- Iscritto dal
- 12 Novembre 2022
- Modello
- New Beetle cabrio
- Anno
- 2004
- Motore
- 1.9 TDI 100cv
- Colore
- nero (A1)
- Zona
- Trento
Buongiorno a tutti, dopo 2 anni di inutilizzo per problemi personali, ho riattivato l'assicurazione e con mio cognato che si è presentato con uno starter abbiamo avviato l'auto che è partita al primo colpo (non ne avevo dubbi).
Prima di questo tentativo ho notato che mio cognato ha fatto un "piccolo" errore: aveva invertito i poli dello starter e quando l'ha fatto ho visto una leggerissima sfumacchiata, mi sembra dalle pari della batteria.
Non c ho dato tanto peso perché l'auto funzionava bene.
La radio originale , che ha sempre funzionato bene, purtroppo mi sono accorto che non si accende più.
Ieri ho controllato il fusibile 42 come consigliato qui sul forum, ma è sano.
Ho notato altresì che il clacson ad auto spenta non suona (non c'ho mai fatto caso prima, magari è normale)
Qualcuno ha qualche idea per risolvere?
Grazie
Prima di questo tentativo ho notato che mio cognato ha fatto un "piccolo" errore: aveva invertito i poli dello starter e quando l'ha fatto ho visto una leggerissima sfumacchiata, mi sembra dalle pari della batteria.
Non c ho dato tanto peso perché l'auto funzionava bene.
La radio originale , che ha sempre funzionato bene, purtroppo mi sono accorto che non si accende più.
Ieri ho controllato il fusibile 42 come consigliato qui sul forum, ma è sano.
Ho notato altresì che il clacson ad auto spenta non suona (non c'ho mai fatto caso prima, magari è normale)
Qualcuno ha qualche idea per risolvere?
Grazie