• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Deterioramento plastiche "gommose" interne.

Esperienza positiva

Ciao a tutti, credo di essere nel post giusto e che non ce ne sia uno più recente.
Da pochi giorni è arrivata Blue, è abbastanza in ordine ma qualche lavoretto c'è da fare per esempio i due coperchietti del maniglione lato passeggero che per fortuna erano gli unici ad essere così appiccicosi e fastidiosi al tatto.
Ho provato a chiedere i ricambi a due concessionari VW ma mi hanno risposto picche, li ho cercati da sfasciacarrozze, erano messi peggio dei miei.
Premetto che come uomo fai da te non sono esperto e pensare di scartavetrare e verniciare la plastica, lungi da me l'idea. Su un sito americano di Newbeetler tipo il nostro ho trovato uno che ha risolto facilmente con un prodotto per pulire pneumatici e cerchioni, introvabile però sul web.
Ne ho trovato uno similare ed ho provato, dopo aver smontato i due pezzi, uno alla volta li ho spruzzati con prodotto, ho lasciato agire qualche minuto poi visto che si smuoveva dello sporco ho cominciato a spazzolare con un vecchio spazzolino da denti, poi sfregando con uno straccio di cotone cui si attaccava tutto il nero che si staccava ho cominciato a riportare la plastica a lucido, per farlo bene ho dovuto rifare l'operazione un paio di volte. Poi tutto risciacquato sotto l'acqua corrente e asciugato. Rimontati perfetti plastica liscia e pulita.
Foto, prima della pulizia.
attachment.php
attachment.php

Foto una volta puliti.
attachment.php

reduce dalla lovore estivo,mi sono dedicato al risanamento del interno,volendo mettere fine alla gomma che esce da tutte le buchette ho deciso di smontare tutto,e di sistemare una volta per tutte le plastiche appiccicose e puzzolenti,sto utilizzando il cif da cucina e la spugna con la parte ruvida,per lavare i piatti, e devo dire che il risultato è ottimo,bisogna strofinare molto,però ne vale la pena,strizzando la spugna usciva un mucchio di colore
attachment.php

Indietro