Chilometraggio originale o "taroccato"?

lucaalessandro

Neo Beetler
Iscritto dal
11 Agosto 2015
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Vicenza
Sto vagando per vari siti di annunci di vendita alla ricerca della mia bella... km dichiarati 160000 km verificati 375000 il più onesto che ho trovato ne ha scalati solo 70000 è veramente una tristezza vedere queste cose per non volermi arrabbiare...

Ma non è un reato? Nel caso andrebbero segnalati questi truffatori

L'unico sistema che funziona è quello belga.
Ogni volta che la macchina va a revisione o mette piede in una officina, anche solo per un controllo, l'officina è obbligata a comunicare il chilometraggio ad una società, che lo archivia in un database, associato al numero di telaio. Al momento della rivendità, il venditore è obbligato a fornire all'acquirente un certificato aggiornato, costo 7 Euro, che in pratica è una lista di date e chilometraggi. Da quando è in vigore questo sistema le truffe sono sparite, anche perchè per barare bisognerebbe scalare i chilometri poco alla volta, tra un tagliando e l'altro, cosa che non è affatto conveniente, oltre ad essere alquanto sospetta.

Sto vagando per vari siti di annunci di vendita alla ricerca della mia bella... km dichiarati 160000 km verificati 375000 il più onesto che ho trovato ne ha scalati solo 70000 è veramente una tristezza vedere queste cose per non volermi arrabbiare...
Beh, dipende anche cosa intendi per "verificati"... come? da chi?
I sistemi di verifica spesso sono fallosi come chi scala i chilometri...

Non è mai utile generalizzare, io nella mia "carriera beetleara" ne ho trovate parecchie con i chilometri originali.
Certo che su un usato, ogni volta che il numero di precedenti proprietari è superiore ad uno, può essere un campanello d'allarme che può far supporre lo schilometraggio applicato ad ognuno dei passaggi di proprietà avvenuti.

Proprio per questo motivo una sana documentazione (libretto tagliandi o fatture di assistenza con riportato il chilometraggio) possono far calcolare con facilità una coerenza di rapporto tra km/anni (non totale, ma anno per anno) ed essere un ottimo argomento di vendita.
Quando il libretto tagliandi non c'è, è stato perso, lo ha mangiato il cane, ecc. ecc., nel 99% dei casi l'auto è stata schilometrata. Perchè? Voi avete mai perso un libretto dei tagliandi? Dai, su... è una scusa ridicola.

In ogni caso la NB/NBC è un auto che si presta facilmente ad essere la 2a/3a auto di famiglia, rendendo non così raro il ritrovamento di esemplari sotto i 10mila km/anno.

Alcuni soci del club, per esempio, hanno NB sotto i 5000 km/anno... ma per contro, c'è anche chi sfiora i 30mila km/anno... ;-)

Sono d'accordo con il Presidente.

La cosa migliore è puntare su esemplari "documentati", cioè con una storia di tagliandi e manutenzione verificabili. Se uno ha tenuto la macchina in ordine non ha problemi a documentarlo. Perchè non è detto che a scalare i chilometri sia sempre il venditore. Come sempre, meglio gli esemplari uniproprietario, perchè ogni passaggio di proprietà rappresenta un rischio, oltre che una potenziale perdita di documentazione. Così come alla larga da esemplari che hanno avuto proprietari che hanno tenuto la macchina per poco tempo, possono essersene disfati perchè aveva dei problemi, hanno fatto un incidente serio oppure sono quelli che comprano una macchina usata, la spremono un paio d'anni senza farci niente e poi la rivendono.

Di solito la prima cosa che sparisce è il libretto dei tagliandi, sostituito da affermazioni vaghe sul fatto che la vettura sia stata sottoposta a manutenzione regolare.

Ma de che? Sto vagando per vari siti alla ricerca della mia bella... km dichiarati 160000 km verificati 375000 il più onesto che ho trovato ne ha scalati solo 70000 è veramente una tristezza vedere queste cose per non volermi arrabbiare...

