Installazione lettore dati per presa obdii

lozzy66

Good Beetler
Iscritto dal
25 Luglio 2012
Modello
New Beetle
Anno
2001
Motore
1.8T 150cv
Colore
bianco (B7)
Zona
Venezia
Ciao a tutti :cool:, nei giorni scorsi un amico mi ha parlato di un simpatico, e utile strumento.
Si tratta di un lettore dati da attaccare alla presa obdii sul quale visualizzare dati che sulla niu non è possibile consultare, ad esempio pressione turbina, voltaggio batteria, .
Il fatto è che vorrei inserire lo schermo incastonandolo da qualche parte nella plancia o nel tunnel centrale, ma non ho idea di dove possa stare meglio e allo stesso tempo essere di facile consultazione; quindi vi inserisco le foto del lettore e del mio tunnel centrale, pronto a ricevere consigli.
Mi andrebbe bene anche installarlo altrove :D, non solo sul tunnel; grazie a tutti

image.jpg image.jpg image.jpg

Ad esempio ho visto in internet che qualcuno l'ha posizionato sull'aletta parasole,
con scarsi risultati secondo me.....:bleah:
Inoltre non trovo gradevole come soluzione nemmeno posizionarlo col velcro sotto la pulsantiera; sarebbe
inoltre interessante sfruttare il fatto che è possibile scegliere il colore dell'illuminazione dello schermo :-?.

image.jpgimage.jpgimage.jpg

L'idea non è che mi faccia impazzire, ma se dovessi installarlo, ricaverei un alloggio sotto o accanto all'interrittore delle luci. Oppure sfrutterei il cassettino dei porta occhiali sopra allo specchietto interno.

L'idea non è che mi faccia impazzire, ma se dovessi installarlo, ricaverei un alloggio sotto o accanto all'interrittore delle luci. Oppure sfrutterei il cassettino dei porta occhiali sopra allo specchietto interno.

In che senso non ti fa impazzire ??:-? Comunque avendo il tetto apribile non ho il cassettino porta occhiali :-

In che senso non ti fa impazzire ??:-? Comunque avendo il tetto apribile non ho il cassettino porta occhiali :-

Non mi fa impazzire perché esteticamente non è proprio bellissimo da vedere; tutto qui :).

Ti allego 2posizione che secondo me potresti prendere in considerazione:

image.jpg

image.jpg

Ciao,
io lo montai parecchi anni fa ed a livello estetico secondo me non e` male poiche il display si configura con gli stessi colori del cruscotto ed inoltre lo ritengo anche molto utile per monitorare parametri che il nostro beetle non permette di visualizzare.
Attualmente e` installato nella parte bassa del cruscotto sotto i pulsanti del riscaldamento sedili, a mio avviso poco invasivo e molto discreto; inizialmente cercavo qualcuno che realizzasse un supporto ad incasso da inglobare nella parte centrale del cruscotto simile al nuovo maggiolino ma...

Indietro