Cercasi New Beetle disperatamente :-)))

fabio81

Good Beetler
Iscritto dal
23 Maggio 2013
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Roma
Ciao ragazzi, io sto ancora cercando la mia Gnu... Per problemi di lavoro non ho avuto tempo di farlo, ma le ferie sono prossime e finalmente potrò dedicarmi alla nuova macchinina! Cerco un usato, intorno al 2004 può andar bene, diesel, il colore mi piacerebbe nera, bianca o celeste, ma la cosa fondamentale è che sia cabrio! ;-) Qualche settimana fa ne ho vista una grigia, con interni bordeaux d'importazione tedesca, sui 90.000 km, ma il colore non mi ha convinto...ora sto guardando auto scout, zona di Roma...sperando di aver postato bene le foto, che ne pensate di questa? (150.000 km però)

Penso che solo per i cerchi non originali (sorvoliamo sui fanali posteriori...) non la prenderei :D.
A parte gli scherzi, anche questa è di importazione (il modello è prerestyling e quindi incompatibile con la data di immatricolazione dell'annuncio). Improbabile (anche se essendo di importazione è possibile) anche che si tratti di un 105cv.
Morale della favola, cerca ancora... vedrai che trovi molto di meglio! ;-)

Grazie per la risposta...più che convincente! Queste che allego ora sono le foto della new beetle che vendevano al concessionario del quartiere dove lavoro. Di questa che ne pensate? Non ho le vostre conoscenze tecniche, semplicemente non mi piaceva il colore, il prezzo il mese scorso era 6.500...particolarmente sceso ora!

Questa sembra già meglio, con gli interni in pelle.
Bisognerebbe indagare meglio sui fari xenon e 2004 sicuramente non è un 105cv.
Il prezzo può scendere ancora ;-)

Questa grigia viene dalla Germania. Il concessionario, sapendo che cercavo una gnu cabrio, i primi di giugno mi disse che per me il prezzo era di 6.500, gli spiegai che non era il colore che cercavo...dopo qualche giorno mi disse che l'aveva venduta, che era piaciuta molto. Continuando a cercare una Gnu su internet ritrovai la sua al prezzo di 6.000 euro (solo per me era 6.500!!!), ed ora la stessa macchina (riconosciuta dalla targa e dagli interni) viene venduta sempre a Roma a 5.900 da un altro concessionario (altro che venduta perché piaciuta molto!). Quindi non mi fido molto...

E' una prassi abbastanza normale, nel senso che spesso i concessionari si "aiutano" tra loro mettendo in vendita la stessa auto, e qundi allargando il bacino di potenziali acquirenti, soprattutto quando si tratta di modelli particolari e richiesti solo da una clientela di appassionati.

Beh 5.900 mi sembra un buon prezzo...certo il colore non era quello che cercavo, ma gli interni sono molto belli. Quasi quasi vado a sentire cosa dice questo secondo concessionario sulla stessa auto (facendo finta di niente, magari il prezzo scende ancora) :-))) a voi piace?

Vai e cerca di portarla via a quel prezzo compreso il passaggio (soldi alla mano :cool:);-)

Questo invece é il colore che cerco, bellissima! Ma é del 2003 e benzina, prezzo un po' altino ed é un privato....uff

Questo è anche uno dei miei colori preferiti! Vale una visita e con i privati, il margine di trattativa è più alto! Se hai altre foto, faccele vedere che magari troviamo qualche cavillo per limare il prezzo!;-)

Grande!!!! Ecco un'altra foto, secondo me è il colore più bello...gli interni non sono di pelle. A benzina immagino i consumi!!!

Questo invece é il colore che cerco, bellissima! Ma é del 2003 e benzina, prezzo un po' altino ed é un privato....uff

Se abiti in una zona in cui ci sono blocchi del traffico, l'alimentazione a benzina è preferibile, perchè puoi sempre montare un impianto GPL e continuare ad usare la macchina. Invece il Diesel è destinato a morire, ad esempio dal prossimo anno qui a Milano le Diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato (quindi molti dei vecchi GNU) cadranno sotto la scure dei blocchi del traffico.

