consiglio capote my2005..

raffoz

Neo Beetler
Iscritto dal
24 Aprile 2013
Messaggi
10
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Venezia
Ciao a tutti, sto valutando una gnu cabrio tdi (da privato) con 102000 km grigia, pelle totale, cinghia appena fatta..molto ben tenuta. Il proprietario ha sostituito la capote 2 anni fa con una originale vw poichè a sua detta era troppo rovinata. i miei dubbi sono sul fatto della sostituzione appunto, e vi chiedo: è unintervento secondo voi troppo invasivo? è probabile che sia stato fatto in maniera non perfetta pagandone poi in qualche modo e conseguenze (infiltrazioni, etc) in quanto pochi carrozzieri lo sanno fare bene?..
Scusate le paturnie..il problema è che mi hanno distrutto la macchina :shhh e sono nelle condizioni di doverne acquistare una urgentemente. Ovviamente ho optato per una GNU cabrio!
 
otticamente lo vedi da solo se è ben montata. Poi fai un giretto con il proprietario cerchando una strada un po' dissestata così provi se ci sono enormi cricchiolii. Ultima prova: chiedi se ti lascia portare a tue spese l'auto all'autolavaggio e fai prova tenuta acqua. Se vuole vendere ed è in buona fede te lo lascerà fare e vedrai. Ovviamente prova gli automatismi prima di tutto
 
Ti ha già detto tutto speedster ;-) Unica cosa (dato che una cosa è il tessuto originale, altra è la capote originale), controlla che il lunotto posteriore riporti lo stemma :VW assente su quelle di concorrenza (è solo un particolare ma una capote costa il doppio dell'altra... se poi li valga, non lo so :D)
 
.

Grazie molte per i consigli! quindi riassumendo è un'operazione che un buon carrozziere dovrebbe saper fare senza problemi.. Se qualcuno comunque ha un buon acquisto da propormi anche coupe..io sono della prov. di Venezia. Grazie e buone feste!
 
Se qualcuno comunque ha un buon acquisto da propormi anche coupe..io sono della prov. di Venezia. Grazie e buone feste!

ciao, visto che sei un conterraneo, ha già aaa.jpgnotato questo 1.8 GPL in vendita dalle nostre parti (Marcon-VE)?
prima di prendere il mio, lo avevo trattato... ha l' impianto BRC nuovo e i cerchi da 19" omologati e se appari interessato, lo tratti per qualche centinaio di euro...

bye, Mauritz65
 
questo 1.8 GPL in vendita dalle nostre parti (Marcon-VE)?
1.8T col GPL? Ho già avuto modo di esprimere seri dubbi su una modifica del genere:rolleyes:... Comunque, de gustibus.
 
Mihares, io non me ne intendo, ho visto che un mio vicino di "casa" cercava un' auto in zona ed io l'ho indirizzato su un 19" già omologato! Per quanto riguarda il GPL sul 1.8... bho! c' è senz' altro chi saprà pregi e difetti di questa conversione...

bye, Mauritz65
 
ciao, visto che sei un conterraneo, ha già Visualizza allegato 16023notato questo 1.8 GPL in vendita dalle nostre parti (Marcon-VE)?
prima di prendere il mio, lo avevo trattato... ha l' impianto BRC nuovo e i cerchi da 19" omologati e se appari interessato, lo tratti per qualche centinaio di euro...

bye, Mauritz65

Grazie ,ma con i miei 35000 km anno preferisco un buon mulo TDI..ho avuto una a4 1.8 T con impianto landi e ho avuto i miei bei problemini..
 
ho avuto una a4 1.8 T con impianto landi e ho avuto i miei bei problemini..

caspita, ho avuto anch' io un A4 con il GPL Landi e andava che era una meraviglia... forse era il 1.8 normale... possibile? Poi mi son buttato sul NewBeetle 1.9 tdi (fantastica...) ed ora ho il 1.6 per adesso bz ma dal prossimo anno GPL... Buona ricerca... e Buone Feste!

bye, Mauritz65
 
caspita, ho avuto anch' io un A4 con il GPL Landi e andava che era una meraviglia... forse era il 1.8 normale... possibile?
Possibile. Anzi, probabile.
Ci sono tante cose possibili a questo mondo;-). Quello che ho sostenuto e tutt'ora sostengo è che sul 1.8T (con una turbina, che fa un'enorme differenza e cambia parecchio anche la struttura del motore) installato nel cofano della New Beetle (che è sostanzialmente un forno) è che la probabilità di avere rogne è elevata. Che significa che è possibile avercene. Ma è altrettanto possibile farci 300mila chilometri senza il minimo problema, solo improbabile.

Direi che ora possiamo tornare a parlare di capote:cool:. Se vogliamo riprendere la discussione "GPL sì GPL no" sul 1.8T, c'è una discussione fatta apposta -dove ho postato in lungo ed in largo.
 
Si, si certo. Io ho postato una NewBeetle a GPL perchè Raffoz chiedeva oltre alla cabrio eventualmente anche una coupè in provincia di Venezia... Di motori ci capisco ben poco, neanche mi ci mettevo a parlare di ciò che è meglio o peggio. Quei tui post li ho letti proprio per arrivare a prendere la mia. Per quanto riguarda la capote, nella nostra zona (PD-VE) ci sono degli specialisti restauratori di auto anche d' epoca, che vedendo come e installata potrebbero giudicare se è a posto o no... Carrozzeria "La Perfetta" mi pare si chiami...

bye, Mauritz65
 
Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli!..vi terrò aggiornati sugli sviluppi (che dovranno essere velocissimi 8->). Buone feste e a presto!
 
Indietro
Top