Installazione amplificatore aggiuntivo.

ciccioacce81

Neo Beetler
Iscritto dal
23 Giugno 2007
Modello
New Beetle
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
nero (A1)
Zona
Messina
ciao ,qualcuno di voi ha per caso istallato un'amplificatore sulla gnu? io lo vorrei montare ma non ho trovato il percorso per passare il cavo di potenza dalla batteria all'interno dello gnu .se qualcuno lo a gia fatto mi potrebbedare qualche indicazione?

Sai ho lo stesso problema anche io, nn si trova un varco da nessuna parte senza smotare tutto quanto:-<.

Ma lo volete installare sull'autoradio originale?
E' possibile farlo???

io ho 3 ampli nel baule ( un audiotop e 2 boston gt28 ).. i cavi li ho fatti passare, partendo dalla radio, sotto il cruscotto, sotto il maniglione per aprire il cofano, percorrendo tutta la canalina di sinistra, togliendo la cartella sinistra dei sedili posteriori e lo schienale e infine fatto passare attraverso un buco sulla lamiera che esce fino al baule.

Per smontare e rimontare tutta la parte posteriore ci vuole un botto di tempo e una buona dose di bestemmie

Il lavoro penso sia molto piu facile farlo in una berllina, piuttosto che su un cabrio

Per passare il cavo dalla batteria all 'impianto son passato sotto il cruscotto lato guidatore, sopra i pedali e praticando un foro con il trapano nel vano motore... così è difficile da spiegare, se vuoi posso fare una foto..

Ultima modifica da un moderatore:
:)bè intanto stò cercando il posto dove poter far passare i fili l'amplificatore lo metterei nel baule attaccato allo schienale del sedile posteriore sx del passeggiero xke nn occupa poi tanto spazio è un Blaupunkt THA 280 con 600w di potenza8->... sarebbe bello poterlo montare sullo stero originale ma mi sa tanto ke nn si possa fare.. vabè tanto è un impianto audio ke a solo un anno di vita xke lo avevo montato su una bravo, quindi mi è rimasto anke un subwoofer della Phonocar 300W modello 2/919 ke purtroppo dovrei darlo via xke è un peccato tenerlo spento e imballato nella sua scatola originale, visto ke nel baule del new beetel nn cè lo spazio poi per le valigie:(

:)bè intanto stò cercando il posto dove poter far passare i fili l'amplificatore lo metterei nel baule attaccato allo schienale del sedile posteriore sx del passeggiero xke nn occupa poi tanto spazio è un Blaupunkt THA 280 con 600w di potenza8->... sarebbe bello poterlo montare sullo stero originale ma mi sa tanto ke nn si possa fare.. vabè tanto è un impianto audio ke a solo un anno di vita xke lo avevo montato su una bravo, quindi mi è rimasto anke un subwoofer della Phonocar 300W modello 2/919 ke purtroppo dovrei darlo via xke è un peccato tenerlo spento e imballato nella sua scatola originale, visto ke nel baule del new beetel nn cè lo spazio poi per le valigie:(

Beh, per poter montare un amplificatore, hai bisogno quantomeno di uno stereo che non sia originale...
é vero, il posto nel bagagliaio del gnu non è molto, però volendo si può sfruttarlo al meglio.... per farti capire... io attualmente sto rifacendo tutto il baule, perchè com'era prima nn mi piaceva molto, quindi ho messo il sub al posto della ruota di scorta, ho creato un doppio fondo per poterci alloggiare il processore e il condensatore, gli ampli li ho messi a schienale montati su una struttura di legno ( conta che io ho anche una cabrio, quindi immagina quanto spazio avrò!:)) in ogni caso, con questa soluzione, mi rimane ancora un pò di spazio per metterci una borsa...

tomminoz potresti fare qualche foto ? Anche io sono appassionato di hi fi car , che componenti hai istallato?

tomminoz potresti fare qualche foto ? Anche io sono appassionato di hi fi car , che componenti hai istallato?

ciao...le foto all'impianto le sto facendo man mano che vado avanti col lavoro... comunque vedrò di metterle in galleria.