Più che dei blocchi mi interessavano i consumi, dal momento che faccio più o meno 80 km al giorno. Ora andrò a cercare tutti i post riguardanti il GPL sulla Gnu. Tornando al modello, questo colore è fantastico, in settimana andrò a vederla!

Quoto al 100% quanto dice phormula. Che motorizzazione ha di preciso? In giro per il forum trovi tutte le informazioni che vuoi su consumi e trasformazioni GPL. Se la vai a vedere di persona, scatta altre foto (interni ecc.), controlla il logo :VW su tutti i cristalli, informati sulla distribuzione e prova i meccanismi della capote (le "famose" alette) e i 4 vetri elettrici. Anche se non è la stagione adatta, non sarebbe male testare anche le resistenze dei sedili riscaldabili ;-).
Tienici aggiornati ;-)

La macchina è una 1.6 benzina, ho preso appuntamento domani pomeriggio per vederla...ero partito per cercare un diesel, ma questo colore è fantastico, negli annunci non lo trovo mai! Vi aggiornerò domani, grazie ancora!!!

Questa grigia viene dalla Germania.
Quella color argento è sicuramente d'importazione ed ha un allestimento più "povero" rispetto alle corrispondenti ufficiali italiane dell'apoca. Questo non pregiudica nulla, ovviamente, basta che la cosa non la vogliano far passare per un migliorativo. Credo addirittura che sia un 2003, o comunque un primissimi mesi 2004. Se vogliamo guardare all'originalità, i cerchi non sono i suoi ma quelli della NB coupè prima serie, mai montati sulla cabrio.... i sedili sono stati rivestiti artigianalmente (ma questo potrebbe essere positivo), l'autoradio non ha il cd ma il caricatore cd separato, in caso... e i fari allo xeno sono degli after market non omologati. 8->

Visto che il colore non ti piace, io direi che ce n'è abbastanza per lasciarla dove sta.

Eccomi di nuovo, ho visto la macchina ieri. La carrozzeria presenta dei graffi, anche gli interni non sono in condizioni ottimali, la cappotte invece é perfetta, e lo sono anche alette e finestrini con marchio. Presenta qualche ammaccatura nella parte posteriore (non ha i sensori di parcheggio), non ha il lettore cd ma MC! Nello stesso giorno sono comparse sul sito di annunci altre due new beetle cabrio celesti sempre benzina, con meno km, sensori di parcheggio, interni in pelle (questa li ha in stoffa) e prezzo più basso di questa che ho visto. L'ho fatto presente al proprietario, che mi ha portato il prezzo della Gnu da 6300 a 5800 nel giro di pochi minuti. Ci ho fatto un giro, la osservavano tutti, mi ha dato una sensazione strana, di auto stupenda, ma di un modellino, da usare la domenica per non rovinarla (e io lavoro in uno dei peggiori quartieri di Roma)...a me serve tutti i giorni, e ci devo fare pure 80 km al dì (a benzina consuma troppo). La grigia non mi aveva dato per niente questa impressione...possibile che sia il colore a cambiare tutto? Forse dovrei cercare un colore diverso e un diesel!!! confused

Ci ho fatto un giro, la osservavano tutti, ...possibile che sia il colore a cambiare tutto?
La New Beetle ha una forma che non passa inosservata, se poi aggiungi un colore vivace ecco che hai un’auto che spicca fra tutte le altre auto nere, bianche o grigie e l’occhio cade sulla New Beetle.

Forse dovrei cercare un colore diverso e un diesel!!! confused
Per il colore sta a te, la New Beetle è bella con tutti i colori. Per la motorizzazione, la diesel consuma meno e il carburante costa meno.

