Guarnizioni dei finestrini che restano bagnate dopo il lavaggio.

notturno

Mega Beetler
Iscritto dal
5 Luglio 2006
Modello
New Beetle
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero (A1)
Zona
Vicenza
volevo sapere se capita anche a voi quando portate la gnu a fare il bagnetto all'autolavaggio quando l'auto e asciutta e i vetri pure se abbassate e alzate i finestrini salgono ancora tutti bagnati a me capita ed e' molto scocciante perche' quando si asciugano restano tutti gli aloni delle gocce d'acqua uff ! :mad:

...penso che capiti con tutte le auto del mondo...:D

con la Ford Ka che avevo prima non succedeva...con il mio Beetle invece si! Ma è una pena che mi piace avere...

capita anche a me purtroppo.
la soluzione è non aprirli...(?!?!?!?!)

ilconte ha detto:
capita anche a me purtroppo.
la soluzione è non aprirli...(?!?!?!?!)
... per almeno 6 giorni.
Poi provare. :)

notturno ha detto:
volevo sapere se capita anche a voi quando portate la gnu a fare il bagnetto all'autolavaggio quando l'auto e asciutta e i vetri pure se abbassate e alzate i finestrini salgono ancora tutti bagnati a me capita ed e' molto scocciante perche' quando si asciugano restano tutti gli aloni delle gocce d'acqua uff ! :mad:

La prossima volta che lo porti all'autolavaggio prova a coprire le guarnizioni dei finestrini col nastro isolante e a sigillare lo spazio fra finestrino e guarnizione, così stai certo che non vada l'acqua dove potrebbe bagnare il finestrino lungo la corsa... oppure lavalo coi finestrini aperti, no?

:p >:D<

vitisvinifera ha detto:
...penso che capiti con tutte le auto del mondo...:D
purtoppo devo contraddirti con tutte le auto che ho avuto precedentemente non mi capitava mai ! secondo me si tratta di un altro difetto progettuale perche' le altre auto hanno una guarnizione che o impedisce all'acqua di scendere nella portiera o nel caso scendesse "pulisce" il finestrino quando sale evitando di bagnarlo e lasciare aloni vabbe' ma lo gnu o lo si ama o lo si odia! quindi....

non e' un difetto dello gnu... stessa situazione con la A6, la vecchia clio, la corsa... una volta lavata l'auto bisogna aspettare mezz'oretta in estate prima di aprire i finestrini e mezza giornata in inverno... se non si vogliono aloni sul vetro , oppure una passata di phon sulla guarnizione a fine lavaggio ;)

anche la mia attuale twingo lo fa!

Beh....anche se un pò fastidioso credo che non si possa definire "difetto" una cosa del genere....! Dopo il lavaggio....finestrini chiusi....climatizzatore fino a casa.....ed è tutto risolto.....!

Indietro