Senza parlare poi quando ti dicono e' "perfetta":Dmi piacerebbe chiedergli quando dicono cosi cosa intendono... quelle "perfette" che ho visto come minimo avevano mezza carrozzeria da rifare senza parlare degl'interni.. in alcuni casi "inguardabili".:-? Sul motore e km mi devo fidare...:-? se la macchina e' bella fuori penso lo sia anche nella manutenzione almeno quella ordinaria...Come dice Antonello le Niu sono spesso le seconde auto di famiglia come ad esempio le cabrio un po' meno le diesel...
ciao

Oppure trovi uno come me che dal febbraio 2014 a novembre 2017 ha percorso solo 37000 Km pur avendo un'impianto a GPL e nessuna documentazione dei tagliandi (se non quella al momento dell'acquisto) perche' la sostituzione olio e filtri la eseguo io, in concessionaria :VW la porto una volta ogni 2 anni solo per una controllata generale e un controllo al computer, dunque l'unico modo per documentare i miei Km e' la revisione.
Se dovessi vendere la mia auto sarebbe difficile credere che a soli 7 anni l'auto ha fatto solo 49000 KM, eppure e' cosi'.

Non mi fido dei concessionari,fanno tanto i professori sparandoti cifre esorbitanti e poi magari non fanno nulla,per me la vera manutenzione non e' olio e filtri (quella la faccio io) ma bensi cinghia distribuzione freni ecc ecc.
A breve visto che l'auto ha gia' 7 anni la portero' in concessionaria per una verifica della cinghia ed un eventuale sostituzione.

Non tutti fanno tanta strada. La mia in 15 anni ne aveva fatti 66 mila, stradocumentati dalla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Se dovessi vendere la mia auto sarebbe difficile credere che a soli 7 anni l'auto ha fatto solo 49000 KM,eppure e' cosi'.

Io in quasi 12 anni ho fatto 97 mila km.. quelle del mio stesso periodo le trovi mediamente con 80/100 mila km in piu'... Certo faccio la manutenzione ordinaria comunque e l'auto non mi ha mai dato problemi. Se dovessi venderla chi l'acquista farebbe un'affare ... ma di tutte quelle che si vedono in vendita quante sono cosi? Quelle che i concessionari o rivenditori defeniscono" perfette" tante volte non so quanto lo sono veramente e non parlo della carrozzeria...

L'unico sistema che funziona è quello belga.

E’ in vigore anche in Italia, come in tutta la UE, una legge che obbliga ad ogni revisione l’annotazione nel registro dei km percorsi. Tramite il Portale dell’automobilista, il consumatore ha libero accesso a consultare questo dato è la data dell’ultima revisione, semplicemente con il numero di targa. Bisogna solo sperare che l’officina inserisca il dato corretto. I taroccatori di contakilometri hanno vita breve

E’ in vigore anche in Italia, come in tutta la UE, una legge che obbliga ad ogni revisione l’annotazione nel registro dei km percorsi. [cut] I taroccatori di contakilometri hanno vita breve

E' vero solo in parte.
Inizialmente ci sono stati parecchi casi di errori di trascrizione, in eccesso, in difetto ed in alcune situazioni la cifra riportata è pari a zero. Perciò l'indicazione potrebbe essere valida solo se è consona al chilometraggio riportato, in relazione al tempo passato dall'ultima revisione. Ovviamente a patto che la revisione non sia stata fatta poco prima che il mezzo fosse stato messo in vendita e quindi schilometrato.

Va da sè, inoltre, che questo sistema decisamente imperfetto, potrebbe essere interessante se riportasse uno storico delle precedenti revisioni, invece essendo indicata solo l'ultima, lascia un po' il tempo che trova...

Pare che vogliano migliorare il sistema, responsabilizzando chi deve trascrivere il chilometraggio e facendolo controfirmare al cliente. Vedremo cosa ci riserverà il futuro...

Ovviamente a patto che la revisione non sia stata fatta poco prima che il mezzo fosse stato messo in vendita e quindi schilometrato.
Quoto in pieno, ma già è un passo avanti rispetto alla giungla. Negli altri paesi funziona, purtroppo da noi, fatta la legge, trovato l’inganno. Ma non dispero, piano piano ci arriviamo a fare le cose in trasparenza, sono convinto.

....
Va da sè, inoltre, che questo sistema decisamente imperfetto, potrebbe essere interessante se riportasse uno storico delle precedenti revisioni, invece essendo indicata solo l'ultima, lascia un po' il tempo che trova...

Infatti il sistema belga mi piace molto di più, perchè tiene traccia dei chilometri ogni volta che la vettura passa in officina per qualsiasi ragione, tagliandi, riparazioni, incidenti, ... e non solo in occasione della revisione. Inoltre fornire il certificato è un obbligo per il venditore. In questo modo è possibile risalire allo storico del veicolo (il sistema è per numero di telaio) anche se nel frattempo è passato tra dieci proprietari. Il chilometraggio all'ultima revisione è una indicazione che si, è meglio di niente, ma se uno sa di dover rivendere la macchina, la schilometra prima.

