Fanale anteriore che integralmente funziona o non funziona in modo casuale

zubas75

Pro Beetler
( Socio 2025 )
Iscritto dal
11 Settembre 2023
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2010
Motore
1.6 102cv
Colore
nero (A1)
Zona
Asti
Buonasera a tutti!
Scorporo in domande singole un post di qualche settimana fa sui problemi elettrici della mia NBC del 2010; il faro anteriore sinistro in pratica si spegne integralmente (posizione, anabbaglianti e abbaglianti) in modo del tutto casuale; non me ne sono accorto fino a quando non sono stato fermato dalla Gdf (ultimamente ho usato molto poco la macchina e sempre di giorni); arrivato a casa ho controllato ed effettivamente non si accendeva nulla del faro e nel quadro strumenti non avevo nessuna spia di avvertimento; rimetto la macchina in garage ed il giorno dopo il faro funzionava nuovamente....oggi di nuovo completamente spento. Premetto che non sono i fusibili (come mi è stato suggerito) perchè proteggono i singoli componenti e non il faro intero; a qualcuno è capitato?
Sapete cosa posso controllare??
Grazie a tutti!

È successo anche a me, mi si era semplicemente sganciato il fermo che blocca il fanale sulla relativa slitta e con le vibrazioni il fanale scivolava in avanti quel minimo per far staccare il contatto elettrico spegnendosi. Per riaccenderlo bastava una semplice spinta con la mano verso l’interno in modo da innestare nuovamente lo spinotto del contatto elettrico.
Ho controllato il relativo fermo (che avevo accidentalmente danneggiato in occasione del cambio di una lampadina) e tutto si è risolto aggiustando il lamierino che blocca il fanale.

Uhhh....grazie molte! Domani provo subito!
Effettivamente la cosa curiosa è proprio che bob funziona tutto il blocco!

Indietro