Fari fendinebbia anteriori.

Matless

Good Beetler
Iscritto dal
12 Ottobre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2000
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Padova
Sulla New Beetle che ho preso ci sono i fendinebbia anteriori, che non mi sembra che sempre montano di serie.
Uno dei due faretti però è crepato, funziona ma ha una crepa vistosa che si espande dal centro in varie direzioni, probabilmente dovuta ad un sasso.
Che fare? esiste il ricambio solo della "cupola" del faro o bisogna cambiare tutto?:(
prezzi... suggerimenti..?
thanx!

Ti sei quindi deciso per la TDI? Bravo, ottima scelta.

La questione faretti fendinebbia si/no è presto riassunta:
tutte le New Beetle ufficiali italiane li hanno di serie, mentre quelle di importazione dipende spesso dalla scelta fatta dal primo proprietario, perchè nella maggioranza dei casi erano un optional abbinato a quello che all'estero si chiama "winter pack" che comprende anche i sedili riscaldabili. ;-)

Va da sè che:
- se li ha, è immatricolata in italia oppure è di prima immatricolazione estera con l'optional montato.
- se non li ha, è sicuramente di importazione estera.

: ))

Sì, ho preso quello, me lo consegnano martedì :)
Questo week-end non mi passerà più... sarà l'unica volta che non vedrò l'ora che arrivi il lunedì...!!!:p

Ma... per il faretto, nessuna dritta da darmi?

Matless ha detto:
Ma... per il faretto, nessuna dritta da darmi?

Se non mi sbaglio forniscono solo il faretto intero, li trovi facilmente anche on line.

Matless ha detto:
Uno dei due faretti fendinebbia anteriori è crepato, funziona ma ha una crepa vistosa che si espande dal centro in varie direzioni, probabilmente dovuta ad un sasso.
Che fare? esiste il ricambio solo della "cupola" del faro o bisogna cambiare tutto?:(
prezzi... suggerimenti..?
thanx!
ciao matless
io me lo sarei fatto sostituire gratis!!!
"forse" non hanno visto che era rotto il fendi!!!!
oppure ci provano!!!!
loro gli euri li vogliono interi o mi sbaglio!!!
ciao ci si vede al prossimo raduno................. vero :D :D :D

fendinebbia

:eek: Ragazzi una domanda, la gnu 19tdi non dovrebbe avere i fari fendinebbia di serie????
La mia non ce l'ha, la rotella dei fari è bloccata, non arriva ai fendinebbia, secondo voi da che dipende e se non ci sono li posso inserire in un secondo tempo?

devi tirare la levetta verso di te,e poi girare...
il perchè li ha o no lo ha speigato antonello nel secondo post

Grazie, mi sento così stupida!!!!

consuelo ha detto:
Grazie, mi sento così stupida!!!!

no,macche stupida!!!
è normale metterci un attimo con lo gnu per ambientarsi...sembra un giocattolone...
la mia è cabrio:non ti dico la scena di quando...
appena ritirata in concessionaria parto e ovviamento la scapotto...il genio non sapeva che andasse tenuto premuto il bottone per un po' finchè le alettine non si posizionavano...
bhe...il mio arturo strillava come un pazzo,io ero nella piazza della mia città alle 5 del pomeriggio....volevo morire.non potevo andare avanti...non potevo chiudere...
lascia stare ... che figura.... :)

ma i fendinebbia sono montati? alcune auto di importazione non li hanno...se ci sono invece è come ha detto consuelo, tiri e ruoti (vale anche per il retro nebbia ovviamente)

i fendinebbia se non ci sono li puoi montare anche dopo si puo' fare, io ho fatto cosi sulla mia prima gnu!!Costicchiano parecchio perche' ti devono cambiare la mascherina verniciarla del colore della carrozzeria e fare i collegamenti ,sei sui 300 /350 euro

ciao

io non li ho, ma è un bene:
1) qui a Napoli la nebbia è un' utopia.
2) esteticamente, secondo me, perdono i fendinebbia.

cIAu :*

Anche la mia non li ha e non perchè è la mia,ma la preferisco senza,gli dà un'aria più cattiva...è troppo bella

e' tornato shonik !!!!! amico mio !!!
chiaro che a Napoli i fendinebbia non servono, pero' con i faretti montati la gnu e' piu' bella ( secondo me ) !!!

Si possono aggiungere i fendinebbia?!

Ciao. La mia NBC è senza i fendinebbia! Ho notato però che il comando per l'accensione c'è e funziona pure la spia dei fendinebbia. Che mi dite, se prendo la griglia anteriore adatta posso mettere i faretti? Grazie Ciao

Fammi capire scusa, hai il comando per accendere i fendinebbia anteriori ma non li hai?.....e ti si accende pure la spia? ma la spia non c'è sul quadro per i fendi anteriori..........non ti starai sbagliando con il retronebbia che invece.......ha la spia.......:-"

Bè sì è così. non ti parlo di spie sul quadro,intendo la manopola stessa di accensione che si colora di rosso per i retro e di verde per gli anteriori!