Per i componenti ho:

Sorgente Pioneer avh-p5700dvd

Fronte anteriore:
tweeter technology ls29neo
medi res audio
woofer tec sq8 da 20"

Fronte posteriore:
Tweeter tec spl25n
woofer tec sq6 da 16"

Baule:
2 ampli Boston GT28
1 ampli Steg 4 canali (avevo un audiotop vecchio ma l'ho dovuto cambiare per problemi di spazio)
1 condensatore tec da 3 farad
1 processore UCS PRO
1 sub JL W6 da 25"

Fronte anteriore:
tweeter technology ls29neo
medi res audio
woofer tec sq8 da 20"
Domanda:
come hai fatto e soprattutto dove hai fatto stare tutta questa roba davanti?
In particolare dove hai messo i midrange e i woofer da 20 cm???

tomminoz sei iscritto in qualche forum hi fi car?

Domanda:
come hai fatto e soprattutto dove hai fatto stare tutta questa roba davanti?
In particolare dove hai messo i midrange e i woofer da 20 cm???

eheh... è tutto in predisposizione!!! avrei potuto far di peggio visto lo spazio in plancia, ma non mi andava di sventrare tutto quanto...

il 20" c'era già anche originale!

tomminoz sei iscritto in qualche forum hi fi car?

mah... mi ero iscritto su mario hi-fi per cercare di vendere alcuni componenti rimasti, che non ho installato e... qualcosa son riuscito a vendere..

tu invece che impianto hai nello gnu?

eheh... è tutto in predisposizione!!! avrei potuto far di peggio visto lo spazio in plancia, ma non mi andava di sventrare tutto quanto...

il 20" c'era già anche originale!
Ma scusa, vuoi dirmi che nelle porte anteriori ci sono già dei woofer da 20cm????
Sei sicuro che non siano i classici da 16,5cm???

mah... mi ero iscritto su mario hi-fi per cercare di vendere alcuni componenti rimasti, che non ho installato e... qualcosa son riuscito a vendere..

tu invece che impianto hai nello gnu?

sulla mia gnu ho istallato ,un autoradio jvc avx2 , fa focal 165 v2 ,sub focal 27k in reflex ,amplificatore steg k4.02 ,suona abbastanza bene ma prossimamente cambiero' l'autoradio con un alpine 9886r +pxa100 e ho intensione di comprare un altro ampli 2 canali per pilotare tutto in attivo ,in modo da tarare senza bisogno dell'istallatore ,fino ad adesso tutti i lavori li ho fatti io adesso dovrei insonorizzare le portiere anteriori , tu come hai fatto ?
Dell'istallazione te ne sei occupato tu o se ne è occupato l'istallatore?
Se ne hai voglia iscriviti al forum audio car stereo forum sono sicuro che la tua malattia per l'hi fi car peggiorera':D:D

Ma scusa, vuoi dirmi che nelle porte anteriori ci sono già dei woofer da 20cm????
Sei sicuro che non siano i classici da 16,5cm???

Garantisco io! sul mio c'era un 20"... non so se anche gli altri sono così, però sul mio si.

tu come hai fatto ?
Dell'istallazione te ne sei occupato tu o se ne è occupato l'istallatore?
Se ne hai voglia iscriviti al forum audio car stereo forum sono sicuro che la tua malattia per l'hi fi car peggiorera':D:D

no, io mi son fatto fare quasi tutto dall'installatore... anche se mi son accorto che è più facile del previsto
Anche io dovrei insonorizzare meglio le porte... il dynamat l'ho messo, ma dovrei mettere anche del poliuretano... ci fa un bel pò!
Per il forum, ci penso... comunque la malattia dell' hi-fi car ormai ce l'ho nel sangue...

Tomminoz hai fatto cambiamenti al tuo impianto ? Come ti trovi son il sub jlw6 lo vorrei comprare anche io

ciao a tutti, è il mio primo post. vorrei tranquillizzare chi vuole pompare lo stere originale. si può fare:
metodo 1) comprare un adattatore(di sicuro la pioneer lo fa, ce l'ho), vi si collegano i fili delle casse in ingresso e si ottiene un rca in uscita

metodo 2)googlare un po' e autocostruirsi quanto in al punto uno(sono una manciata di resistenze, tecnicamente un partitore resistivo)

metodo 3)smontare lo stereo originale e portarlo da un bravo riparatore elettronico, dirgli di farsi tirare fuori i due preout(ant e post) il più vicino possibile alla sezione amplificatrice dello stereo.