Il chilometraggio all'ultima revisione è una indicazione che si, è meglio di niente, ma se uno sa di dover rivendere la macchina, la schilometra prima.
beh ma è così facile schilometrare le auto?

beh ma è così facile schilometrare le auto?

Più no che si, dipende...

Alcuni modelli di auto richiedono lo smontaggio di alcune componenti (tachimetro e/o centraline) ed è necessario agire attraverso i chip, riprogrammandoli. Altre auto hanno invece la possibilità di accedere a questi dati in maniera più semplice, ma sempre attraverso dispositivi dedicati (e costosi), non basta un computer ed un programma.

Mi è capitato di vederlo fare dal vivo perchè, mio malgrado, conosco un operatore del settore che ha questi dispositivi. Non è un operazione alla portata di chiunque, per questo motivo i salonisti non lo fanno in proprio e in genere chiedono di scalare parecchi chilometri, perchè il lavoro ha un costo (che può variare dai 100 ai 400 euro a seconda del modello di auto) e quindi vogliono essere sicuri di recuperare la cifra "investita" per rendere l'auto più appetibile alla vendita.

Tutto ciò è ovviamente illegale e scorretto, ma evidentemente questo non è sufficiente ad eliminare il fenomeno... :shhh

Si, normalmente questa operazione viene affidata ad esterni, che arrivano con l'attrezzatura e fanno il lavoro, spesso con doftware pirata. Una volta bastava attaccare un trapano al cavo del contachilometri.

...che dire della mia, ibernata dal 2012 a dicembre 2016! E dal 2009 ad oggi ho percorso meno di 20000km!

...che dire della mia, ibernata dal 2012 a dicembre 2016! E dal 2009 ad oggi ho percorso meno di 20000km!

Non ho ben capito,a volte sento dire che sono loro che scelgono noi dunque mi viene spontaneo pensare che ti sei ibernato anche tu insieme a lei,rendimi edotto su questa cosa:D:D;-)

Non ho ben capito,a volte sento dire che sono loro che scelgono noi dunque mi viene spontaneo pensare che ti sei ibernato anche tu insieme a lei,rendimi edotto su questa cosa:D:D;-)

AHAHAH!!!
Le principesse le vedi tutti i giorni in giro???
No, solo nelle Occasioni!!!
Motivo per cui la mia New Beetle esce per mischiarsi al popolo solo ed esclusivamente in poche ed importanti occasioni

:-":-":-":-":-":-"

AHAHAH!!!
Le principesse le vedi tutti i giorni in giro???
No, solo nelle Occasioni!!!
Motivo per cui la mia New Beetle esce per mischiarsi al popolo solo ed esclusivamente in poche ed importanti occasioni

:-":-":-":-":-":-"

Ci hai messo un po per rispondere....................questa te la sei preparata a puntino :D:D:D,vabe dai te la passo per buona;-)

Ci hai messo un po per rispondere..................
...ma Noooo, semplicemente QuAAAlcuno mi ha aperto un mondo!
Ora non mi perdo più i messaggi!!!
AAA quAAAnto pare qui in alto esiste il bottone "NUOVI MESSAGGI" che ti permette di esser aggiornato su ciò che avviene nel forum mentre non sono collegato! Wooowww

Confermo quello che ha scritto il boss... ne ho sentite anche io storie del genere nella officina dove vado a fare le revisioni delle auto di famiglia

Come riconoscere i km scalati

Buongiorno soci, vi posto il link di un video che potrà aiutarvi nell'acquisto di un'auto usata. In questo video vi spiega chiaramente come è facile scalare km (ormai in Italia è di gran lunga un metodo usato).

Ovviamente si tratta di cose che i più esperti sanno già molto bene, ma non tutti sono magari così ferrati in materia, vuoi per esperienza o per mancanza di interesse, e qui vengono riassunte parecchie cose che è sempre bene sapere.

Buona visione e spero di esservi stato di aiuto.

https://youtu.be/Aj7rm9ush84

Da un noto sito di annunci ho potuto notare una chiara dimostrazione di schilometraggio.
L'auto si trova in una vetrina di una concessionaria e la domanda chi mi sorge spontanea è: 'come fa ad avere esattamente 120000 km esatti?!?'.
Neanche un chilometro in più o in meno.
Sarà una magia.