Beh allora se la tua gnu l'hai presa usata diciamo che il precedente proprietario, secondo me, ha dato una toccatina:-" al paraurti e ha riparato il danno in economia( la griglia senza fendinebbia costa molto ma molto meno di quella con, per non parlare dei faretti).
Se l'hai presa nuova.........beh la faccenda è ancora piu' preoccupante.....
Ovvio è solo una mia opinione;-)

Ha ragione Blupoison, sulla mia precedente Gnu che avevo preso d'importazione non erano presenti i fendinebbia che ho messo successivamente ( e che li vendono gia' compresi di "griglia")con verniciatura e montaggio li ho pagati parecchio circa 350/400 euro!![-(

CIAO

Sì bluepoison hai ragione! L'ho presa usata e sul davanti so che era stata riparata quindi sarà che forse prima c'erano i fendinebbia e ora no! Bè comunque non pensavo che si arrivava a 400 euro...ci penso un pochino! Grazie ragazzi!

i fendi li trovi su ebay.de a 50-100 euro la coppia e la calandra non verniciata sui 150 (la griglia nera non penso serva cambiarla, la puoi tagliare credo)... se trovi i pezziai prezzi giusti puoi cavartela con 250 euro

Grazie mille per il consiglio!!!:)

BUongiorno ragazzi,
come al solito chiedo a voi consigli...
Vi avevo anticipato che o comprato i faretti fendinebbia anteriori, perchè la mia New non li ha, ho comprato anche la manopola interna e mi accingo a comprare le griglie!
Ora mi sorgono dei dubbi:

1. Ho visto che le griglie sono 3: a) griglia con alloggio faretti, b) modanatura esterna e c) cornice esterna; Vi chiedo la mia GNU è priva di fendinebbia io devo comprare anche la cornice esterna oppure smontando la mia griglia esterna posso mettervi quella con i 2 alloggi???

2. Visto che non mi sono ancora dedicato al montaggio, Il cablaggio dovrebbe esser gia presente o devo falo io ex novo?

Vi ringrazio in anticipo........

volevo porre anche io la stessa domanda.La mia gnu non ha i fendinebbia anteriori però li vorrei mettere. Ho provato a chiedere al meccanico ma mi hanno detto che è un lavoraccio perchè si dovrebbe fare tutto il cablaggio, non è detto che la centralina legga il tutto ecc.
Secondo voi è una cosa vera o solo una balla bella e buona perchè non ha voglia di fare il lavoro?se non fosse così me li monterei anche da solo!!!

Montarli non è assolutamente difficile, io non l'ho ancora fatto per un semplice motivo: sto cercando un kit (le 3 griglie e i 2 fendi) ad un prezzo ragionevole; anzi se tu conosci qualcuno che vende il kit mi fai sapere!!!

Ultima modifica da un moderatore:
no purtroppo no anzi sono alla ricerca anche io, solo che ho il problema che ho scritto sopra. In concessionaria mi hanno detto che mettere i fendinebbia anteriori non è sempre è possibile. Tu sai se questa cosa è vera?

Nella peggiore delle ipotesi creare un impianto ex novo e` facilissimo, eventualmente potresti anche evitare di comprare l'interuttore originale e mettervene uno discreto che comunque non stoni!!!
Io ho trovato un kit completo da verniciare a 230 o 240 euro (da verniciare)
Bhe possiamo vedere di avere uno sconto se ne compriamo 2!!!

questo kit in cosa consisterebbe?

Bhe per montare i fendinebbia ad una GNU che non li ha ti servono:
2 faretti DX ed SX
e le 3 griglie da montare sotto il paraurti, le quali sostituiranno le 2 esistenti!

se mi dici che nel kit è compreso tutto, anche se da riverniciare, si può fare. Però io vorrei essere sicuro che si possa fare questa modifica. Mi infomerò meglio dal concessionario

ivan

Ciao ragazzi anche io vorrei montare sulla mia Gnu i fendinebbia ..perchè la mia griglia si è tutta rotta allora invece di mettere come quella che ho ..volevo mettere la differenza e prendere quella con i fendinebbia ..il problema non è il prezzo della nuova griglia ..ma l'impianto che deve essere effettuato cioè la mia gnu sarà gia predisposta per questa modifica o devo fare tutto l'impianto elettrico???

