Combinazioni colori esterni, interni e capote su NBC.

ggiulio

Super Beetler
Iscritto dal
14 Marzo 2006
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
rosso tornado (G2)
Zona
Ravenna
ciao a tutti è da mesi che sto analizzando finanze e prezzi per poter acquistare un favoloso niubittol cabrio 19tdi usato, sto cercando disperatamente gli allestimenti colore carrozzeria/capote/interni che si usavano prima del restyling.
Vorrei sapere se con capote e interni chiari (crema) sono state prodotte niubittol con carrozzeria rossa (non arancione) o laser blu (blu fiat punto per capirsi).
Vorrei anche sapere da chi ha una qualche esperienza quanto difficile sia mantenere la capote chiara mediamente pulita e senza vistose striscie di smog all'altezza delle pieghe.
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà qualche lume.

........mai paragonare il blu vw dello niu a quello della punto!!!!!!!!!!!!:p.scherzi a parte non saprei io personalmente di cabrio con la cappotta chiara ne ho viste solo nere, panna, bianche,verdi e una grigia.......poi alzo le mani......... aspettiamo la sapienza di AAA, senza dubbio lui ti chiarirà le idee :D

benvenuto ggiulio,io ho la capotte nera e da quel poco che ho visto in giro quelle chiare sono molto delicate e si rovinano velocemente.se poi si riesce a pulire il tutto con facilità sinceramente non ne ho idea. infine sugli abbinamenti di colore faccio come bluepoison...alzo le mani.
saluti

grazie mille, chiedo immediatamente venia a blupoison per aver irritato le sue pupille nel mio paragone più barbaro che balzano, non succederà più.
Io d'altra parte sono leggermente daltonico, per questo cerco un bel contrasto per poter apprezzare il mio niu.
Vi ringrazio dell'attenzione, avreste anche qualche consiglio su quali dettagli esaminare con cura nell'acquisto di uno niu cabrio usato?
Io vagando per concessionari, a parte i problemi al debimetro che sembra scoppiare ad 80.000 km e alle maniglie per alzare i sedili anteriori (da cambiare frequentemente) non sono riuscito a trovare.
Quali sono le usure più frequenti o più pericolose? Vi stra-ringrazio tutti

ggiulio ha detto:
Vorrei sapere se con capote e interni chiari (crema) sono state prodotte niubittol con carrozzeria rossa (non arancione) o laser blu (blu fiat punto per capirsi).

Io posso dirti quasi tutto circa gli allestimenti e gli abbinamenti.
Però ci sono diverse variabili, che dipendono se ufficiale italiana o no e a quale modelyear ci si riferisce.

Per farti un esempio, sulle MY 2005 è presente il 'rosso tornado' (G8) mentre il laser blue fa parte della gamma 2006 ristilizzata.
I blu/azzurri presenti nelle my 2004 e 2005 sono il 'blu royal navy met.' (7W) che però è molto scuro, mentre chiari ci sono il 'blu acquario' (T4) non met., e lo 'speed blu met.' (V8)

Allego una tabella con le combinazioni tessuti e capote della MY 2004 (valida anche per la MY 2005)
Per la MY2003, invece, alcune cose cambiano.

grande! erano i dati che sognavo quando ho aperto l'argomento.
AAA sei il mio mito!!! grazie grazie.
Ora speriamo di trovare qualcosa, purtroppo finora qui in Italia ho trovato quasi solamente grigio, nero e blu scuro colori distinti e con molto stile ma io cercavo qualcosa di più allegro, per far da pandan con la mia faccia tutt'altro che distinta :)
così mi sto avventurando oltralpe... speriamo bene

Se mi è concesso intervenire vorrei spendere 2 paroline...sugli interni color crema...
Non sono facili da tenere puliti,se uno respira...li sporca ;)
Non parliamo poi degli zerbini: quando piove e la gente sale con il fango sotto le scarpe...capisco perchè esistono i serial killer....
Però..però....sono stupendi.

kikkina1980 ha detto:
Non parliamo poi degli zerbini: quando piove e la gente sale con il fango sotto le scarpe...capisco perchè esistono i serial killer....
Però..però....sono stupendi.
Ok messaggio ricevuto kikka...domenica verrò in ciabattine!

