Consigli acquisto New Beetle 1.8 turbo

suxmax

Neo Beetler
Iscritto dal
13 Marzo 2017
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Pordenone
Ciao ragazzi! Sono in procinto di acquistare la mia prima new Beetle e prima di fare la scelta finale mi affido a voi. Parto dicendo che cerco una macchina con poca spesa (inteso come costo per km) visto che i miei 1000km al mese li faccio e quindi volevo risparmiare puntando sul GPL. Tuttavia che si abbastanza grintosa diciamo :)
So che tutto ciò restringe le possibilità e bisognerebbe trovare una via di mezzo, ma ho trovato una possibilità. Vi allego le foto, è una new Beetle del 2003 con 139000 km, 1.8 turbo 20 valvole (150cv). Ha già fatto la distribuzione a 90000km e ogni 150000 il tagliando.
Me la consegna con le gomme nuove e i cerchi in lega da 19 (stile audi rs6), non quelli della foto. E' di importazione austriaca, sono già stato a vederla e a provarla. Le condizioni erano molto buone e il proprietario mi è sembrato è sembrato una brava persona. Lascio a voi la parola :) grazie

Schermata 2017-03-17 alle 14.38.19.jpg83471331059263.jpg83471331097858.jpg83471331200483.jpg83471331226740.jpg

Ciao Max,
dopo averti letto in Reception,ti seguo pure qui.
Io non sono di certo esperta,ma posso dirti che esteticamente mi piace un sacco!!

Aspettiamo la parola dei veterani.....

Io ne ho una uguale ma del 2005 ottime condizioni un po' meno chilometri
Quando mi era venuto in mente di cambiarla con quella nuova il concessionario me l'ha valutata 4000/4500 euro tanto che ho cambiato subito idea anche se lui diceva che mi faceva un favore perchè le quotazioni erano molto più basse 8->

Mandi

Io non sono di certo esperta,ma posso dirti che esteticamente mi piace un sacco!!
Ti ringrazio, mi fa piacere :)

- - - Aggiornato - - -

me l'ha valutata 4000/4500 euro
Non mi sembra malissimo però, c'è il concessionario deve considerare anche il "rischio" di prendere una usata, magari tenere conto di due lavori, costi nel tenerla da parte finché non la vende etc.
Sono sceso a 7000 con il tipo, ma di più dubito molto che scenda...dici che il prezzo sia troppo? Grazie :)

A me il concessionario ne ha dati quasi 7000 per la mia 2000 benzina, ho l'erede in arrivo.

Caspita! quindi mi dici che non è malissimo come prezzo?
No, Phormula ti sta fuorviando :-" il suo è un caso più unico che raro, dato che trattasi di un esemplare tenuto maniacalmente, con 60mila km, sempre tagliandato ufficiale e dato in permuta per una nuova Beetle che non è certo a buon mercato. Quindi non può far certo da punto di riferimento :cool:

La cifra che ti è richiesta per la 1.8T è senza dubbio alta in funzione di cosa si trova in giro, in primo luogo perchè non è certo una 2003 ;-) ma semmai è una 2001 o 2002... poi non è una versione particolare... ma se piace a te e la cifra ti sta bene, non sarà un affarone, ma va bene così, no?

Sincerati dell'omologa dei cerchi sul libretto, essenziale per potervi girare al nord... idem per gli xeno che non mi sembrano quelli originali e quindi irregolari per il cds...
Per i chilometri reali o meno vale quanto detto di frequente e che avrai senza dubbio già letto. Il libretto ufficiale c'è? L'immatricolazione in Italia sembra recente, quindi quanti proprietari avrà avuto in 15 anni? Se l'ultimo sembra onesto, chi mette la mano sul fuoco per i precedenti?

La cifra che ti è richiesta per la 1.8T è senza dubbio alta in funzione di cosa si trova in giro, in primo luogo perchè non è certo una 2003 ;-) ma semmai è una 2001 o 2002... poi non è una versione particolare... ma se piace a te e la cifra ti sta bene, non sarà un affarone, ma va bene così, no?

Sincerati dell'omologa dei cerchi sul libretto, essenziale per potervi girare al nord... idem per gli xeno che non mi sembrano quelli originali e quindi irregolari per il cds...
Per i chilometri reali o meno vale quanto detto di frequente e che avrai senza dubbio già letto. Il libretto ufficiale c'è? L'immatricolazione in Italia sembra recente, quindi quanti proprietari avrà avuto in 15 anni? Se l'ultimo sembra onesto, chi mette la mano sul fuoco per i precedenti?

