ELSA ed ETKA, i programmi esclusivi rete VW.

valentinoxxx

Super Beetler
Iscritto dal
7 Novembre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2000
Motore
2.0 115cv
Colore
nero (A1)
Zona
Netherlands
Qualcuno sa se con il VAG-tool o qualcosaltro si possono vedere i Km originali?:confused:
Prima avevo un'Alfa Romeo ed era possibile perche', bastava staccare un cavetto e il computer dell' officina segnalava l'errore e con questo anche a quanti Km era avvenuto.
Il meccanico mi diceva che era possibile cambiare i Km dal cruscotto ma non quelli della centralina degli errori. Se cruscotto e computer davano gli stessi Km tutto era OK
Ora vorrei controllare la mia NB importata usata dalla Germania.Il libretto sembra OK ma e' meglio non fidarsi.:o

Numero di telaio alla mano, tramite il programma ELSA ci si collega al portale della fabbrica e se la tua Beetle ha frequentato solo officine VW si sa vita morte e miracoli!!
Questo solo per le vetture tedesche... per quelle nazionali c'è un altro programma, sempre tramite telaio ci si collega al portale di Autogerma e si viene a sapere tutto...
Bon bon.. spero di esserti stata utile :)
Sciao

nadikkk ha detto:
Numero di telaio alla mano, tramite il programma ELSA ci si collega al portale della fabbrica e se la tua Beetle ha frequentato solo officine VW si sa vita morte e miracoli!!
Questo solo per le vetture tedesche... per quelle nazionali c'è un altro programma, sempre tramite telaio ci si collega al portale di Autogerma e si viene a sapere tutto...
Bon bon.. spero di esserti stata utile :)
Sciao

potresti mettere il link anche a me interessa ma non trovo nulla

Che cosa e' questo programma ELSA?
E' simile all'ETKA già conosiuto da tempo?
Potresti spiegarlo meglio?
Dove si trova?
Devo andare in concessionaria VW la prossima settimana per un checkettino post acquisto.
Pensi che loro possono dirmi qualche cosa?
:confused:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono programmi esclusivi per la rete organizzata e ai portali si può accedere solo con rete VPN e tanto di userid e psw..
Sorry...ma voi non potete accedere a tali servizi..:)
Però quando andate in officina potete farvelo dire...

sciao

Programma ETKA

Ciao a tutti... spero di avere azzeccato la sezione in cui scrivere... non ne trovavo così ho optato per questa.

Girovagando in rete, e grazie agli amici messicani, sono entrato a conoscenza e quindi in possesso di un programma chimato ETKA, che è quello ufficiale dei ricambi della rete VW - Audi e compagnia bella.

Qualcuno di voi lo conosceva già? Ci ha mai messo le mani?
E' molto bello perchè c'è addirittura la possibilità di inserire il proprio numero di telaio e vedere tutte le caratteristiche della propria autovettura, come colore, optional e quant'altro!
Solo che proprio questa opzione a me va in modo limitato, nel senso che mi dice soltanto i codici di motore, cambio e interni e basta...

Aspetto le vostre impressioni!

su ebay si trovava in vendita a 5- 10 € il dvd con i codici e i ricambi di tutte le VW, forse e' quello

Si, ma io il programma ce l'ho già... volevo solo sapere se qualcuno di voi ha dimestichezza con questo!

Programma ricambi Volkswagen

Ciao a tutti, qualcuno sa come si chiama il programma di gestione ricambi che utilizzano in Volkswagen? Per intenderci, quello che gli addetti al magazzino ricambi utilizzano per trovare i codici, i prezzi, ordinare i pezzi e così via.

Ho esperienza per quanto riguarda Porsche, dove il programma si chiama PET e permette di vedere tutti gli spaccati (divisi per categoria), trovare i codici dei ricambi, consultare i prezzi... non sto neanche a dire l'utilità: poter identificare in autonomia e in maniera preventiva i codici dei ricambi, poter fare confronti di prezzi (sempre per le P. mi ha evitato numerose inchiappettature da Ebay e simili), e così via.

Grazie!
:cool:

Sono programmi esclusivi per la rete organizzata e ai portali si può accedere solo con rete VPN e tanto di userid e psw..
Sorry...ma voi non potete accedere a tali servizi..:)
Però quando andate in officina potete farvelo dire...

sciao
Sicuro? ETKA è prodotto da Lexcom, la stessa che produce il PET per la Porsche; con il PET (che ha un'interfaccia identica a quella di ETKA) puoi accedere a tutte le info del telaio senza nessuna VPN e/o credenziale, mi sembra strano che per VW sia differente.

Nadia (nadikkk) lavora in una concessionaria Volkswagen quindi è molto probabile che sia come dice lei :rolleyes:, però attendiamo la sua risposta... :-"

Ubi maior... sarà sicuramente come dice lei.

;)

ETKA è un programma esclusivo VW per trovarlo gratis prova a scaricarlo.....non tutti possono avere quelle informazioni...:eek:

Indietro