E per GGGGiulio: ora, per "gratitudine", dovresti partecipare al nostro porssimo raduno...

E e per AAA, quei dati potevano diventare prezioso "miele" per domenica, mannaggia!!!

:D

ggiulio ha detto:
Ora speriamo di trovare qualcosa, purtroppo finora qui in Italia ho trovato quasi solamente grigio, nero e blu scuro colori distinti e con molto stile ma io cercavo qualcosa di più allegro.......

vuoi un colore allegro? allora non c'e dubbio il giallo o il verde cyber sono i migliori

Io ho il niu color blu tecno ( d'importazione) perlato per me' e' fantastico specialmente alla sera!!!!
Poi ci ho abbinato degl'interni in pelle color ghiaccio!!! l'impatto e' notevole:)

ciao
a presto

Ultima modifica da un moderatore:
tu trova la macchina del colore che ti piace, poi gli interni puoi farli fare in un secondo tempo ( come ha fatto zefa per le sue 2 gnu ), e, se vuoi un consiglio, no colori chiari !!!! sono sempre sporchi !!!! ( l' esperienza insegna, adesso solo interni scuri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

grazie a tutti

Grazie a tutti, purtroppo mi state convincendo per lo scuro sia capote che interni e sto anche iniziando ad intuire perchè si trovano in giro solo capote nere e carrozzerie nere, grigie e blu scuro.
Viste poi le mie intenzioni di tenere l'auto finchè morte non ci separi, ho paura che il beige potrebbe darmi troppi grattacapi (anche perchè letti tutti gli altri forum, dovrei già averne abbastanza)

Per Elektra mi piacerebbe molto venire il 26 cammuffando alla meglio l'attuale mezzo di trasporto purtroppo sono veramente super impegnato, qui sta iniziando la stagione e il Villaggio si appresta ad aprire e siamo indietrissimo, il miele sarebbe stato solo uno niu cabrio usato da 17.000 cucuzze

ggiulio ha detto:
..... purtroppo mi state convincendo per lo scuro sia capote che interni e sto anche iniziando ad intuire perchè si trovano in giro solo capote nere e carrozzerie nere, grigie e blu scuro.

Al di là dei gusti personali (io, se dovessi prendere una cabrio, cercherei un abbinamento che mi piaccia con la capote grigia o beige, ma assolutamente non nera....) il fatto che le VW si trovino in genere di colore argento, blu e nero dipende da "una fissa" dei venditori Autogerma.
Pare infatti che questi siano i colori più commerciabili in Italia (anche se io ho qualche perplessità in proposito, soprattutto su determinati modelli) Probabilmente è anche una questione di quote importate dall'Autogerma... magari 'lo scuro' o 'nadikkk' sanno dirci di più in proposito...

AAA ha detto:
... dipende da "una fissa" dei venditori Autogerma.

Non credo. Anche per altre marche è così. Per Opel, se escludiamo la Corsa, il grigio chiaro metallizzato rappresenta più del 50% delle vendite, con punte dell'80%. Semplicemente svolge il ruolo che aveva una volta il bianco, ovvero è il colore che viene scelto da chi non vuole avere problemi a rivendere la macchina o dal concessionario che deve comprare una macchina per tenerla in pronta consegna. Stiamo assistendo ad un ritorno dei colori pastello, ma solo sulle utilitarie. Per il resto, da 1400 cc in su è solo grigio chiaro, grigio scuro o al massimo blu.

Phormula ha detto:
Per il resto, da 1400 cc in su è solo grigio chiaro, grigio scuro o al massimo blu.

Sono d'accordo per l'argento e in nero, il primo è un colore elegante e praticissimo, il secondo... beh, è nero, anche una macchina brutta diventa più bella quando è nera....

Quello che invece non mi trova d'accordo è il blu, credo che molti siano "costretti" a scegliere il blu per l'effettiva migliore disponibilità di tale colore, piuttosto che per una reale preferenza.... parlo della maggioranza, ovviamente, non di casi perticolari...

