interruttore alzavetro

peppebug

Iper Beetler
Iscritto dal
15 Settembre 2005
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
2.0 115cv
Colore
blu tecnico met (K9)
Zona
Roma
oggi sono andato a comprare un interruttore alzavetro perche'lo avevo mezzo rotto ed era da cambiare. ben 32 euro per il singolo interruttore. con sconto simpatia 29 euro.

costruttivamente sono simili a quelli della friggitrice cioe' che hanno la lampadina dentro e qualche molletta.

la differenza e'essenzialmente il rapporto prezzo di 1/10

No comment...
Io avevo "decapitato" il pomello per la regolazione degli specchietti: 30 euro (e il passamano tutto graffiato dal cacciavite usato per togliere quello vecchio e incastrare quello nuovo).

L' "alta tecnologia teutonica" ha un prezzo.
Devono rientrare dei soldi che hanno speso nel progettare un pezzo studiato accuratamente per rompersi il più frequentemente possibile. ;)

interruttore alzavetro riparato da me gancio rotto. piccolo buco sull'interno dell'interruttore e infilato un pezzo di stuzzicadente ormai è gia piu di 3 mesi e funziona

grande, lo sconto simpatia è comunque una gran cosa...

comunque voglio provare a sistemare il vecchio. invece dello stuzzicadenti pensavo di mettere una piccola vite autofilettante. il problema e'che sono saltate le palline degli scatti quindi si e'afflosciato, e non vorrei che magari un giorno mi rimane spinto...

E' una riparazione artigianale che hanno fatto in tanti. Invece dello stuzzicadenti molti hanno usato un pezzettino di metallo, ma la sostanza è quella. L'assurdo è che dopo nove anni i Volks non abbiano ancora trovato una soluzione definitiva.

basterebbe che aumentassero il diametro del pernetto...
comunque dopo la spesa ho cominciato ad usare l'interruttore con la maggiore delicatezza possibile.

Indietro