:D magari é improbabile che sia questo il caso ma é anche una mia fissa quella di fotografare i contachilometri quando raggiiungono numeri interi o numeri particolari. ;-)

Lo faccio anche io, mi piacciono un sacco i numeri quando si ripetono o le cifre in posizioni particolari, un po folle...ma qui di gente sanissima (diffidare di chi dice di esserlo), non ce n'è tanta....tutti matti per la New Beetle>:D<

Magari al venditore piacciono i numeri e si è fatto i km per arrivare ai 120k...ah ah ah

Kilometri reali schilometrati

Buongiorno,
vi racconto quanto mi è accaduto a ottobre del 2019, durante la vendita della mia Ford Focus.
L'auto in questione del 10/2009, aveva 237000 km, (la maggior parte percorsi in autostrada). Tagliandi sempre effettuati in casa Ford con regolari fatture. Tenuta discretamente bene di carrozzeria e internamente quasi perfetta.

Messa in vendita a € 2.490 e il telefono è impazzito. Tutti i commercianti di auto mi chiamavano.
I privati a cui precedentemente avevo fatto visionare l'auto, hanno lasciato perdere dicendo che, anche se l'auto era tenuta davvero bene, aveva troppi km.
Ma possibile che i km non erano troppi per i commercianti?!?

L'ho venduta ad un commerciante per € 2.000 il 10.10.2019.
Poi è successa la magia di ringiovanimento.
Ho effettuato la revisione periodica il 08.10.2019 con 236552 km, venduta l'auto il 10.10.2019 e poi il 11.10.2019 è stata fatta una nuova revisione con 137009 km.
L'auto è poi stata rivenduta ad un privato a €3.200.

Risalire a tutto ciò è stato facile.
Le foto della mia auto le ho trovate su internet inserendo il numero di cellulare del compratore e le revisioni si possono vedere direttamente dal sito "il portale dell'automobilista".

Ho poi inoltrato il tutto a " non prendermi per il chilometro", una pagina facebook nota per fare guerra a chi schilometra automobili.
Ovviamente poi sono stato contattato tramite profilo facebook dal nuovo proprietario, chiedendomi in che condizioni si trova l'auto e che lavori sono stati fatti dato che non era in possesso di documenti.
Ho risposto che i lavori, le fatture e tutto quant'altro, li ho lasciati al venditore e che i km sono stati dimezzati.

Questo vi fa capire come sia facile e di come sia una ben nota questa usanza dello schilometraggio in Italia.
Fate tutti i rigorosi controlli prima dell'acquisto!!!!

Be, semplicemente non commentabile, con che coraggio e con che leggerezza !!!!!

Compensazioni per chilometraggio alterato

Il mio più viscerale augurio è che l'acquirente finale abbia fatto tutto il dovuto per far avere a questo Signore quel che ampiamente dimostra di meritar.

Da quel che rimembro, la sofisticazione del totale dei chilometri dovrebbe comportare un risarcimento calcolato proporzionalmente sul prezzo di vendita della vettura, o la possibilità di soluzione del contratto (con reintegro dell'intera somma corrisposta). Sempre che il numero dei km sia annotato nel contratto di vendita, o che ne risulti altrimenti dimostrabile la alterata entità al momento dell'acquisizione dell'auto.

Il grande rammarico in simili casi verte attorno al fatto che - per quanto mi è dato sapere - non vi sia l'avvio di procedimenti penali in assenza di querela da parte dell'acquirente, il quale il più delle volte si accontenta di vedersi rimborsate cifre variabili, tramite accordo privato.

Un elemento che spesso dissuade da iniziative in tal senso, o che comunque permette al brav'uomo di turno di uscire sostanzialmente indenne da simili condotte (per solito disinvoltamente reiterate), è anche la difficoltà a ricondurre inequivocabilmente a lui l'iniziativa di ringiovanimento, che pur non esentandolo dalle compensazioni dovute al cliente, rende intricata e fragile la dimostrazione di altre accuse. In un caso del genere, però, con due revisioni certificate a distanza di 72 ore, proprio non ci vedrei modo di cavarne le gambe.
E allora voglio fantasticare sulle denuncia che sarebbe giusto si fosse beccato... e sulle opportune conseguenze che gli potrebbe regalare.

Se tra la tua cerchia di amicizie, conosci bene qualche venditore esperto, ogni tanto salta fuori qualche storia di quelle che non si possono raccontare...

