Lavori necessari a 120.000km.

genlorfer

Neo Beetler
Iscritto dal
28 Settembre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2000
Motore
-----
Zona
Caserta
ciao a tutti ho un maggio 1.9 90cv del 2000 comprato usato un anno fa, tagliandato vw in germania fino a 77.000 km, mentre io ho fatto i tagliandi ogni 10.000 km da un meccanico "generico" ed inoltre ho cambiato il debimetro perchè rotto e le pasticche dei freni. Sicuramente già da tempo dovevo cambiare la cinghia di distribuzione perchè sono a quota 117.000 km, ma volevo farmi suggerire altri accorgimenti utili. grazie

avendolo preso usato il mio consiglio è quello di fare la distribuzione il prima possibile per evitare spiacevoli sorprese!anche gli anni ormai ci sono per quella cinghia e non aspetterei oltre!comunque guarda le altre discussioni a riguardo della distribuzione. ciao!

Per quanto riguarda la distribuzione, c'è un post dedicato. Mi sembra che nel vecchio TDI andasse fatta a 90 mila, ma potrei sbagliarmi, perchè non frequento il Diesel.
Per il resto le operazioni da effettuare dovrebbero essere elencate nel fascicoletto dei tagliandi allegato al manuale di istruzioni. Basta attenersi a quello per mantenere in salute la GNU.

117000 Km...che fai??

...punto primo : passa dal Bancomat...:D

( adesso faccio lo spiritoso,ma ci arriverò anch'io... :eek: )

Per il kilometraggio non preoccuparti,io ho appena passato i 170.000km senza problemi.
La distribuzione però falla appena puoi e prepara un 600/700euro circa...:(

Indietro