Quali sono le differenze fra le cabrio 2004-2005 e la mia Limited Red Edition del 2007? In quali dettagli è peggiore la mia? Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi? Grazie in anticipo
Se cerchi nel forum troverai già le info relative a quando uscì la LRE che era semplicemente un allestimento "univoco" della NBC, quelli senza possibilità di aggiungere altri optionals.
Per esempio se ne parla qui:
https://www.newbeetleclubitalia.it/...-cabrio-limited-red-edition-info-allestimento
Sintentizzando, la LRE è una configurazione proposta per il mercato italiano tra il 2007 e il 2010, che rispetto alla versione "normale" era così configurata (1400 esclusa):
- Colori carrozzeria beige luna, bianco campanella, nero perla e (solo ultimo MY) grigio platino.
- Cerchi in lega da 17 "sarasota"
- Sensori di parcheggio posteriori
- Frangivento
- Interni in pelle "touch pack" color rosso bordeaux con sedili anteriori riscaldabili
- Capote elettrica color rosso bordeaux
- Motorizzazioni disponibili: 1600, 1800 Turbo, 2000 a benzina; 1900 TDI
C'è da dire che è una "finta" edizione limitata, ovvero lo è di nome, ma non di fatto, perchè era tranquillamente ordinabile senza alcuna limitazione nel numero di esemplari prodotti.
In questo periodo c'è chi le vende a prezzi fuori mercato perchè pensa di avere un qualcosa di esclusivo... ma così non è, seppur sia un abbinamento colori molto bello ed apprezzato.
Poi finchè c'è chi le compra per lo stesso motivo (pensare che sia una esclusiva serie limitata) la situazione rimarrà invariata, presumo...
Se parliamo invece di NBC in generale, senza considerare la LRE, sulla restyling oltre a modifiche estetiche che non tutti apprezzano, vennero introdotte parecchie economie di scala per ridurre i costi di produzione.
Per questo motivo si ritengono gli esemplari 2004/2005 più di qualità, ma nulla di trascendentale.