E' per quello che parlavo di "fissa" dei venditori, più che altro riferendomi al colore blu, soprattutto scuro, che personalmente sulla NB mi piace, ma che non trovo assolutamente di pari significato su nessun altro modello della gamma VW....

AAA ha detto:
...Quello che invece non mi trova d'accordo è il blu, credo che molti siano "costretti" a scegliere il blu per l'effettiva migliore disponibilità....
.... parlo della maggioranza, ovviamente, non di casi perticolari...
Meno male se no mi sentivo già chiamato in causa...:D

AAA ha detto:
... E' per quello che parlavo di "fissa" dei venditori, più che altro riferendomi al colore blu, soprattutto scuro, che personalmente sulla NB mi piace, ma che non trovo assolutamente di pari significato su nessun altro modello della gamma VW....

Lo sai che leggo e che mi scaldo facilmente.... :D:D

W le Gnu Blu, le BluGnu!!!!!

L.

loreto ha detto:
Lo sai che leggo e che mi scaldo facilmente.... :D:D
W le Gnu Blu, le BluGnu!!!!!
L.

Ma infatti, pensando a te sono stato ben attento a quello che scrivevo....:rolleyes:

Purtroppo finora ho trovato una sola gnu con capote chiara e nonostante il beige su colori scuri sia la combinazione più indicata (per me), la stoffa aveva segnacci di smog lungo le pieghe e su alcuni punti si erano formati dei alcuni "pelucchi" come su un maglione vecchio come se il tessuto fosse stato ripetutamente spazzolato. per chiedere se succede anche a qualcuno di voi devo cambiare thread vero?

A proposito di combinazioni di colori ho dato anche un'occhiata a quelle che propone il sito tedesco della VW, beh ce ne sono di splendide, nonostante in tedesco conosco solo le parole "ich liebe dich" e sia anche un pò daltonico credo che si possano comprare finalmente nuovi colori di capote e interni come uno splendido rosso. Ma finchè farebbe pandan col mio conto in banca mi devo accontentare di un buon usato :)

Sono d'accordo con Antonello, dai noi sono fissati con l'argento metalizzato ,il blu ed il nero!!!! Sara' anche vero che sono piu' commerciabili ma anche la macchina colorata lo e' !! Se andate all'estero succede il contrario sono quelle colorate ad avere piu' "successo" ed il gnu si presta molto bene al "colore"
Quindi anche secondo e' una fissa dei "venditori" e non solo quelli della VOLKS!!Ma va bene anche cosi' purche' nelle concessionarie "propongano" anche dal "vivo" cosa che non sta avvenendo in questo momento

ciao

Salve a tutti!
Sono nuovo di queste parti e sto per acquistare una new beetle cabrio 1600 benzina. C'è un piccolo intoppo alla concessionaria però, e so che tra voi qualquno sicuramente mi potrà illuminare. Il problema è il seguente: al momento dell'ordine e della scelta dei colori (ovvero tettuccio crema, interni crema e carrozzeria beige luna) mi hanno risposto che con i sedili in stoffa non è possibile effettuare la combinazione da me scelta, mentre con i sedili in pelle si... è vero questo? Se fosse effettivamente così potrei ovviare al problema acquistando una GNU d'importazione? Se non sono male informato so che all'estero ci sono maggiori combinazioni di colori...

Ho già cercato nel forum ma non sono riuscito a chiarirmi molto le idee.
In questa discussione ho trovato lo schema del 2004 nel quale dice che è possibile combinare la capote crema agli interni crema e alla carrozzeria beige luna, mentre nello stesso schema datomi dalla concessionaria (schema del 2006 però) risulta che non è possibile fare tale abbinamento. La mia domanda è, possibile che nel 2004 questo tipo combinazione fosse fattibile ed ora no? La soluzione è quindi acquistare un nuovo d'importazione?
Grazie.

