Ingresso Area B Milano

• Autore discussione Autore discussione oninot
  • Data d'inizio Data d'inizio

oninot

Neo Beetler
Socio 2026
Iscritto dal
15 Giugno 2016
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Belgium
Buongiorno.
Posso andare dentro Milano « aera B » con la mia Beetle 1.6 tdi “ euro 5” ?
grazie

Ciao Oninot.
Premetto che l'accesso all'area B del comune di Milano è limitata, per i veicoli definiti "inquinanti", nei giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 19.30.

Potrai pertanto accedere con qualsiasi Beetle nelle giornate di Sabato, Domenica e in tutti i giorni festivi e di notte.

Durante la settimana, nel Tuo caso, non essendo residente nel capoluogo lombardo, l'accesso ti sarà consentito per sole 5 giornate, previa una specifica richiesta da effettuare prima dell'accesso.

Se invece hai necessità di entrare più volte nell'area B, l'unica vera alternativa (oltre che accedere nei soli giorni festivi e di notte) è installare sulla tua New la scatola nera "MoVe-In". In estrema sintesi, è una sorta di GPS che rileva i Tuoi accessi nell'area.
Procedendo con questa installazione, in base alla classe di emissione del veicolo, si possono percorre da 300Km a 2000Km nell'arco di un anno.

Nel Tuo caso, possedendo un Euro 5, avrai a disposizione 2000km da percorrere all'interno dell'area B.

Ultima modifica:
Grazie Giovanni
Quindi posso andare sabato e domenica senza fare documenti o altro?

Assolutamente si.
Il sabato e la domenica puoi accedere con qualsiasi Beetle nell'area B, senza fare alcuna documentazione.

Indietro