Nello stesso giorno sono comparse sul sito di annunci altre due new beetle cabrio celesti sempre benzina, con meno km, sensori di parcheggio, interni in pelle (questa li ha in stoffa) e prezzo più basso di questa che ho visto.
Vai a vedere pure quelle!!! ;-)

Per il colore sta a te, la New Beetle è bella con tutti i colori. Per la motorizzazione, la diesel consuma meno e il carburante costa meno.

Si, però qui a Milano le Diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato dal prossimo anno non possono circolare, per cui rischi di trovarti con un fermaporte da una tonnellata e mezza. Con il GPL aggiri i blocchi e anche se in litri consuma come a benzina, il GPL costa meno di un Euro al litro. Su una macchina come la GNU il costo dell'impianto si ammortizza in fretta.

Abito in campagna, ho giardino e parcheggio privato, (a casa non ho problemi), ma lavoro alla periferia romana (brutto quartiere), non ci sono varchi Ztl o blocchi del traffico, ma vandali e gente GNUrante si, anche parecchi tossici (sono farmacista e conosco i miei clienti). Non riesco ad immaginare una macchina così bella parcheggiata in quelle strade strette....me la massacrano :-

Abito in campagna, ho giardino e parcheggio privato, (a casa non ho problemi), ma lavoro alla periferia romana (brutto quartiere), non ci sono varchi Ztl o blocchi del traffico, ma vandali e gente GNUrante si, anche parecchi tossici (sono farmacista e conosco i miei clienti). Non riesco ad immaginare una macchina così bella parcheggiata in quelle strade strette....me la massacrano :-

Be', il problema del quartiere secondo me risiede più che altro nella capote la cui riparazione ha dei costi non trascurabili!
Da quello che dici, puoi orientarti tranquillamente su un Tdi e cercherei di risparmiare per investire il più possibile su una bella polizza Kasko! :cool:

La troverai di certo

Forza Fabio non ti abbattere, vedrai che troverai quella che farà più al caso tuo;-)...

Da quello che dici tu la tua preouccupazione è più che altro il fatto di tenerla fuori dal tuo posto di lavoro!... magari prendi in considerazione il Coupè con tetto apribile.:-? Può essere il giusto compromesso.

Noi in Lombardia non siamo altrettanto fortunati:
Cito da: http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=113966

Tra le misure più incisive e attese presenti nel piano c'è l'estensione, entro la primavera del 2016, del divieto di circolazione ai veicoli diesel euro 3 nell'area critica che coinvolge oltre 200 comuni negli agglomerati delle principali province(Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Como, Lecco, Cremona, Lodi, Mantova, Monza Brianza, Varese). Una stretta è prevista anche per i motocicli a 2 tempi euro 1.

Esatto! Quasi quasi la cerco cabrio nera (magari non si vede che c'è la cappotte ahaha). Oppure devo davvero prendere in considerazione la berlina! Grazie a tutti!

Grigio chiaro metallizzato. É il colore che maschera meglio sporco e graffi.

Questa coupè la conosco...la vedo girare nella mia zona da qualche tempo, ora ho visto che è pure in vendita, 1.9 diesel, 130.000 km anno 2002. Prezzo 2000 euro...certo il cabrio è cabrio!

image.jpgimage.jpg

Be', anche con questa non passi inosservato !:D

Vista...coupè non mi piace, voglio la cabrio! Oltre ad autoscout sto girando per concessionarie, quando chiedo se hanno New Beetle mi rispondono malissimo, li vorrei picchiare: é una vasca da bagno, un esperimento mal riuscito della vw; non le tratto più perché ne ho avuta una ferma per due anni e nessuno la voleva; meglio il maggiolino d'epoca o quello nuovo...guardati la Mini o la 500! :-

é una vasca da bagno, un esperimento mal riuscito della vw; non le tratto più perché ne ho avuta una ferma per due anni e nessuno la voleva; meglio il maggiolino d'epoca o quello nuovo...guardati la Mini o la 500! :-

