ho sbagliato a fare il pieno!

samuelele

Moderatore gruppo facebook NBCI
Ex Socio
Iscritto dal
20 Ottobre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2003
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Trento
Stanotte (o meglio stamattina) facendo rifornimento sbadigliando, ho fatto benzina invece che disel... me ne sono accorto quando ho rimesso la pistola a posto ed ho cominciato ad imprecare.... un gentile signore che era li anche lui a fare benzina mi ha consigliato di spostare l'auto a spinta e di risucchiare la benzina prima di mettere in moto, altrimenti farei grossi danni al motore. Ovviamente queste cose succedono quando l'assistenza è chiusa, quindi ho chiamato un paio di amici e mi hanno detto che si può fare se si sa dov'è il "galleggiante"....
Avete qualche consiglio per non fare piu danni?

ciao,mi dispiace per il fattaccio..comunque non vorrei dire un eresia ma il galleggiante con relativa pompa dovrebbe trovarsi sotto il sedile posteriore,mi sa che devi smontarlo (non dovrebbe essere difficile smonti la chiera protettiva)per tirare fuori tutta la benzina che cè nel serbatoio..a me era capitato con una punto gt ai tempi...l importante è che non cerchi di avviare senò va in circolo e li son problemi..

Ultima modifica da un moderatore:
Non dovrei dirlo....:-" ma pure a me è successo una volta...con una Golf V...
Però siccome avevo messo solo circa 5-6 litri di benzina, ho fatto il pieno di nafta... tutto regolare! :rolleyes:

Come ti capisco ha me e' successo....Ho messo la benzina anziche il diesel.:-? Un' operazioncina da circa 200 euro....:mad:
Visto che non ho messo in moto l'auto ( per fortuna) e mi sono dovuti venire a prendere con il carroattrezzi per portarmi alla piu' vicina concessionario Volks., dove mi hanno tolto la benzina e( smontato praticamente mezza auto.. per pulire il serbatoio) quindi preparati.:rolleyes:

ciao

ps
sbagliare e' umano ma la sfiga ci vede benissimo e non perdona:rolleyes: e soprattutto non e....' gratis:D

Indietro