AAA ha detto:
Ahahaha con questa a momenti mi capottavo dalla sedia....

OT mode ON
Immagino il colloquio con il carabiniere di turno (due di notte, stradina ...
- E questo che cos'é? (indicando il flacone di olio di vaselina)
- Sa... é olio di vaselina, lo uso per tenere morbide le guarnizioni...
- Dicono tutti così (guardando come se fosse un depravato)
- Si agente, é così, eravamo solo in giro a volantinare...
- Vabbé, io che sono carabiniere vi credo, ma state attenti che non vi fermano quelli della stradale... loro potrebbero non capire"
OT mode OFF
AAA ha detto:
Quando ho deciso di cambiarla l'imperativo era stile mantra: silver-silver-silver-silver.
Poi nella ricerca mi son fatto tentare più volte: un bellissimo azzurro techno, un bellissimo bordeaux perlato.... poi pensavo agli strisci e tornavo a convincermi che l'unico colore adatto alle mie problematiche fosse argento....
Personalmente il fatto che il grigio mascheri graffietti e sporco é accessorio ai mioei gusti personali. E' un colore che mi piace tantissimo (anche se per il NB la mia scelta sarebbe stata il rosso pastello, il grigio era la seconda opzione, ma quella preferita da mia moglie) e poi dagli anni 30 é il colore da gara delle auto tedesche, dopo che la Mercedes le fece gareggiare senza la vernice per rientrare nei limiti di peso. Una volta le auto da corsa avevano un colore in base al paese:
Italia = rosso (le Ferrari non sono rosse per caso)
Francia = blu
Germania = all'inizio bianco e poi grigio chiaro
Inghilterra = verde scuro, per i puristi si chiama "British Racing Green"
Quindi trovo che su una vettura tedesca il grigio chiaro sia un po' il SUO colore, e infatti non comprerei una macchina italiana o francese grigio chiaro.