• RADUNO DI PRIMAVERA 2026: ultimo termine per le iscrizioni, DOMENICA 15 MARZO ore 23:00
    Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata in compagnia!! E non fare come Alessandro che aspetta sempre l'ultimo momento... ;-)
    Tutte le informazioni utili in home page.

Ciao a tutti. Alberto da Novara

jigen78

Neo Beetler
Iscritto dal
25 Febbraio 2026
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
1.6 102cv
Colore
rosso (P2)
Zona
Novara
Ciao a tutti.
mi chiamo Alberto e vivo a Novara.
Amo le auto sia Youngtimer che quelle un pò più vecchiotte e le moto. Preferisco roba dove gorgogliano carburatori e puzza di benzina ( curo una Fiat 500F del '66 e una Yamaha Dragstar del'98), ma con l'età mi sono un po' ingentilito e comincio a guardare con interesse anche un po' di sana iniezione elettronica!
E' già da un po' che mi gira il tarlo di una New Beetle Cabrio, e trovo sia arrivato il momento.
Mi affascina come modello, un modello iconico che guarda al passato ma parla futuro. Trovo che la linea sia azzeccata e molto molto bella.
Quindi spero di trovare qui su questo forum prima qualche consiglio su quale modello acquistare e poi, una volta entrato a far parte dei NewBeetlers, persone e nuovi amici con cui condividere questa passione!
E adesso comincia la ricerca!

Ciao Alberto, un saluto di benvenuto da parte mia. Vedrai che in questo forum, oltre che tante info sul modello di auto, troverai anche tanti amici.
Ciao, a presto.

Benvenuto e buona permanenza tra noi Alberto!

Benvenuto Alberto, che simpatica presentazione!
Vedrai che il mondo delle NB ti conquisterà, speriamo che tu trovi presto un bell'oggettino da acquistare.

Benvenuto Alberto
Davvero bella la tua presentazione.
Vedrai che la tua new beetle ti sta cercando e ancora prima che tu te ne accorga te ne sarai perdutamente innamorato ahahah
Buona ricerca e tienici aggiornati

Ciao Alberto amico di Daisuke, hai provato a guardare quelle dei soci del club?
Io una delle mie NB l'ho trovata così ;)
https://www.newbeetleclubitalia.it/threads/new-beetle-in-vendita-proposte-da-soci-del-club.18188/
Ciao Darietto. Ancora non sto guardando i modelli in vendità. Mi sto leggendo con calma tutti i post per capire quale modello potrebbe fare al caso mio.
Per il momento son un pò indeciso ma cerco di leggere un pò e chiarirmi le idee.
Sicuramente Cabrio. Ho visto che le 2005 sono forse le migliori qualitativamente
Non la vorrei troppissimo chilometrata anche se l'uso che ne voglio fare io è assolutamente da appassionato e non da Dayli Car.
Sicuramete benzina o 1.6 o 1.4
Ho letto che la 1.4 aveva la capote manuale il che non mi dispiacerebbe... meno roba elettrica c'è meno se ne rompe!
Il motore del 1.4 è un pò fiacco ma ripeto per l'uso che ne devo fare io (passeggiate al lago, raduni, giretti in campoagna) non mi serve un motore troppo spinto.
e poi c'è il prezzo.
Non vorrei superare i 4500 / 5000 anche se con qualche lavoretto non troppo impegnativo da fare.

Benvenuto Alberto nella casa più Beetle che c'è ;)

mandi

Ciao Alberto.
Benvenuto nel gruppo, ma quello che spero, è che un domani tu possa partecipare ad un raduno con noi.
Ti consiglio di non prendere in considerazione la motorizzazione 1.4L, non è adattissima ad un auto che comunque pesa un bel pò.
Vedrai che a fare i giretti lungo lago, o venire ad un raduno o farti qualche bella scampagnata, un bel motore sotto il cofano un pò di differenza la fa. Non credere ai consumi dichiarati, alla fine un 1.4, consuma quasi come un 2.0, ma vuoi mettere!! Confort di guida, elasticità, coppia...e non per ultimo durata meccanica del propulsore.

Queste sono le mie considerazioni, poi vedi tu...Ah dimenticavo, occhio veramente al chilometraggio, non farti ingannare dai pochi, pochi, chilometri !!!

:cool: :cool: :cool:

Non ho mai provato il 1.4 ma ho sempre sentito dire che è veramente fiacco.
Io ho il 1.6 e, pur non essendo un fulmine, fa bene il suo dovere.
Poi attenzione... se capita qualcosa di più "gustoso" ben venga ;)

Non ho mai provato il 1.4 ma ho sempre sentito dire che è veramente fiacco.
Io ho il 1.6 e, pur non essendo un fulmine, fa bene il suo dovere.
Poi attenzione... se capita qualcosa di più "gustoso" ben venga ;)
Ciao! comunque io non andrei oltre al 1.6. Credo sia la soluzione giusta per me come motore!

Ragazzi sono dei Vostri!!! Devo dire che non ci ho messo neanche tanto! Oggi ho portato a casa la mia bimbetta.
1.6 Cabrio prima serie ( immatricolata Maggio 2003).
Non è perfetta, ha bisogno di un po' di amore ma la capote è in buono stato ed il meccanismo sembra funzionare bene.
Il resto piano piano lo sistemo.
Adesso la porterò dal mio meccanico per fare un bel tagliandone e cinghia. Purtroppo non ha un libretto tagliandi quindi non so che lavori sono stati fatti negli anni e visto che ha 185000 Km meglio fare un bel lavoro completo.
Ovviamente ci sono un po' di spie accese ma la macchina è arrivata da Torino a Novara senza problemi.
Non riesco a capire però la spia gialla in alto cosa sarebbe...
Adesso ve la presento!IMG_2022.JPEGIMG_2026.JPEGScreenshot 2026-03-10 123358.png

Nel forum basta cercare, si trova tutto.

Nel forum basta cercare, si trova tutto.

Grazie! l'avevo visto ma non me lo apriva. Mi veniva fuori la scritta Houston abbiamo un problema. Adesso così me lo fa vedere!

Accidenti! Detto, fatto! Complimenti x il colore e, a questo punto, sei ufficialmente dei nostri!

Si. E' stato un colpo di fulmine! Adesso appena ho un attimo di calma vorrei diventare socio.
Per il colore sai che non sono sicuro che sia rosso tornado. Ho visto sulla brochure originale del 2003 questo colore non appare. forse si tratta di rosso (P2). Arancio tramonto non credo.

Si. E' stato un colpo di fulmine! Adesso appena ho un attimo di calma vorrei diventare socio.
Per il colore sai che non sono sicuro che sia rosso tornado. Ho visto sulla brochure originale del 2003 questo colore non appare. forse si tratta di rosso (P2). Arancio tramonto non credo.
Grazie Antonello che mi ha corretto il colore. Effettivamente è rosso P2!

Indietro