Scusami se rispondo quotando tutta la risposta ma devo ancora capire come fare a "pezzettini" ;) comunque si hai ragione, è una 2002 immatricolata 2003 in italia. Ma come prezzo è troppo in relazione a tutti quindi? C'è perché ho cercato ma di turbo usate ne ho trovate pochino e comunque senza impianto gpl o comunque lontano oltre il triveneto :( ok allora mi informo per le omologazioni, e nel caso in cui non fossero omologati i cerchi o i fari, come dovrei comportarmi a riguardo? Come proprietari lui è il terzo, quello prima era il suo meccanico e quello ancora prima il tipo che si è occupato dell'import. Le condizioni della pelle, degli interni e della carrozzeria però mi davano sicurezza su ciò che mi diceva. Prima dell'acquisto comunque porterò il mio meccanico a dare un'occhiata ;) Grazie e scusate delle tante domande ma è la prima usata che prendo

Per quotare "a pezzi" devi dividere e cancellare il testo lasciando però il "quote" iniziale e finale tra le parentesi quadre ;-)

Ma come prezzo è troppo in relazione a tutti quindi? C'è perché ho cercato ma di turbo usate ne ho trovate pochino e comunque senza impianto gpl o comunque lontano oltre il triveneto :(
Di 1.8T ce ne sono poche, perchè poche erano quelle che venivano vendute... ma proprio per questo un prezzo sopra la media è giustificato da elementi che la possono rendere unica, se ben tenuta... come per esempio 1 o 2 proprietari ed un libretto tagliandi coerente, compilato con cura e continuità.
Ma se meccanicamente ed esteticamente è ben curata, potrebbe essere a posto comunque, una volta verificati libretto ed omologhe.
In questo momento, tanto per dire, ce un'altra 1.8T nel triveneto che ha pari caratteristiche ed è pure una serie speciale, ma non ha il GPL.... e soprattutto non è rossa!!! Però la cifra richiesta è praticamente la metà...

comunque si hai ragione, è una 2002 immatricolata 2003 in italia.
ok allora mi informo per le omologazioni, e nel caso in cui non fossero omologati i cerchi o i fari, come dovrei comportarmi a riguardo? Come proprietari lui è il terzo, quello prima era il suo meccanico e quello ancora prima il tipo che si è occupato dell'import. Le condizioni della pelle, degli interni e della carrozzeria però mi davano sicurezza su ciò che mi diceva. Prima dell'acquisto comunque porterò il mio meccanico a dare un'occhiata ;) Grazie e scusate delle tante domande ma è la prima usata che prendo
Io sto solo facendo le pulci ad una situazione dove mi dichiarano che è una 2003 ma non è vero (e quindi la propensione a magheggiare c'è...) che ci sono tre precedenti proprietari in Italia, ok... ma in Austria quanti ce ne sono stati? Ogni proprietario può avere scalato i km, quindi se l'ultimo è un tipo a posto chi lo sa dei precedenti? L'ultimo comunque vende anche un treno di cerchi e gomme da 16 nuove per NB... perchè mai uno comprerebbe cerchi da 16 avendo l'omologa da 19? Poi ti da dei cerchi da 19, ma diversi da quelli che ha in foto... tutti 'sti magheggi possono anche starci, ma boh...
Poi... se è stata importata in Italia nel 2003 per quale motivo ha una targa molto recente?
Libretto tagliandi? Leggiti alcune altre discussioni in questa sezione e fatti un'idea.

Poi, beninteso, bellissimo colore, magari la macchina è a postissimo e ne vale la pena, ma qualche spiegazione la gradirei, se dovessi comprarla ;-)

Io sto solo facendo le pulci ad una situazione dove mi dichiarano che è una 2003 ma non è vero (e quindi la propensione a magheggiare c'è...) che ci sono tre precedenti proprietari in Italia, ok... ma in Austria quanti ce ne sono stati? Ogni proprietario può avere scalato i km, quindi se l'ultimo è un tipo a posto chi lo sa dei precedenti? L'ultimo comunque vende anche un treno di cerchi e gomme da 16 nuove per NB... perchè mai uno comprerebbe cerchi da 16 avendo l'omologa da 19? Poi ti da dei cerchi da 19, ma diversi da quelli che ha in foto... tutti 'sti magheggi possono anche starci, ma boh...
Poi... se è stata importata in Italia nel 2003 per quale motivo ha una targa molto recente?
Libretto tagliandi? Leggiti alcune altre discussioni in questa sezione e fatti un'idea.

