Consiglio: ne vale la pena questo NBC?

Bene, allora complimenti per l’acquisto. Vedrai che ti divertirai e amerai la tua nuova bimba.
Buon divertimento.

Effettivamente il colore è molto carino, senza dubbio particolare e di effetto. Però non vorrei correre il rischio di “rovinarmi” solo per avere un colore raro. A me, per esempio, sostituire i due cordini che tendono il cielo interno è costato..... 430,00 euro (certo, è vero, in casa Volkswagen). Però se compri una vettura “datata” devi mettere in conto qualche piccolo (?) restauro. Alla fine la differenza la fa il prezzo di acquisto.
Per il resto l’auto l’hai vista è toccata con mano solo tu (in foto sembra bella ed appetibile).
Belle occasioni se ne trovano tante, magari anche questa lo è. Del resto chi non risica non rosica.
In bocca al lupo. Ciao.

Ciao ma veramente per la sostituzione di quei cordini ( che tra l'altro sono finissimi ) ti hanno chiesto 430,00 euro ???? meno male che ero seduto quando l'ho letto... cose da pazzi... presumo siano introvabili se non in :VW...8->

ma veramente per la sostituzione di quei cordini ( che tra l'altro sono finissimi ) ti hanno chiesto 430,00 euro ????

Dipende chi lo fa, un altro conce VW ha chiesto 150 euro, con il fai da te bastano 30 euro...
https://www.newbeetleclubitalia.it/...rottura-asola-del-tirante-telo-interno-capote

Nel frattempo invitiamo chi non lo fa, a seguire le "istruzioni" per quotare i post in maniera corretta ;-)
https://www.newbeetleclubitalia.it/...1-per-favore-insegnatemi-a-rispondere-citando
Grazie per la collaborazione

Ragazzi vi dico 430 euro: di cui 99,00 di pezzi di ricambio (i due tiranti dx e sx, più un’astina di plastica che era spezzata), 250,00 euro di manodopera, 77,00 di i.v.a.
Se solo a leggerlo vi ha fatto tremare le gambe pensate a me quando col bancomat in mano ho chiesto: “Quanto devo?”. 8-|:-<
Però adesso è come nuova.:rolleyes:

Ma questa è un’altra storia.
Adesso dobbiamo fare festa a Cristian che finalmente ha deciso di prendere questa bellissima NBC.
Un saluto a tutto lo staff e tutti gli amici del forum.

Ragazzi vi dico 430 euro: di cui 99,00 di pezzi di ricambio (i due tiranti dx e sx, più un’astina di plastica che era spezzata), 250,00 euro di manodopera, 77,00 di i.v.a.

Nessuno lo mette in dubbio, solo che spesso i lavori di chi non ci sa mettere mano, mettono in conto al cliente la loro necessità di capire cosa fare...
In questi casi, sarebbe buona norma chiedere di visionare il tempario ufficiale, perchè ogni intervento ha delle tempistiche massime stabilite da VW.
Comunque queste indicazioni sono più utili nella discussione dedicata, dove verranno spostati questi interventi una volta letti. ;-)

Comunque queste indicazioni sono più utili nella discussione dedicata, dove verranno spostati questi interventi una volta letti. ;-)

Immaginavo e concordo in pieno. Resto comunque a disposizione per eventuali ulteriori dettagli.
Grazie.
Cordialità.

Ma questa è un’altra storia.
Adesso dobbiamo fare festa a Cristian che finalmente ha deciso di prendere questa bellissima NBC.
Un saluto a tutto lo staff e tutti gli amici del forum.

NON VEDO LORA DI FARVI VEDERE LA MIA NUOVA NBC
...farò foto prima e dopo gli interventi...

Per ora “l’attesa del piacere è essa stessa il piacere”

Eh si proprio bella la gioia dell'attesa e poi vedrai, man mano te ne prenderai cura, ti ci affezionerai sempre più>:D<
Mica con tante auto si subisce questo fascino, per non parlare dell' allegria contagiosa delle nostre macchine.

Benvenuto !!!!!

NON VEDO LORA DI FARVI VEDERE LA MIA NUOVA NBC
...farò foto prima e dopo gli interventi...

Per ora “l’attesa del piacere è essa stessa il piacere”
Si. Ma noi la vogliamo vedere ai raduni! Alle nostre vecchiette piace fare le foto assieme per poi guardarle sul calendario!

Eccomi qua...ora proprietario

Ciao a tutti.

Eccomi tornato...ma ora con una NEW BEETLE CABRIO di nome Amelie!
Presa questa mattina e portata diretta dal meccanico per distribuzione (troppo vaghe le indicazioni dei precedenti proprietari a riguardo), pastiglie posteriori, liquidi, filtri, manettino luci...insomma la rimettiamo in forma ed in forze...

PRIMA IMPRESSIONE: mamma mia quanto è silenzioso il 1.600 a benzina...
...e poi, anche se c'erano 4° ho subito tirato giù la capote, è stata la prima volta senza tetto, che goduria.

CONSIGLIO: in che sezione del forum posso mettere tutte le "rigenerazioni" che farò alla macchina, tipo la rigenerazione delle plastiche interne, il prima e dopo lucidatura, la riverniciatura del paraurti...vorrei fare una specie di cronistoria, così potete darmi indicazioni e anche "giudicare" i lavori...

Vi aggiungo qualche foto...

all'ACI:

attachment.php

dal meccanico:
attachment.php

Bene Cristian. Sono contento per te. Essere proprietario di una New Beetle cabrio è una sensazione unica. Ovviamente io sono di parte sul “cabrio”, ma se anche non lo fosse vale la stessa cosa. È comunque bellissimo viaggiare con un’auto che sorride. Mette gioia e allegria.
Ribadisco il mio giudizio sul colore, molto bello, senza dubbio poco diffuso è molto personale. Dopo i restauri sarà come nuova.
Adesso divertiti e goditela con grande gioia.
Speriamo di poterci incontrare ai prossimi raduni a cui, personalmente, non ho ancora avuto il piacere di partecipare (sono beetler soltanto da giugno scorso), per cui sono molto desideroso di fare anch’io il debutto in società. Speriamo presto...
Un saluto a te, ad Amelie ma anche a tutti gli amici del forum e dello staff.

Ciao Cristian,

complimenti per il tuo acquisto!:D Mi sa che adesso meglio che aggorni il colore nel profilo...;-)

Ciao Cristian, che invidia che ho!!:mad:
No scusa! ce l'ho anche io la cabrio 1600!!:);-)
A parte i scherzi, è veramente un gran bell'acquisto, dal prezzo ragionevole, e proiettata ancora al futuro!!
Con le spesucce che la passione genera!
Oggi la riprendo per farle "sgranchire" le sospensioni, e non vedo l'ora!
Grande!
A presto,
Microbone alias Roberto

Ciao Cristian

che bella, adesso un po di cure e vedrai che soddisfazioni >:D<

Noi abbiamo acquistato la nostra nel 2017 e da allora ce ne prendiamo cura, dalle cose più importanti che hanno riguardato la meccanica, compresa appunto distribuzione per sicurezza, alla riverniciatura, passando da altri interventi per avere un'auto sicura affidabile e trattata bene.

Quest' anno stiamo valutando la sostituzione della capotte, essendo chiara ed ancora l'originale.....ormai tocca a lei riprender gloria:D

Buon divertimento con la tua Amelie:cool:

Bravo Cristian e benvenuta Amelie!!!
Mi unisco a chi l'avrebbe salvata anche solo per il colore.... è raro e carino.... hai fatto bene ;-)

Indietro