell'anno precedente (in questo caso trattasi però del fascicolo relativo al tema Radio, evidentemente non oggetto di frenetici aggiornamenti...).

P.S.: Esco brevemente di traccia, ma mi pare che la tua immagine non corrisponda al colore dell'auto inserito trai dettagli personali (?).

Grazie mille per le indicazioni.

Sono poi andato a fondo con il venditore...fortuna delle fortune era il libretto di una cabrio proprio del 2004 come la mia...
Esulterò però solo dopo aver ricevuto il pacco...per scaramanzia.

Ti assicuro che è una Blu Acquario...
la foto di profilo è leggermente modificata “effetto vintage” e quindi sembra diversa (adoro il suo colore, pensa che nemmeno lo conoscevo però quando lo
vista...beh l’ho comprata)

Da qua si vede meglio il colore.

attachment.php

Buona giornata.

Lieto del ricongiungimento tra libretto e vettura di differente paternità, ma stesso anno di nascita.

Fugato anche il benché minimo dubbio cromatico (il filtro dev'essersi accanito un po' oltre il dovuto). Condivido, infine, l'apprezzamento per l'inconsueta tinta, capace di dare all'auto un'aria da autentica madamigella, e dal forte accento retrò!

Anche io cerco libretto per niu cabrio anno 2004. In concessionaria nulla.hobtrrovato di seconda mano di una coupé. On line nulla. Se qualcuno ha suggerimenti.

Ciao,

se leggi i messaggi precedenti c'è scritto che se ti rivolgi al club sono a disposizione i libretti in pdf.

Dovresti anche aggiornare il tuo profilo, perché non risulterebbe nessuna macchina a cui associare questo libretto :D;-)

Va mandato un messaggio per richiederlo o Vi è una sezione apposita dove scaricarlo?

Ciao Club, in settimana finalmente potrò ritirare il mio Beetle Cabrio 2013 di importazione teutonica, esiste davvero la possibilità di poter consultare un libretto d’uso in italiano in formato digitale? Purtroppo il venditore mi fornisce solo quello originale in tedesco e, anche se ho studiato ovunque fosse possibile, temo di non saper utilizzare a dovere la vettura 8->

Indietro