ok ragazzi vi aggiorno sono andato a provare un 1600 del 2008 beige abituato a motori diesel diciamo mi ha deluso un po' il benzina motore onesto ma con poca potenza.... diciamo che per andare via cabrio a una velocita' di 70 kmh va piu' che bene per andare in dolomiti in 4 lo vedo tiratino....
cmq ho deciso di prenderlo o blu o nero in quanto il beige non mi ci vedo proprio dentro.....
per la motorizzazione concordo sul fatto che il diesel fara' una brutta fine molto prima..... io ci farei poca strada e abito fuori dal centro quindi per ora il diesel circola... pero se mi viene voglia di andare in centro bisogna sempre sbattersi con le limitazioni.
domani cmq dovrei provare un 1.9 jtd 105 cv molto bello vediamo vi aggiorno.......
cmq e' molto comodo io sono alto 189 e la posizione di guida e' perfetta sono stato sorpreso dalla tecnologia che aveva gia' in quegli anni e' molto accessoriato per capirci e la cappotta e davvero fatta bene.
io ho avuto un vw maggiolino vetro piatto poi venduto in quanto voglio una macchina più usabile giro la chiave e parto......
se sapete di qualcuno che ha un cabrio benzina bello in veneto a prezzo onesto scrivetemi......
io sto' tenedo d'occhio gli annunci,
ciao ragazzi
- - - Aggiornato - - -
Controlla sul libretto se porta la dicitura che ti allego.
Nel mio caso il fap era già montato nel 2006 perché è di provenienza tedesca, mentre in Italia ancora non era installato.
tu come ti stai trovando con questo motore il fap e valvola egr ti danno problemi....
te lo chiedo perché ho avuto un motore fiat 1.9 jtd con fap era un disastro ho cambiato più volte la valvola egr in quanto facendo poca autostrada non mi faceva le rigenerazioni e si inchiodava perdendo potenza ... e quindi andava sostituita.....
ai fini della circolazione non penso cambia avere un fap o no nel senso penso tutti gli euro 4 hanno il fap....
il new beetle versione precedente con motorizzazione 1.9 jtd da 101 cv forse quello non aveva il fap ma era un euro 3 quindi ancora piu' problematico ai fini della legge.
in veneto per ora e' tutto sospeso causa covid cmq gli euro 4 da settembre a marzo non possono circolare dal lun al ven 8 18 sabato e domeniche si...... se fosse cosi per i prossimi 10 anni andrebbe anche bene.....