Fermi antiscorrimento cinture.

• Autore discussione Autore discussione lucio
  • Data d'inizio Data d'inizio

lucio

EX Staff (dal 2009 al 2013)
Iscritto dal
28 Settembre 2008
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2009
Motore
1.6 102cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Rimini
Ciao a tutti, eccomi qua a porre il mio primo quesito sulla mia Gnu.
Spero di non doppiare l'argomento, ma da ricerca non mi sembra di aver trovato nulla. In caso contrario, gli esperti mi indichino "la retta via"! :D

Quando salgo in auto e mi accingo a mettere la cintura, trovo il gancio della stessa sempre giù in basso a sinistra (lato guidatore). Risulta alquanto scomodo a mio parere (almeno ciò accade sulla mia che è cabrio, non so se anche sulle berlina sia uguale); per questo pensavo a una sorta di "fermo" da applicare alla cinghia della cintura stessa, che impedisca al gancio di scorrere per gravità fino a terra.
Spero di essermi spiegato bene: qualcuno ce l'ha? Si trovano nei negozi di ricambi auto? :-?
Questa settimana indagherò...
Grazie in anticipo! :D

problema risolto

Hai ragione Lucio è proprio vero quello che hai detto...
Le nostre GNU cabrio hanno questo piccolo "difetto" se così lo si vuloe chiamare:-"

Anch'io ho questo problema anche perchè nel mio caso tra il sedile e la portiera devo incastrare la stampella quindi se trovo il gancio nella parte bassa faccio molta fatica a recuperarlo ed è per questo che ho imparato che quando mi sgancio la cintura tengo il gancio in alto così da incastrarlo vicino alla fessura dove esce la cinghia...
così facendo il gancio rimane sempre a portata di mano...

Lucio spero di essermi spiegato bene altrimenti devi aspettare domenica così te l'ho faccio vedere dal vivo;-):cool:

ciao ciao...

Puoi tranquillamente applicarlo il costo nonè elevato tipo 10€ solo devi comprarne uno che non sia particolarmente invasivo, nel senso non troppo grande, perché potrebbe graffiarti leggermente le plastiche della portiera.;-)

:-?diciamo tipo queste :

07043.jpg

ciao ciao...

Che grandi!

Ma chi siete?! :eek: Mitici! :D
Fede, sto usando per ora anche io il tuo accorgimento di incastrare il gancio in alto vicino alla fessura, però se riuscissi a trovare in qualche negozio quei ganci che intendevo di cui tu e Francesco mi confermate l'esistenza, sarebbe un problema risolto definitivamente...
... chiaro che se li fanno solo neri, devo trovare il modo di verniciarli beige altrimenti rovinano l'estetica della Gigliola! :rolleyes:
Vi tengo aggiornati ok?
Grandissimi! Grazie ancora! >:D<
Lucio.

Naturalmente stiamo parlando di NBC.
Secondo me è comodo il fatto che rimanga basso, poichè quando la togli andrebbe a sbattere sulla barte verniciata graffiandola. Ci si fa l'abitudine a prenderla in basso, io uso la mano sinistra. ciao,

Naturalmente stiamo parlando di NBC.
Secondo me è comodo il fatto che rimanga basso, poichè quando la togli andrebbe a sbattere sulla barte verniciata graffiandola. Ci si fa l'abitudine a prenderla in basso, io uso la mano sinistra. ciao,
Concordo, anche io mi trovo bene...

a me non dà problemi di nessun tipo, né fastidio.

è più per le persone che porto in giro.
salgono, e:
"ma dov'è la cintura su questa * di macchina?"

non è che non trovano il gancio... non trovano proprio la cintura! :D :D :D

aaaaaaah, la GNU è proprio per pochi... :-"

salgono, e:

Ma quando la sganciano e la mettono a posto la ripongono:eek: o la lanciano[-( o (i più ingegnosi:-?) godono dell'autoavvolgimento, ti sbattono sistematicamente il cancio vicino alla plastica?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quando la sganciano e la mettono a posto la ripongono:eek: o la lanciano[-( o (i più ingegnosi:-?) godono dell'autoavvolgimento, ti sbattono sistematicamente il cancio vicino alla plastica?

ovviamente quando la sganciano è l'orchestra di gancio-contro-plastiche. [-(
e delle fitte al mio cuore che sembra l'abbiano buttato nei rovi :D

Sono andato in un negozio di ricambi ed ho preso quei fermi indicati dalla foto di Gero; solo che non sono proprio quelli, sono mooolto più grandi e plasticoni (con tutto rispetto per i cerchi della Miky!:D)!
Mi prodigherò in un'azione di riduzione degli stessi per renderli meno invasivi... 8-|
Per ora però vi confesso che utilizzo il metodo-Federico accompagnando con cura il gancio e incastrandolo in alto vicino alla fessura da cui fuoriesce la cintura; vi dirò che mi ci sto abituando e quasi quasi rinuncio agli inestetici fermi... chiaro che i gentili utenti della mia Gigliola vengono educati sotto minaccia a riporre il gancio con grazia! :D

Ultima modifica:
... vi dirò che mi ci sto abituando e quasi quasi rinuncio agli inestetici fermi... chiaro che i gentili utenti della mia Gigliola vengono educati sotto minaccia a riporre il gancio con grazia! :D

Fallo, educali prima di farli scendere, statisticamente per me è stata una tragedia, 9 ospiti su 10 hanno sbattuto, l'unica è mia sorella che a differenza di me è molto aggraziata e ripone con garbo ogni volta senza che io gli dica niente, con papà ho litigato invece!

salgono, e:

non è che non trovano il gancio... non trovano proprio la cintura! :D :D :D

aaaaaaah, la GNU è proprio per pochi... :-"
Concordo in tutto...
Anche io vivo le stesse scene... e anche di peggio...

Indietro