Ciao, per favore completa il tuo ottimo post con gli screenshot dell'annuncio come descritto qui:
https://www.newbeetleclubitalia.it/...inee-guida-per-le-richieste-in-questa-sezione
Questo consentirà in futuro di poter accedere alle informazioni che non saranno più visibili dal link.
Come già detto diverse volte, un basso chilometraggio è possibile in quanto spesso una cabrio si presta ad essere la seconda o terza auto di famiglia. Questo non toglie che va dimostrato, con il libretto tagliando coerentemente compilato (se è stato "perso" saluta cordialmente e gira i tacchi) o con una serie di fatture comprovanti una coerenza di chilometraggio nel tempo.
Il dato chilometrico indicato alla revisione non conta e non certifica nulla, se non un riferimento da cui partire.
La distribuzione fatta dev'essere comprovata da una fattura, non da un tagliandino adesivo appiccicato da qualche parte.
Capote: che abbia infiltrazioni o meno lo puoi verificare solo all'autolavaggio o sotto un forte temporale, il lunotto, da quel poco che si può vedere dalla foto (e quindi andrebbe verificato dal vivo) non sembra ben messo, soprattutto nella parte superiore. Se non ha un principio di scollaggio, è stato comunque malamente riparato.
Le foto sono state opportunamente fatte con una angolazione che non faccia notare la rimozione forzata delle alette (se non sai nulla fai una ricerca nel forum con questo termine), che a mio avviso sono l'unico motivo per comprare una MY2003 rispetto ad una MY2004 o MY2005... (vedi discussioni in evidenza in questa sezione)
I cerchi sono originali da 17, ma sono stati impropriamente riverniciati, in originale sono di color argento.
Oltre a ciò, i fanali sia anteriori che posteriori andrebbero sostituiti per un eventuale certificazione ASI. Oltre al sicuramente costoso ripristino delle alette, s'intende.
Gli interni in tessuto non sono il massimo per una cabrio, chiari poi rischi che diventino una schiavitù. Sembrano stati ben puliti, ma al prezzo richiesto si trovano esemplari con interni in pelle ben tenuti.
il 2000 cc è uno dei migliori motori prodotti nella storia di VW, sicuramente più "rotondo" ed elastico rispetto al più diffuso 1600, che tra l'altro consuma di più, nell'uso ordinario. Ma se la usi solo nei weekend, non credo sia importante risparmiare o meno qualche litro di benzina.
In sostanza: se è vicina a casa, vai a vederla per farti un po' di esperienza ed avere qualche parametro di riferimento. Per comprarla è un altro paio di maniche, ce ne sono talmente tante in questa combinazione di colore (capote e interni della stessa tonalità hanno sicuramente più valore di questa), che forse è meglio passare ad altro.