.ma l'impianto che deve essere effettuato cioè la mia gnu sarà gia predisposta per questa modifica o devo fare tutto l'impianto elettrico???
al peggio l'elettrauto derivera' l'alimentazione da altri cablaggi e montera' un interruttore sul cruscotto, nulla di complicato per chi e' del mestiere

ciao, nulla di nuovo dal versante " kit fendinebbia" ? chi l'ha montato, di recente, dove l'ha preso? internet o cosa? grazie.

ciao, nulla di nuovo dal versante " kit fendinebbia" ? chi l'ha montato, di recente, dove l'ha preso? internet o cosa? grazie.

Scusa ma a cosa ti servono i fendinebbia se dal tuo profilo risulta che non hai la GNU... :-? :D :-" :p

Scherzi a parte, se cerchi su Ebay troverai moltissime inserizioni riguardanti fendinebbia, gliglia e supporti ;-)
logicamente poi dovrai verniciare il tutto ;)........

ciao ciao...

riesumo questa discussione perchè mi è balenata l'idea di fare una modifica alla griglia dei fendinebbia.
E' difficile da smontare? Da dove si deve partire?

Anche la mia Miami'05 di importazione è sprovvista dei fendinebbia e sinceramente non li monterò perchè mi piace di più senza :cool:

Ragazzi, qualcuno che ha la GNU prima serie con fendinebbia potrebbe per caso dirmi il loro diametro?
Ve ne sarei grato:)

Ma alla fine qualcuno è riuscito a montarli? Anche quelle nate di serie senza sono cablate?

Grazie!

Ciao "thefog", ma la tua è una fissazione per la nebbia???:D:D:D

Ovviamente non tutte le New Beetle hanno i fendinebbia di serie e non tutte hanno il cablaggio predisposto ma ovviamente nulla è impossibile!
La mia aveva fortunatamente già tutto predisposto!

Ciao "thefog", ma la tua è una fissazione per la nebbia???:D:D:D

Ovviamente non tutte le New Beetle hanno i fendinebbia di serie e non tutte hanno il cablaggio predisposto ma ovviamente nulla è impossibile!
La mia aveva fortunatamente già tutto predisposto!

Effettivamente 😅
Ad ogni modo la mia è di importazione, scoprirò a breve se anche lei è predisposta!

Ad ogni modo la mia è di importazione
Poco ma sicuro, le ufficiali italiane lo montavano di serie ;-)

Scoprirò a breve se anche lei è predisposta!
Dipende dalla versione. In linea di massima la tua dovrebbe essere predisposta anche se qualche foto nella tua galleria personale aiuterebbe a capire di che versione si tratta nel dettaglio.

Ciao a tutti,
ieri visto che la macchina era alzata e ci stavo sotto per il tagliando (grazie @fabryvet per il tutorial! :)) ho dato una occhiata alla possibilità di montare sulla mia i fendinebbia (è di importazione).
Ho notato che dietro la griglia di sinistra c'è uno spinotto che apparentemente non va da nessuna parte. Possibile che sia il cablaggio dei fendinebbia? a destra non c'è niente, magari bisogna poi passare un cavo per alimentare il fendi di dx.
Sono tentato di prendere un interruttore allo sfascio e fare qualche prova... :nerd:

Che ne dite?

Grazie e buona serata!

New beetle

Comunque é molto più bella senza fendinebbia 😉😎

Comunque é molto più bella senza fendinebbia ����
Trattandosi di un TUO parere e non di un fatto assoluto, sarebbe più opportuno aggiungere un "secondo me"...;-):D

New beetle

Trattandosi di un TUO parere e non di un fatto assoluto, sarebbe più opportuno aggiungere un "secondo me"...;-):D
Certo secondo me, anche se so che certa gente vuole cambiare paraurti anteriore con i fendinebbia e vogliamo metterla senza fendinebbia 😉😎

anche se so che certa gente vuole cambiare paraurti anteriore
Evidentemente questa "certa gente" esperta di cui parli (100% provenienza facebook) non sa che non é assolutamente necessario cambiare tutto il paraurti per avere o non avere i fendi...

New beetle

Evidentemente questa "certa gente" esperta di cui parli (100% provenienza facebook) non sa che non é assolutamente necessario cambiare tutto il paraurti per avere o non avere i fendi...
Si parla di estetica, alcuni dicono che son più belli con la griglia dritta che l altra ��

Si parla di estetica, alcuni dicono che son più belli con la griglia dritta che l altra 😜

Che sia più bella o meno con i fendi, è solo questione di gusti personali, ma se non lo scrivono qui dentro, non ci interessa proprio cosa pensa sta gente...

Tu hai scritto che certa gente vuole cambiare il paraurti per via dei fendi e io ti ho risposto che se pensano che serva cambiare tutto il paraurti per i fendi (cosa non necessaria), allora non sanno di cosa parlano. :-?
Il che in genere corrisponde a quasi tutto quello che si legge nei gruppi su facebook. Ora forse è più chiaro? ;-)

Indietro