Poi, beninteso, bellissimo colore, magari la macchina è a postissimo e ne vale la pena, ma qualche spiegazione la gradirei, se dovessi comprarla ;-)

nel libretto ci dovrebbe essere scritto? o il fatto che è importata in uno stato diverso fa variare qualcosa?
Non avrei una risposta per i cerchi, ma mi hai dato una bella prospettiva, grazie :)
Per il libretto tagliandi devo controllare :)
Il problema è che ne sono rimasto incantato e faccio "fatica" a pensare di aspettarne un'altra cosi...questo non aiuta :(:(

ps ho provato a dividere e rispondere dentro alle due [] di quote ma mi diceva di scrivere almeno 20 caratteri. Pardon

Concordo con AAA.
Purtroppo con una vettura come la NB è difficile essere razionali. La vedi e pensi subito di avere fatto l'affare.

Le modifiche vanno verificate.
All'estero omologare è più facile che da noi, l'importante è che la misura dei cerchi sia stata trascritta a libretto. Per i fari non saprei dirti. Dubito che siano omologati.

Più una vettura ha avuto diversi proprietari, più aumenta il rischio che uno abbia scalato i chilometri o trascurato la manutenzione. Oppure abbia fatto un incidente e si sia sbarazzato del rottame che qualcun altro ha rimesso in sesto. Tanto più che chi compra una versione cavallata e mette mano all'assetto per farci stare i 19 di solito è tipo da piede pesante.

L'impianto GPL non è una condizione ma un costo. Nel senso che gasare una vettura si sa quanto costa, per cui è molto meglio comprare un esemplare ben messo con pochi chilometri senza GPL che non uno sfruttato solo perché ha il GPL. Anche perché non sai nulla dell'impianto, come è stato montato, da chi, con quali componenti.

Non ti dico che la vettura sia un rottame, ma tutti questi elementi sommati dovrebbero portare ad una riduzione di prezzo e non il contrario. In un usato, e ne so qualcosa, originale, poco sfruttato e ben tenuto sono elementi di pregio e non il contrario. A meno che tu non conosca personalmente chi ha comprato la macchina, fatto le modifiche, usato la vettura e oggi te la rivende.

Per i fari non saprei dirti. Dubito che siano omologati.

Tanto più che chi compra una versione cavallata e mette mano all'assetto per farci stare i 19 di solito è tipo da piede pesante.

L'impianto GPL non è una condizione ma un costo. Nel senso che gasare una vettura si sa quanto costa, per cui è molto meglio comprare un esemplare ben messo con pochi chilometri senza GPL che non uno sfruttato solo perché ha il GPL. Anche perché non sai nulla dell'impianto, come è stato montato, da chi, con quali componenti.

Nel caso non siano omologati come dovrei comportarmi in caso?

Ah non avevo idea che per mettere i cerchi da 19 bisognava modificare l'assetto etc...quindi dici che ha fatto un pò di lavoretti, mi informerò meglio a riguardo.

Ho provato a vedere nel triveneto di altro, ma ce sono una NB con 190000 km ed è un 1.9...(allego la foto). Ora provo a fare un giro su autoscout

03544949533894.jpgSchermata 2017-03-18 alle 09.45.30.jpg
grazie della disponibilità ragazzi

Schermata 2017-03-18 alle 10.05.32.jpgScusate aggiungo ulteriori informazioni. Su autoscout ha scritto più cose, magari sono utili. :)

Se non sono omologati o ci giri e speri di non fare un incidente con uno scafato che dichiara di essere stato abbagliato, o rimonti gli originali.

Per montare le gomme 235 bisogna intervenire sull'assetto. Altrimenti interferiscono con la scatola sterzo.

Ho letto.
La descrizione in pratica dice che la vettura è stata modificata in molte cose. Sta a te decidere se le modifiche ti stanno bene.

Si be certo. Io intendevo come fare con il venditore :) comunque si le modifiche a me stanno bene, ma non ho idea quanto possano compromettere il tutto...per quello volevo un vostro parere ;)

La NB è un foglio bianco. Ognuno la fa sua come crede.
Io per 15 anni la mia l'ho tenuta originale, anche gli accessori sono originali da catalogo VW. Così come non risparmio sulla manutenzione per la semplice ragione che dentro la macchina ci sono io. Quindici anni e 60 mila km dopo, il concessionario se ne è accorto e di fronte alla mia "minaccia" di venderla per conto mio ha alzato il tiro.

Detto questo se proprio ti interessa quella macchina puoi provare a trattare sul prezzo. Altrimenti provi a guardarti attorno e ne cerchi un'altra. Ovviamente fai tutte le verifiche del caso sulla legalità delle modifiche e sulle condizioni della vettura perché tutte le macchine sono belle in fotografia. La manutenzione vale se è documentata. A voce le macchine hanno sempre fatto tutti i tagliandi.

Mi sembrava di averla già vista.....

ora ha 50000 km in più e vuole 2000 euro in più..... :-"

rossaturbo.jpg 71875827719625.jpg 71875827779681.jpg 71875827832848.jpg 71875827982873.jpg

mandi

Indietro