La vecchia storia della volpe e l'uva! ;-)
Chiedi loro se trovano un'altra auto coeva che mantenga la stessa quotazione dell'usato... :-"

La vecchia storia della volpe e l'uva! ;-)
Chiedi loro se trovano un'altra auto coeva che mantenga la stessa quotazione dell'usato... :-"

Idem, le coupè faticano un po', ma le cabrio si rivendono senza problemi.
E in un paio di mesi ho visto vendere anche una coupè gialla MY2000. Trovare qualcuno che compra un Diesel usato del 2000 a Milano è una cosa che i concessionari sognano la notte...
Anzi, è facile che chi la deve sostituire la rivenda per conto suo, con somma gioia del concessionario che si vede sottrarre una fonte di guadagno.

Ciao ragazzi, oggi sono in provincia di Napoli. Ho appena visto questa NB cabrio del 2005, 1.9 diesel...91.000 km, senza sensori di parcheggio, interni in stoffa. Carrozzeria con diversi graffi. Ho fatto un paio di foto:

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo: 6.500 euro

Ciao ragazzi, oggi sono in provincia di Napoli. Ho appena visto questa NB cabrio del 2005, 1.9 diesel...91.000 km, senza sensori di parcheggio, interni in stoffa. Carrozzeria con diversi graffi. Ho fatto un paio di foto:

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo: 6.500 euro

Diversi "pasticciamenti" (maniglie, finitura fendinebbia e griglia anteriore e cerchi...) a quel prezzo e piena di graffi (oltretutto non proprio sotto casa in caso di problemi), lascerei perdere anche questa...

Tramite amici ho trovato un concessionario in provincia di Viterbo a cui sta per arrivare una NB cabrio nera del 2008 ad un prezzo interessante...presto mi invieranno descrizione tecnica e foto, che ovviamente girerò a voi grandi esperti! Speriamo bene!!!!!!

Coraggio Fabio che prima o poi arriva quella giusta;-)

Rieccomi ragazzi...Di questa invece che ne pensate?

Non c'è il prezzo ma... ormai avrai capito che non amo le cromature posticce sulla Gnu (calotte specchietti e fari posteriori), per i cerchi non sono originali ma possono piacere, l'assenza dello stemma :VW sul cofano e la posizione anomala della targa potrebbero far sospettare un tamponamento più che un vezzo estetico.
Non credo sia 105CV e anche se non conosco il prezzo, non mi sembra un bell'esemplare 8->

Il prezzo: 2380 euro....penso anche io sia incidentata, ma ha le alette o sbaglio?

L'annuncio, che era stato inserito oggi su subito.it...é sparito! La mia ricerca di una gnu cabrio si fa sempre più difficile...ma forse questa non valeva proprio la pena vederla!

Il prezzo: 2380 euro....penso anche io sia incidentata, ma ha le alette o sbaglio?

Già.... quindi non corrisponde neppure l'anno di immatricolazione (Probabile provenienza straniera). La capote chiara poi è in condizioni penose ma vedo che hai già tratto le tue (giuste) conclusioni! ;-)

Questa si trova in una concessionaria, che ne pensi dalle foto? Io la trovo stupenda, ma con dei punti negativi: é a benzina (e io faccio un bel po' di km), il prezzo (non é un po' alto per una NB del 2003?), ha lo stereo con la musicassetta! Ma forse si possono risolvere questi punti...se l'auto merita!

E' il mio colore preferito quindi sono di parte!
Questa sembra molto in ordine, informati sulla cinghia di distribuzione mentre per la radio con cassetta non è un grosso problema: puoi sostituirla o cercare con calma un caricatore CD da bagagliaio.
Per la motorizzazione benzina... devi scegliere te, al limite hai l'opzione GPL.
Il prezzo credo tu possa limarlo un po';-)

É anche il mio colore preferito!!!! