finestrini che scendono da soli e fanno rumore.....

rodolfo22

Super Beetler
Iscritto dal
14 Marzo 2006
Anno
2006
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Cagliari
ciao a tutti dopo 2 mesi di vita del mio NB cabrio ecco che il fonestrino dx quando sale, quasi al termine della corsa, si blocca e riscende completamente giù costringendomi a rifarlo salire tenendo sempre il comando e facendo un garnde sforzo negli ultimi 5 cm della sua corsa.
E dopo qualche gg, forse per invidia il sx scendendo fa un rumoraccio.....
che mi dite esperti?
ciau

Allora sei in buona compagnia la mia lo fa da quattro anni "questo scherzetto":-?
In concessionaria non mi hanno dato delle spiegazioni in merito , diciamo che potrebbe essere qualificato come un "difetto" visto che anche altri qui hanno evidenziato lo stesso problema in un post precedente

ciao

ma al gnu si perdona tutto ..o quasi:D

OK, è semplice... nell'alzacristallo c'è qualcosa che non va. Si tratta della protezione antipizzicamento, ovvero l'alzacristallo salendo incontra resistenza, la centralina interpreta il maggior assorbimento di corrente come dovuto a un ostacolo (qualcuno che ha infilato la mano nel vetro) e "ordina" all'alzacristallo di scendere. Si può forzare il dispositivo, ovvero obbligare i vetri a salire senza la protezione infilando la chiave nella serratura, girandola completamente (non ricordo se a dx o sx) e tenendola fino a completa risalita.
Il problema si risolve smontando il pannello e verificando che non ci sia nulla che ostacola la risalita del vetro, di solito è un gommino che va fuori posto o il meccanismo che non è perfettamente allineato.

a me è capitato quando ho dovuto sostituire l'intera capotte (vedi thread appositi), sul lato sinistro arrivati in cima tornavano giù. questo è successo per due o tre giorni poi tutto si è risolto da solo, probabilmente doveva solo assestarsi

rodolfo22 ha detto:
ciao a tutti dopo 2 mesi di vita del mio NB cabrio ecco che il fonestrino dx quando sale, quasi al termine della corsa, si blocca e riscende completamente giù costringendomi a rifarlo salire tenendo sempre il comando e facendo un garnde sforzo negli ultimi 5 cm della sua corsa.
E dopo qualche gg, forse per invidia il sx scendendo fa un rumoraccio.....
che mi dite esperti?
ciau
il problema del cristallo che si blocca e ridiscende da solo e' un problema molto diffuso negli gnu io l'ho fatto sistemare in garanzia e non hanno battuto ciglio quindi ti consiglio di portarlo al piu' presto dal concessionario ( anche perche' se il motorino continua a lavorare sotto sforzo potrebbe danneggiarsi e il finestrino ti resta aperto!!!!) teh! kapy!!!!>:D< ;-)

grazie ragazzi, correrò dai Volks!

Indietro