Dilemma sulla provenienza del pianale

mikele76

EX Moderatore (dal 2006 al 2010), EX Staff (dal 20
Iscritto dal
8 Marzo 2006
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.4 75cv
Colore
bianco campanella (R6)
Zona
Rovigo
Bene, volevo porre alcuni quesiti ai più esperti:

Come è risaputo il pianale della Gnubittol è praticamente quello della Golf 4a serie, penso un pò adattato, ma è quello e fin quì ci siamo.
Ora come ora la Golf 4a serie non è più in produzione ma penso la producessero in Germania, con altrettanto pianale.

Quindi mi domandavo:

1. Ai tempi, quand' era ancora in produzione la Golf 4a serie, il pianale veniva spedito dall'Europa al Messico?

2. Ora che la Golf 4a serie non è più in produzione, il pianale lo costruiscono in Messico o se lo fanno mandare ancora dall'Europa?

3. Oppure, in Messico c'è UNA fabbrica apposita per UN pianale per UN modello di macchina, che è la nostra?

Ringrazio anticipatamente chi può darmi delle delucidazioni! >:D<

Che io sappia è anche lo stesso pianale dell'Audi A3, quindi suppongo che producano ancora tutto in Germania.:-?

No, i lamierati li stampano tutti in Messico. Il fatto di avere il pianale e le sospensioni in comune con la Golf (e con molti modelli VW della generazione vecchia) é significato un grosso risparmio durante la progettazione, la messa a punto degli assetti, i crash test, la realizzazione delle attrezzature e la flessibilità delle linee. In Messico erano prodotti anche altri modelli VW che usavano lo stesso pianale.

Che io sappia è anche lo stesso pianale dell'Audi A3, quindi suppongo che producano ancora tutto in Germania.:-?

Beh ma della prima serie della A3, mentre quella commercializzata attualmente utilizza la stessa piattaforma della Golf V...

Ultima modifica:
No, i lamierati li stampano tutti in Messico. Il fatto di avere il pianale e le sospensioni in comune con la Golf (e con molti modelli VW della generazione vecchia) é significato un grosso risparmio durante la progettazione, la messa a punto degli assetti, i crash test, la realizzazione delle attrezzature e la flessibilità delle linee. In Messico erano prodotti anche altri modelli VW che usavano lo stesso pianale.

Se devo essere sincero, senza nulla togliere agli altri >:D<, aspettavo con ansia una tua risposta.

Ps: secondo me caro Luca il tuo nick potrebbe diventare "WikiPhormula";-)

Se devo essere sincero, senza nulla togliere agli altri >:D<, aspettavo con ansia una tua risposta.

Ps: secondo me caro Luca il tuo nick potrebbe diventare "WikiPhormula";-)

Chi se non LUi........:D

Indietro