come pulire le plastiche interne?

silviob

Good Beetler
Iscritto dal
4 Febbraio 2006
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero (A1)
Zona
Milano
come da titolo.
ossia,io ho gli interni color crema,sia i sedili che le plastiche delle portiere.
per quanto riguarda il tessuto dei sedili,li ho sempre puliti col viavà e con ottimi risultati.
molto più difficile invece trovare un prodotto efficace contro i segnacci di vario colore che si formano all'interno delle portiere nelle zone che vengono a contatto con le scarpe.
quei segni neri sul color crema proprio non stanno gran che bene.
qualch consiglio?qulache prodotto efficace che però non intacchi la plastica?
anticipatamente ringrazio.

per le plastiche interne chiare io ho avuto un risultato fantastico con il detergente sgrassante liquido SAPONE DI MARSIGLIA (che e' ottimo anche per i cerchioni in lega..);)

buona idea,grazie per la dritta

grazie del consiglio, ho gli stessi interni chiari e stesso problema...ci proverò appena possibile

rettifico : il nome preciso del prodotto e' :"CHANTE CLAIR - sgrassatore universale profumo di Marsiglia"

Anch'io ho avuto lo stesso problema di quelle fastidiosissime macchie nere nella parte bassa del cruscotto e nelle portiere, sono riuscito a rimuoverli con la "SPUGNA MAGICA DI MASTRO LINDO" ottimo risultato .... provatelo...

ho comprato lo chainte cleir ed ho fatto solo peggio?
Mi vengono dei segnacci nella plastica!!!

Ultima modifica da un moderatore:
ho comprato lo chainte cleir ed ho fatto solo peggio?
Mi vengono dei segnacci nella plastica!!!
Io ho usato lo chante clair sulle plastiche delle portiere (vicino ai woofer) e non mi ha dato problemi... ha tolto tutti i segnacci!

Però ho le plastiche grigie, dato che ho i sedili neri!

anche io ho lo stesso problema... seguirò il consiglio della spugnetta magica..:-"

Io ho usato lo chante clair sulle plastiche delle portiere (vicino ai woofer) e non mi ha dato problemi... ha tolto tutti i segnacci!

Però ho le plastiche grigie, dato che ho i sedili neri!

Sisi anch'io grigie. pero' mi ha dato l idea che toglieva via anche un po' di plastichina e mi sono fermato per evitare danni!

Gliene hai spruzzato molto?? forse io ne davo troppo poco e veniva a chiazze!

Anche io interni grigi e sedili neri... uso "Chillit Bang" e ancora non ho fatto danni :D

ma cosè il viava'? anche io ho questo stupendo colore....delicato!

il Cif Crema è perfetto.

ma cosè il viava'?

Il viavà è un prodotto spray molto efficace per rimuovere le macchie nei tessuti ma non nelle plastiche come si parla in questa discussione:-":p;-)
Comunque se fai una ricerca con google lo trovi;-)

ciao ciao...

ciao ragazzi il prodotto che fa per voi e' il sympol torna tutto come nuovo ed in piu' e' un lucidante detergentre protettivo potete fare tutte le plastiche ed anche la carrozzeria torna tutto come nuovo fidatevi.anche i fanali tornano nuovi di zecca

Accortezze con l'uso dello sgrassatore

Aggiungo una considerazione generale a questi attempati ma sempre attuali contenuti: attenzione alla quantità, e soprattutto al tempo con cui si lascia agire lo sgrassatore.

Una mia rilassata abbondanza ed indolenza in fase di prima pulizia dopo l'acquisto, infatti, parrebbe aver lievemente alterato la colorazione dei pannelli del cruscotto (quelli grigi scuri).
Ne scaturisce la paterna raccomandazione ad adoprare pure con fiducia questo santo elisir di pulizia - valevolissimo su plastiche (anche di colore chiaro), cerchioni, materiali ed ambiti d'ogni specie - ma non mancando di intervenire poi in tempi abbastanza rapidi dopo la vaporizzazione, se alle prese con materiali "volubili" come proprio la plastica. Ed in particolar modo, ovviamente, quando al cospetto di varianti più aggressive di prodotto (come ad esempio il succitato Cillit Bang).

Una finale osservazione, è che gli sgrassatori sembrerebbero lasciare una lievissima patina sopra le superfici pulite, con l'effetto di renderle apparentemente e temporaneamente più permeabili a successivi freghi e macchie (è questa però mia esclusiva opinione, priva di solido riscontro), per cui potrebbero essere considerabili un passaggio finale con panno inumidito, od anche secco (ma morbido...), dopo il trattamento.

Indietro