lucio
EX Staff (dal 2009 al 2013)
- Iscritto dal
- 28 Settembre 2008
- Modello
- New Beetle cabrio
- Anno
- 2009
- Motore
- 1.6 102cv
- Colore
- grigio platino met (2R)
- Zona
- Rimini
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
A quale scopo?

Ma hai dovuto fare qualche domanda particolare oppure è una cosa semplice ??
Dalle mie ricerche sul web parlano che si può montare un serbatoio supplementare al massimo di 15 litri.
Per quanto riguarda invece il pagamento del bollo, sei esentato del tutto oppure hai una riduzione del 75 % come ho letto in altri FORUM ???
E poi questi incentivi sapresti dirci se valgono per tutte le regioni d'Italia ???
Ma alla fine quanto hai speso ???
- rimozione serbatoio...
- impianto GPL...
- documenti vari...
Tu hai montato un serbatoio supplementare ???
Beh nulla, mio fratello ha una fiat coupe 2.0 monofuel sempre con impianto romano dal 2006 e non ha mai avuto problemi.L'installatore a proposito della manutenzione di filtri, candele ecc... ecc... in quanto il motore funziona solo a GPL cosa ti ha detto ???
E' una cosa sicura o a lungo andare rischi di fare danni ???
A quale scopo?![]()
cmq 20l o 15 non è che stanno misurandolo in motorizzazione..

ho bisogno di consigli su tutto

ciao ragazzi io ho un new beetle 1.4 benzina cabriolet 05/2003 è sarei intenzionato a passarla a gas
ho bisogno di consigli
su tutto grazie!!!
1050 euro per tutto l'impianto???
secondo me quando ci sono gli incentivi statali, i produttori di impianti si accordano tra loro e con gli installatori per gonfiare i prezzi.
Ciao !Si, se non avessi avuto la Turbo avrei risparmiato 100 euro +/-.. lo so è strano, ma secondo me quando ci sono gli incentivi statali, i produttori di impianti si accordano tra loro e con gli installatori per gonfiare i prezzi.
Altrimenti non si spiega che ora con 700 euro si mette un impianto sequenziale Romano e 2 anni fa con 700 euro ero riuscito a mettere un impianto tradizionale (non sequenziale) sempre Romano su una Lancia Y ma solo grazie all'incentivo statale!
Ciao !
Ho letto del tuo impianto e sarei interessato...visto che siamo "vicini"....che ne dici se ci si vede per fare 2 chiacchiere a riguardo ?
ciao e grazie
Angelo
...
Tornando a bomba...di che zona sei?
Certo...grazie!
Li conosco dal 2006...quando cercavo un istallatore per il V8 di casa, che pero' non si e' rivelato molto valido ( ancora oggi non sono contento di come va la macchina...ma questa e' un'altra storia).
Insomma sono rimasto deluso del GPL, anche se l'ho sempre usato sui miei mezzi.....
Beh dipende molto dal tipo di strada che fai generalmente, ti posso dire che la mia in città non è proprio la scelta migliore come consumi.e sinceramente non mi trovo male dei consumi della mia Cucciola...
Pero' sono anche curioso di vedere una GNU gasata dal vivo, anche se "dopata" rispetto alla mia..eh eh !
Tornando a bomba...di che zona sei?
Potreste darmi qualche informazione in più sull'impianto per il 1,8T??

Qui a Milano non ho visto installatori Romano autogas, c'è qualcuno che ha esperienza a riguardo?
Potreste darmi qualche informazione in più sull'impianto per il 1,8T??
. Così ho deciso per l'impianto a GPL (veramente lo avevo pensato prima di acquistarla). Ho montato un Landi Renzo e oggi va benissimo, nessuna differenza di prestazioni rispetto al benzina.
ma bisogna sopravvivere con la spia accesa sul cruscotto dell'auto ?

ciao kyashan
dove hai comperato il cavo ?
chi ti ha fatto il lavoro finale (installatore, meccanico, boh?) ed in cosa consiste in semplici parole?
Ciao Frastean, il cavo lo puoi comprare direttamente dall'installatore ma viene uno sproposito.. io l'ho preso su ebay (qualche messaggio più su, l'utente little ha inserito dei riferimenti che potrebbero interessarti)

Fossi in te, prima di affrontare la spesa mi informerei bene su come risponde il motore 2.0 aspirato 115cv alla conversione GPL/metano, a prescindere dall'auto su cui è montato.

Per quanto riguarda cavi, programmi ecc ecc...
ci sono varie discussioni in giro per il FORUM che trattano questo argomento quindi se dovete discutere di questo sarebbe meglio se lo fate direttamente in quelle discussioni visto che qui si parla dell'impianto GPL![]()
esempio: Programma vag-com
... non ho mai avuto problemi se non l'accensione sporadica della famosa spia arancione
ma niente di grave....
con il tester dell'installatore in 2 minuti la resettava
.

42 litri netti che col primo pieno sono diventati 47.....

..impianto gpl Lovato East Fast 42 litri netti che col primo pieno sono diventati 47.....
buonasera a tutti
in merito al consumo di gpl/km ho finito il primo pieno.
come dicevo nei precedenti post, serbatoio da 42 litri, versati (entrati) e pagati 47 litri, fino al primo cicalìo d'allarme sono 439 km .
dovendo fare il primo tagliando a 1000 km presso l'istallatore , conviene lasciare le cose così come sono o accettare un compromesso maggiori consumi>minore potenza?
Devo dire un solo neo, mi rimane accesa la spia del motore arancio nel quadro contachilometri, fatta azzerare spesso ma compare, l'impiantista ha detto che nn ci sono problemi in quanto i la sonda rileva parametri errati e quindi lo segnala. quindi orro così
insomma....
2 km sono niente... Ma l'installatore l'aveva provata almeno???![]()
!!!confermo!2 km sono niente... Ma l'installatore l'aveva provata almeno???![]()
oggi ho montato l'impianto emer con serbatoio a ciambella, la prima impressione purtroppo non è stata positiva dopo appena due km le centraline sono andate in coflitto e il motore ha iniziato a borbottare ha perso potenza e si sentiva puzza di uova marce ( e giuro non avevo mangiato la frittata) scherzi a parte dal computer segnalava problemi alla miscela quindi rientro in officina a benzina per nuova carburazione.....speriamo bene domani...vi tengo informati.
unico problema, consuma più l'acqua di raffreddamento del radiatore e va rivisto e pulito con aria compressa il filtro dell'aria
Giusto per capire se sono stati tutti "rose e fiori" o se ci sono stati problemi...

Rose e fiori?
Ma se l'80% dei problemi che hai avuto erano in qualche modo riconducibili all'impianto...![]()