sono tutte e tre fattibili le cose, io consiglierei le la tre visto che le resistenze portano un po' di rumore.

ciao ciao

una domanda:
su altre vetture si usa mettere l'ampli sotto il sedile posteriore,sul NB ci sarebbe lo spazio secondo voi?

assolutamente no lo spazio dietro il sedile è minimo, basta solo per accogliere i piedi di chì sta dietro. Non si può nemmeno posizionarlo sotto la panca dèi posti dietro (serbatoio) l'unica posizione è nel baule al posto della ruota di scorta, o sennó metterlo impedì sempre nel baule attaccato allo schienale, con dello strap adesivo per far si ché ti occupi poco spazio: (nella mia bravo avevo fatto così e teneva benissimo) per poi staccarlo facilmente quando lo vuoi te.

una domanda:
su altre vetture si usa mettere l'ampli sotto il sedile posteriore,sul NB ci sarebbe lo spazio secondo voi?

:-?siccome hai una cabrio potresti trovare il sistema di fissarlo da qualche parte nel baule per esempio nella parte superiore, visto che è alto e anche se devi caricare delle borse o altro non dovrebbe dar fastidio;-)

ciao ciao...

:-?siccome hai una cabrio potresti trovare il sistema di fissarlo da qualche parte nel baule per esempio nella parte superiore, ..
Grande idea Gero!!! Così resta anche nascosto!;-)

ragazzi io sto pensando di fare un impiantino nella mia gnu..ho comprato un amplificatore da 1800watt e ora sto pe andare a compra un kit 2 vie avanti e un coassiale dietro , come stereo ho un audiomedia dvd..una curiosità, per smontare gli altoparlanti anteriori e posteriori e i tweteer anteriori come devo fare?

Salve a tutti, forse ho scoperto l'acqua calda!
la radio di di serie, la gamma,ha l'uscita preout per collegare l'amplificatore! addirittura ne ha due:front and rear

gammapinoutyj6.jpg

in questa immagine c'è la morsettiera dello stereo e le frecce indicano i preout!

uesta è l'immagine del connettore originale blaupunkt

cablef00e5tg4.jpg

mi sono insospettito quando guardando le caratteristiche tecniche della radio sul sito della blaupunkt ho letto preout

lineoutmz0.jpg

ragazzi io sto pensando di fare un impiantino nella mia gnu..ho comprato un amplificatore da 1800watt e ora sto pe andare a compra un kit 2 vie avanti e un coassiale dietro , come stereo ho un audiomedia dvd..una curiosità, per smontare gli altoparlanti anteriori e posteriori e i tweteer anteriori come devo fare?

Ciao,anch'io ho un audiomedia dvd,ho montato delle casse coral al poste delle originali anteriori ma si sentono poco i bassi,la tua come suona?

Ciaooo a tutti,
leggendo il post di Antonio e considerando che avevo in cantina 2 amplificatori (un AUDIOTOP ad 1 output ed un REVAC HT9090 con 2 output) se pur vecchiotti ma ricordo che non eran malacci, mi e` venuta voglia di cimentarmi in un impiantino??? -Cosa fondamentale e` che non voglio assolutamente cambiare il mio stereo originale e non perder nessun accessorio ad esso collegato!!!-
Vorrei dei consigli...
Per ottenere le uscite RCA volevo comprare un adattatore simile a questo:
Cavo adattatore mini ISO --> RCA PHONOCAR 4/195 su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori
anche perche allo stereo originale ho collegato parrot, lettore mp3 oltre che caricatore CD (cose che non vorrei eliminare).
Avrei intenzione di collegare un out RCA all'amplificatore Audiotop per collegarvi un SUb da inserire nel vano ruota di scorta, poi prender l'atra RCA e collegarla all'altro amplificatore al quale collegarvi le casse anteriori su di un' uscita e all'altra le posteriori.
Che dite???
Il Revac prevede 2 ingressi RCA che dite su quello posteriore lo prendo dall'altro amplificatore e quello anteriore dall'altro della radio???

PS Spero di esser stato chiaro...

qualcuno di voi ha un impianto bello bello sul gnu per potermelo far sentire magari attraverso un video ???please....sarei intenzionato a fare qualche modifichetta audio pero solo a livello di qualita audio....se magari potete fare qualche video me lo mandate attraverso messenger?:D grazieeeee>:D<

Indietro