e' vero quello che ti hanno detto...siamo in italia tutto e' sempre complicato!!!:mad:
Io la mia mia lo presa d'importazione poi per quando riguarda la tapezzeria non m'interessava molto perche' ho fatto fare gli interni in pelle!!!
Ti do' un consiglio prendila d'importazione risparmi e la puoi trovare con la combinazione che piu' ti piace, anche se con il beige luna la "pelle" e' un'altra cosa.Nella galleria immagini potrai vedere coloro che c'e l'hanno beige luna che abbinamenti in pelle hanno fatto!!! sono bellissimi.:-?

ciao

zefa62 ha detto:
e' vero quello che ti hanno detto...siamo in italia tutto e' sempre complicato!!!
...........
Ti do' un consiglio prendila d'importazione risparmi e la puoi trovare con la combinazione che piu' ti piace..........

Non è affatto detto.....
ogni anno la combinazione colori può variare, magari di poco....
Le my2003 per esempio, erano commercializzate per l'Italia, le Francia e la Spagna con degli abbinamenti che in Germania non erano disponibili e c'era qualche tedesco che veniva da noi a comprarle.....
Considera che l'anno automobilistico è diverso da quello solare.... per esempio le modelyear 2006 erano già disponibili a settembre-ottobre 2005, e questo vale anche per gli anni precedenti.
Per esempio ora si potranno ordinare anche con la capote rosso bordeaux, perchè nelle my2007 è prevista anche quella combinazione (almeno in Germania)

Confermo...ad esempio la MY04 era visibile in concessionaria a giugno 2003...

Decisione presa! Ieri ero in autogrill ed ho visto una new beetle 2006 beige con interni crema e tettuccio nero, amore a prima vista! Ho abbandonato sia l'idea della capote crema che quella della Gnu di importazione (anche perchè fin'ora le avevo trovate solo pre restyling), oggi sono andato dal concessionario e domani parte l'ordine. Tra tre mesi (mi hanno detto che sono questi i tempi medi di attesa) sarò dei vostri!
Grazie per i consigli.

ottima scelta Murdok vedrai che non te ne pentirai!!!!>:D<

Adesso e' dura aspettare...3 mesi!!!!:D pero' dopo......!!!!

ti aspettiamo!!!!

ciao

ps il beige luna e' fantastico sul cabrio.

zefa62ottima scelta Murdok vedrai che non te ne pentirai!!!!>:D<

Adesso e' dura aspettare...3 mesi!!!!:D pero' dopo......!!!!

ti aspettiamo!!!!

ciao

ps il beige luna e' fantastico sul cabrio.

Si in effetti sarà veramente dura aspettare tre mesi!... Speriamo arrivi un pò prima. Qualcuno sa dove posso trovare belle immagini di una cabrio con le stesse combinazioni di quella che ho acquistato? On line ne ho trovate abbastanza ma o sono versione pre restyling o quelle 2006 non sono un granchè come immagini. Così correggo i miei dati e inserisco nel mio avatar la foto in attesa di farne una alla MIA!

murdok77 ha detto:
Si in effetti sarà veramente dura aspettare tre mesi!... Speriamo arrivi un pò prima. Qualcuno sa dove posso trovare belle immagini di una cabrio con le stesse combinazioni di quella che ho acquistato? On line ne ho trovate abbastanza ma o sono versione pre restyling o quelle 2006 non sono un granchè come immagini. Così correggo i miei dati e inserisco nel mio avatar la foto in attesa di farne una alla MIA!

se leggi nei vari thread c'e' addirittura un "video" con la presentazione del nuovo cabrio proprio come il tuo

Prova a ricercare in video!!!>:D<

ciao

Niente da fare, vari video e varie foto della versione 2006 ma nessuna della combinazione da me scelta ovvero sedili crema, capotta nera e carrozzeria beige luna, incredibile. Dovrò accontentarmi di guardare gli spezzoni della presentazione che mi ha dato la concessionaria.
Comunque se qualcuno trovasse qualche immagine intera la accoglierò più che volentieri!

