Disabilitazione airbag passeggero.

palbagiallona

Neo Beetler
Iscritto dal
11 Dicembre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2001
Motore
1.6 102cv
Colore
giallo (J5)
Zona
Roma
Ciao a tutti,

Sono qui con il vecchio caro problema del trasporto bimbi dulla New Beetle.
Gia tacciata di essere messa in pensione per l'arrivo del piccolo da alcuni station wagonisti ("ma vendila, con il piccolo ti serve più spazio!"
Io dico no! La mia giallona va benissimo, anche con il bimbo.:-"
Ho preso un ovetto 0+ e vedo che può essere montato solo in senso contrario a quello di marcia e preferibilmente sul sedile dove non c'è l'airbag.
Nella beetle l'unico possibile è quello posteriore, dunque! :-?
La cosa migliore, sarebbe quello di metterlo invece su quello anteriore , accanto al guidatore.

La mia domanda allora è , come posso fare a
disabilitare l'airbag, lato passeggero, dalla mia beetle 1600, anno 2001?

Cari saluti! >:D< EVviva la New beetle!!! [-( Abbasso Minicar,Station Wagon,Suv etc etc...

palba

Secondo me l'airbag è possibile disattivarlo solo nelle new beetle dove c'è l'apposita spia in mezzo al cruscotto e credo che fino al 2003 non c'è!!
Comunque dovresti andare in officina Volks e farti dire da loro la fattibilità dell'operazione, nel senso che un modo per disattivarlo sicuramente si trova ma si tratterà sicuramente di un operazione da fare con la loro strumentazione!!

Ultima modifica:
Sulla tua niu non hai la spia airbag off al centro del cruscotto?

Io ho una 2004, apri il cassettino davanti al sedile passeggero e sul lato sinistro dovresti trovare l'interruttore che si usa con la chiave del quadro per disabilitare il solo airbag del passeggero.
Nelcaso non ci sia, i volk, tramite centralina possono disabilitare ogni singolo airbag. Se non mi sbaglio ti fanni firmare una liberatoria per togliersi la responsabilita'

Ciao
Dario

Disabilitare L'airbag! Un'altra Bella Avventura!

Ciao a tutti i niu!
eccomi con una nuova avventura. Mi è nato il mio piccolo bimbo e sta arrivando il momento dell'uso in auto del fatidico ovetto.
Sulla nostra New beetle, i piccini possono stare di seduti solo nel sedile posterione e contro marcia, salvo una semplice modifica per disabilitare l'airbag passeggero anteriore (come riportato dal manuale..)
Ho portato la mia NB ad una assistenza VW e mi hanno detto che si può fare ma l'operazione ha un costo di 60 euro!!!:mad:
Mi sapete dare una dritta per poter portare il piccolo sul sedile davanti?
Cari saluti
Paolo

io ho una soluzione manda il piccolo a scuola guida e quando avra' conseguito la patente potrai farlo sedere sul sedile del conducente!.....:D

inizia a sentrire il parere di un altra officina... senza spiegare la precedente diagnosi e vedi se ti rifanno lo stesso discorso :-?

JJOLLYROGER ha detto:
inizia a sentrire il parere di un altra officina... senza spiegare la precedente diagnosi e vedi se ti rifanno lo stesso discorso :-?

Eh si! posso fare cosi....

Nessuno di voi ha mai usato il vag-com,il software che serve per disabilitare l'airbag lato passeggero?

per un intervento del genere ti conviene chiedere ad un buon elettrauto indipendente da VW perche' gli ufficiali sono abbastanza ottusi sulle operazioni che definirebbero di manomissione.. cercherebbero di venderti una VW che di serie non monta airbag passeggero..

Concordo con JJ >:D< io per il problema alla spia Airbag non ho ancora risolto! Non è possibile resettare la centralina continuano a ripetermi in VW! MAH!!!!!:-?

:-? ormai mi sono rassegnato al bimbo sul retro
Paolo da Roma con _Giulio 2 mesi :D

Paolo, per favore fai un po' più attenzione e prova ad iniziare ad usare la funzione di ricerca, senza aprire ogni volta un thread nuovo.

Anche questi post sulla disabilitazione dell'airbag passeggero sono stati uniti tra loro, perchè avevi già aperto un thread a questo proposito proprio tu stesso....

Se fai una ricerca troverai tutte le informazioni inerenti l'assistenza e le forme di garanzia, nonchè sull'uso del vag-com.

Grazie per la collaborazione.

disattivazione airbag passeggero

nella mia niu da poco comprata non trovo nel cassettino portaoggetti la serratura per disattivare l'airbag lato passeggero, la macchina e' del 2003 tdi 1.9, esistono altri posti dove potrebbe trovarsi l'interruttore a chiave o esiste una versione che non prevede tale accessorio e pertanto devo provvedere ad individuare quale è il fusibile/connettore/filo da mettere sotto chiave?

Ultima modifica da un moderatore:
Vi confermo che solamente sui modelli che hanno la spia in mezzo alle bocchette d'aria sul cruscotto (modelli prodotti dal 2003 in poi) è possibile disattivare l'airbag passeggero dal cassetto portaoggetti.
Nei modelli precedenti bisogna portare a fare il lavoro dall'assistenza VW.

Indietro