improvviso spegnimento motore durante la marcia

valter54

Neo Beetler
Iscritto dal
17 Agosto 2017
Messaggi
8
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2009
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero magic met (Z4)
Zona
Perugia
Buon giorno
negli ultimi gg sulla mia newb tdi 105 cv cabrio anno 2009 è avvenuto lo spegnimento del motore improvviso durante la marcia; mi sono pertanto/per forza fermato, ho girato la chiave di accensione ed è ripartita. Mi è successo 2 volte e mi è apparsa una situazione pericolosa, soprattutto se mi fosse successo su una 4 corsie con molto traffico che di solito utilizzo; per fortuna l'anomalia è capitata su strada statale secondaria. Qualcuno ha avuto un problema simile e se si da cosa dipendeva?
E' possibile che possa riguardare l'alimentazione (pompa- iniettori) o magari è solo il filtro del gasolio anche se ha pochi km; tra l'altro per metterla in moto, dopo lo spegnimento della luce candelette, devo schiacciare un poco sul pedale dell' accelleratore altrimenti fatica a partire.
Inoltre mi si stanno verificando altri due problemi; il finestrino lato guida ha perso la memoria, quando apro lo sportello non scende quel poco necessario per agevolare l'apertura e lo sportello lato passeggero a volte non si apre, rimane bloccato e per sbloccarlo devo utilizzare il tasto interno di blocco-sblocco serrature. A qualcuno è capitato?
Grazie.
 
Ciao Valter,

Per mantenere l'ordine e rendere le informazioni utili fruibili nel tempo, prima di aprire una nuova discussione prova a cercare se c'è n'è una già aperta nel forum (al 95% è così).


Per trovare la discussione che faccia al caso tuo, ci sono due metodi:
1) sfogliare l'elenco delle sezioni che appare cliccando su tasto rosso "forum" (in alto sotto il logo) e cercare tra i titoli delle singole discussioni.
2) usare il campo di ricerca in alto a destra.

Prima di postare la tua domanda leggi tutta la discussione, potresti già trovare la risposta che ti serve. Altrimenti riporta il tuo quesito in fondo.;-)

Inoltre sempre in linea con l’affermazione di partenza, ogni quesito nella sua discussione dedicata.:nerd:

grazie ancora e buona permanenza nel forum!;-)
 
Indietro
Top