hai fatto bene

hai fatto benissimo a sceglierla con la capote nera...anche io ho fatto la stessa scelta.
A proposito della capote beige invece, da qualche parte, forse su vw.it, ho letto che ha un sovrapprezzo....mi è sembrata una cosa strana e tra me e me ho pensato: perchè uno dovrebbere spendere di più x un abbinamento così brutto!?!
ciao e buona attesa....io l'ho ordinata il 10 febbraio e sono trepidante...dovrebbero mancare una ventina d giorni salvo imprevisti!!!:-" :-" :-" incrocio le dita, tocco ferro e .....;-)

Purtroppo devo attendere ancora molto ma sono soddisfattissimo della scelta!:)
Mi hanno anche detto che la capote crema è molto scomoda da tenere pulita e a forza di alzarla ed abbassarla rimangono delle sgradevolissime pieghe scure...:-?
Per quanto riguarda il sovrapprezzo la concessionaria non me ne ha parlato, mi ha detto solo che se avessi voluto la capote beige avrei dovuto abbinarla per forza ai sedili in pelle altrimenti non sarebbe stato possibile averla (quindi con agginta di circa 1400 euri...), non è proprio un sovrapprezzo ma sicuramente tendono ad indirizzare una scelta.
Ed ora non mi rimane che aspettare solo fino a metà luglio.........:-"

rodolfo22 ha detto:
........un abbinamento così brutto!?! ...........

Beh , dipende dai gusti..... nera o blu con la capote crema per me è bellissima!!!! Per non parlare poi del vecchio arancio tramonto, un abbinamento sbrodoloso.... ;-)

Senza dubbio su colori scuri o di contrasto la capote crema è molto bella, ma sul beige luna, personalmente, stanca subito ed in più perde il contrasto affascinante e tipito della cabrio... ;-)
Molto bella la Gnu arancio.

Secondo me il beige luna sta benissimo con la capotte nera e' il giusto contrasto!!Pero' l'ho vista anche con la capotte beige e devo dire che non e' male , mentre il gnu arancio sarebbe stato meglio se fosse stato metalizzato anziche' pastello!!!Se dovessi scegliere non lo prenderei di questo colore ma beige luna!!!

ciao

Ciao a tutti, mi "trovo costretto" a riaprire questo thread... : ) Infatti sabato andrò ad ordinare la mia gnu cabrio!!! Il problema è questo... A me piacerebbe nera, ma cn la capotta e interni beige a me sembra che staccano troppo, quei due colori.. Pensavo ad una gnu nera con la capotta grigia e gli interni grigi... voi ne avete mai viste??? Secondo voi com'è l'abbinamento? e forse lo sporco si dovrebbe vedere meno che sulla capotta beige..
Altri abbinamenti che mi piacciono:
Bianca con la capotta e interni grigi, ma mi sembra da ragazza, o no?
Bianca con la capotta e interni rossi... Magari!! Solo che c'è solo in Germania..
Blu con la capotta beige
Nera con capotta nera, interni beige, ma chiusa mi sembra un po' anonima..
Allora aspetto news e grazie a tutti!!! : )))))))))

Devo correggermi: ho appena visto passare una gnu nera con la capotta beige ed è carina... Ora sono nella confusione più totale, tipo giorno del matrimonio.... Uffa... Voi cosa mi consigliate?? Ah un'altra cosa, già che ci sono... le righe di smog sulla capotta chiara, mettendo la copri capotta, quando è aperta,vengono fuori lo stesso?? Grazie ancora a tutti!

il mio consiglio è optare per la capotte nera, tutte quelle che ho visto di colore chiaro pur essendo molto belle, dopo poco si sporcano e l'effetto è tutt'altro che piacevole

A me piace il contrasto tra chiaro e scuro quindi o azzurro e capote nera o colore scuro e capote chiara, e tra le tue scelte probabilmente opterei per il blu scuro con capote chiara. Oppure se la prendi nuova prova a vedere se le nuove colorazioni capote sono disponibili anche qui da noi, magari ordinandole... sul sito della VW tedesco avevo visto una bellissima capote bordò con varie combinazioni possibili. Certo che vista la varietà di colori che arrivano qui nel bel Paese ho paura ci sia poca scelta.

