spillo
Good Beetler
- Iscritto dal
- 18 Novembre 2017
- Modello
- New Beetle cabrio
- Anno
- 2007
- Motore
- 1.6 102cv
- Colore
- nero (A1)
- Zona
- Bologna
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare tra i vari forum ma non ho trovato niente di simile.
E' da un po di tempo che nella mia macchina si accende la spia motore CEL (check engine light) e questo capita in qualsiasi condizione di marcia ( traffico/ autostrada ecc). Il motore in questione è il 1600 a benzina codice BFS. Ogni tanto la spia si spegne da sola e delle volte la resetto. Andando a leggere i codici con la porta OBD trovo l'errore P0172 System Too Rich (Bank 1).
A fronte di questo in officina mi hanno:
- ricalibrato corpo farfallato
- sostituito la prima sonda lambda (quella a monte del catalizzatore)
- sostituito MAF comprandone uno non originale ma di buona qualità (DENSO)
- sostituito gli iniettori
Il problema ancora persiste
Qualche anima pia mi sa dire se ha avuto di questi problemi e come ha risolto.
Grazie
Ho provato a cercare tra i vari forum ma non ho trovato niente di simile.
E' da un po di tempo che nella mia macchina si accende la spia motore CEL (check engine light) e questo capita in qualsiasi condizione di marcia ( traffico/ autostrada ecc). Il motore in questione è il 1600 a benzina codice BFS. Ogni tanto la spia si spegne da sola e delle volte la resetto. Andando a leggere i codici con la porta OBD trovo l'errore P0172 System Too Rich (Bank 1).
A fronte di questo in officina mi hanno:
- ricalibrato corpo farfallato
- sostituito la prima sonda lambda (quella a monte del catalizzatore)
- sostituito MAF comprandone uno non originale ma di buona qualità (DENSO)
- sostituito gli iniettori
Il problema ancora persiste
Qualche anima pia mi sa dire se ha avuto di questi problemi e come ha risolto.
Grazie

l avevo portata a fare vedere l'unico problema che dava era la sonda Lambda quella alla fine dello scarico,volevano 210 euro per la sostituzione,il motivo della sostituzione era che questa non leggeva le stesse cose della prima sonda Lambda (ripeto quello che mi han detto loro) pero' poi passata la macchina a benzina la spia come per magia e' scomparsa,dunque hanno dato la colpa all'impianto a gas e se ne sono lavati le mani.