Un esempio: un cliente di questo autosalone voleva ardentemente una Audi RS4 di un colore particolare, ma se ne trovavano pochissime in giro ed a cifre iperboliche.

Il mio amico venditore ne trova una in Germania ma è incidentata.
Non tantissimo, ma troppo per il TUV (ente certificatore tedesco) che la dichiara irreparabile e quindi non può più circolare (in Germania).
Il prezzo è molto conveniente (ovviamente), decidono comunque di comprarla e la portano in Italia con una bisarca.
La riparano al meglio (boh!) e il cliente del mio amico è tutto contento con la sua RS4 del colore che vuole lui, riparata ma ex incidentata.
Nell'incidente si era danneggiato anche qualcosa nella strumentazione (non ricordo esattamente cosa) quindi per praticità cambiano tutto il blocco degli strumenti dove c'è il tachimetro. Il tachimetro originale segnava più di 180mila km ma è da buttare, ne trovano uno usato con indicati poco più di 100mila km.

Per ottenere l'immatricolazione in Italia questa Audi deve essere in regola con la revisione italiana, visto che il TUV tedesco non la passava e nel tempo trascorso durante la riparazione, era comunque scaduta quella precedente tedesca.

Portano l'auto a fare la revisione e così sul libretto risultano ora i 100.000 km che indica il tachimetro.

Dopo un po' di tempo sono nell'ufficio di questo amico venditore che mi racconta questa storia e per curiosità gli viene in mente di provare a fare un rapporto CARFAX su quella Audi, perchè loro hanno l'abbonamento e l'operazione ha un costo irrisorio, per loro.
CARFAX è un servizio professionale (ora disponibile anche per i privati) che controlla le informazioni chiave utili ai venditori, come revisioni, chilometraggi, danni o incidenti e tante altre cose.

Inserisce la targa italiana di questa RS4 e cosa dice il report?
Nessun incidente segnalato (il TUV tedesco l'aveva dichiarata irreparabile) e 100.000 km "certificati" dall'ultima revisione...

Non c'è da aggiungere altro 8->

Ora so di non dover comprare una RS4 di un colore particolare... ;-)

Pazzesco... ma non c'è nemmeno da stupirsi più di tanto, sapendo come vanno le cose qui in Italia.

Beetle in vendita sgamato......

Buongiorno soci,
ecco un chiaro esempio di cosa succede alle auto importate e rivendute dai commercianti italiani. La prassi è sempre la stessa, i venditori di auto comprano auto "fortemente" kilometrate e poi rivendute con il ritocco al contachilometri e il prezzo lievitato.
Di seguito le foto della medesima auto che si trova ad oggi in vendita sia in Germania sia in Italia contemporaneamente.
Addirittura il venditore non ha neanche cambiato le foto del sito tedesco.
Con questo una sola cosa è sicura.... L'auto deve ancora arrivare e aspetta solo il poveretto che si prende la fregatura.
da 218mila a 106mila !!!
Sperando di essere stato di aiuto per qualcuno, vi saluto!

Screenshot_20200424-165342~2.jpg Screenshot_20200424-165413~2.jpg Screenshot_20200424-165704~2.jpg
Screenshot_20200424-165514.jpg Screenshot_20200424-165527.jpg Screenshot_20200424-165548~2.jpg

Ha dimezzato i Km!:mad:
Se è un operatore professionale che vende, andrebbe denunciato.

Purtroppo Nando è quello che succede coi commercianti o rivenditori. Compri un'auto con 12 mesi di garanzia e l'unica garanzia che ti danno è una assicurazione che non è una vera garanzia.....

Hai ragione... Ma purtroppo succede anche con i privati... :-<

Hai ragione... Ma purtroppo succede anche con i privati... :-<
Vero. Infatti la regola carta canta vale sempre. Chi ha taroccato il contachilometri ti racconta la storia dell'orso e tende a nascondere tutta la cronologia dell'auto.
Chi invece non ha niente da nascondere è ben felice di dimostrarti l'effettiva salute dell'auto, con fatture, libretto tagliandi, lavori extra, ecc. ecc.
Rompere le scatole per bene a chi ti vende un auto con tutte le domande e le puntualizzazioni del caso è un diritto legittimo per non prendere fregature.
Se poi dall'altra parte il venditore si infastidisce e ti manda a quel paese, la risposta già l'avete. Le nostre new beetle ormai chi più e chi meno sono tra i 15 e i 20 anni. Una percorrenza minima di chi l'ha usata come unica auto è di 15-20 mila kilometri all'anno. Perché dovrei credere ai soliti, esagerando 120000 kilometri che bene o male si trovano su tutte le auto datate?!?
NON CI CREDO!!!!! DIMOSTRAMELO!!!!