Consiglio

Ragazzi ho una NBC 2004 giallo limone con interni in tessuto. Mi sto decidendo a rifare gli interni in pelle e vorrei qualche consiglio per l'abbinamento colori.
Ho le plastiche grigie, capote blu e il copri capote beige.
Grazie a tutti per il vostro consiglio 8->

Capote originale blu? Dai postaci almeno un foto della tua niu con la capote chiusa!
Penso che non solo io vorrei vederla! 8->

Eccoti accontentata!!
Non sapevo potesse interessare! Troppo gentili!!

Ho le plastiche grigie, capote blu e il copri capote beige e mi sta venendo un

Piu che blu, credo che la capote sia grigia...

E il colore della carrozzeria non è giallo limone, ma giallo melone (cod B3).

Ultima modifica:
Piu che blu, credo che la capote sia grigia...
Volevo scrivere anch'io!
Mi sa che la capote è grigia come quella di AnderGT! ;)

é bella la tua macchina! Complimenti!

Dilemma cromatico.

... Se fossi in te io sceglierei... ...il grigio che è neutro. In ogni caso non aggiungeri nessun altro colore che non abbia la tua macchina...

Bella la tua Gnu! 8->
Anche a me sembra che la capote sia grigia e penso che con il giallo melone ci stia proprio molto bene!

[-( mi dispiace dirlo ma è propio un blu non grigio, questo lo dico con la certezza del 99% , il perché mi direte... Bè è semplice ieri spulciando un po su YouTube c'era propio un filmanto di questa gnu in vendita avete capitò bene :rolleyes:.

Ps: che non me ne voglia male AAA il link non me lo copia ma se scrivete new bettle in vendita la trovate.

Ciao8->

Eccoti accontentata!!
Non sapevo potesse interessare! Troppo gentili!!

beh ma io te l'ho chiesta nel tuo primo post di presentazione, una foto! :o

comunque molto bello ed originale l'abbinamento di colore.
mi pare di averne vista una qui in zona monza una volta [una sola!!!], però aveva la capote nera... [non vorrei sbagliarmi]...

[-( mi dispiace dirlo ma è propio un blu non grigio, questo lo dico con la certezza del 99% , il perché mi direte... Bè è semplice ieri spulciando un po su YouTube c'era propio un filmanto di questa niu in vendita avete capitò bene :rolleyes:.

Ps: che non me ne voglia male aaa il link non me lo copia ma se scrivete new bettle in vendita la trovate.

Mi dispiace dirlo, ma la tua certezza al 99% è sbagliata al 100% :D

Ribadisco che NON è un blu.
E' un grigio che con certe condizioni di luce può sembrare un grigio/blu tipo avio...
Ma NON blu..... la capote originale blu NON è MAI stata prodotta da VW. Quindi NON ESISTE.

Ci sono alcuni produttori esteri di capote non originali che si dilettano a proporre capote di colori diversi dagli originali, che ad oggi rimangono solo: nero, beige, grigio e rosso (bordeaux).

Ultima modifica:
Non occorre andare all'estero, dove ho fatto fare i miei interni (zona Rovigo), fanno anche questo tipo di modifiche...

...non occorre andare all'estero

Si, certo, io intendevo che ho visto capote non originali ma fatte apposta per le NBC.
Farsele fare in Italia su misura (e dietro ordinazione), temo abbia costi irragionevoli , data la complessità e qualità della capote a strati con cui la VW ci (vi) ha equipaggiato....

La mia NB ha origine tedesca, ma la capote sembra davvero quasi blu, credetemi!

Mi dispiace dirlo, ma la tua certezza al 99% è sbagliata al 100% :D

E' un grigio che con certe condizioni di luce può sembrare un grigio/blu tipo avio...
Ma NON blu..... la capote originale blu NON è MAI stata prodotta. Quindi NON ESISTE.

Antipatico di un Antonello:p peccato mi ispirava molto come colore:o

ciao>:D<

Indietro