New beetle rara (sòla)

Buongiorno di seguito vi posto una New Beetle Red edition attualmente in vendita. Raro 1.8 turbo.....
Di raro sarà il motore, ma di poco raro c'è sempre la sòla.
Mi sono subito chiesto perché fosse ritargata e, guardando bene le foto, mi ricordavo di uno stesso modello sempre in vendita qualche tempo fa. Guarda guarda è lo stesso. Prima era in vendita a Milano, poi in Campania, poi a Modena e adesso zona Ancona.
Deve essere sicuramente un bell'affare! Ha girato l'Italia in poco più di un anno!
Ecco le foto con le due targhe!
Ho scelto solo due foto per farvi notare che si parla della medesima auto!
Buona visione.

https://www.autoscout24.fr/offres/v...nce-noir-b89da5a6-f6b8-5063-e053-0100007f8c87

New Beetle restyling (di kilometri)

Buongiorno, guardate guardate.
Oggi, usando il motore di ricerca di autoscout 24.it e inserendo il colore giallo, esce per ben tre volte la stessa auto.

Varia il prezzo insieme ai chilometri.

Foto 1 132000 km € 4850
Foto 2 73000 km € 4500
Foto 3 87000 km € 4250 stavolta con targhe in vista

Dalla verifica poi delle revisioni risulta che nel febbraio 2019 i km erano 208477.

Complimenti per l'astuzia, caro privato di Novara, almeno potevi cancellare i vecchi annunci.
Guardare per credere.

Comprare new beetle

Non c è un sito dove si può vedere i reali kilometri del auto?

Non c è un sito dove si può vedere i reali kilometri del auto?

In Italia non è possibile una verifica del genere che sia realistica, perché non abbiamo banche dati sulle automobili, come in altri paesi europei.
L'unica maniera per verificare l'effettivo chilometraggio per il mercato italiano è controllare i service ufficiali casa madre (almeno il periodo in garanzia è possibile rintracciarlo),

Esiste poi un registro delle revisioni sul portale dell'automobilista. In questo caso può essere un aiuto ma non una certezza, perchè sappiamo che la prima revisione arriva dopo quattro anni e quindi qualche manipolazione nel frattempo può essere già stata fatta.
Inoltre le revisioni sono visibili solo da giugno 2018, quindi non esiste uno storico completo per le auto datate e basta guardare cosa capita da una revisione all'altra, contando sul fatto che chi compra non controlli, per capire quanto sia facile abbassare il chlometraggio prima delle revisione (leggi i miei post precedenti)

Per ora l'unica maniera per controllare i km nel nostro paese sono i documenti ufficiali delle case (o fatture), che riportano l'effettivo chilometraggio durante la vita del mezzo..

Quindi andiamo sulla fiducia, bisogna essere un po ppsicologi per comprare un auto

....Inoltre le revisioni sono visibili solo da giugno 2018...

.... aggiungo che ogni tanto chi fa le revisioni ci mette del suo e sbaglia a digitare il chilometraggio.... e quindi bisogna farsi rilasciare una dichiarazione dell'errore.... non essendo il dato correggibile

Le revisioni per essere utili dovrebbero indicare anche il chilometraggio delle revisioni precedenti e non solo dell'ultima.

Quindi andiamo sulla fiducia, bisogna essere un po ppsicologi per comprare un auto

fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio...;-)

in genere vige la buona regola, che se non è documentato, non esiste...:nerd:

New beetle

Io l ho presa da un privato há 20 anni e há solo 176 000 kilometri e un 1.9 diesel 90 cavalli, mi ha mandato l ultimo tagliando ma non c sono i kilometri, c è solo 1 anno, il mio meccanico ha detto che la macchina è stata tenuta bene, quindi speriamo che il motore non mi abbandoni x almeno un 100000 kilometri ancora &#55357;&#56846;&#55357;&#56841;

Infatti sono segnati 210000

Beh, si sarà accorto e avrà fatto un dietrofront, se guardi bene le immagini del post erano indicati 150000 sull'inserzione (ricordo anche una foto del cruscotto, che non ho postato), e 210000 sulla revisione. Comunque, anche i 210000 km di ora, mi sembrano un po' pochi per le condizioni di uso che mostra.

Indietro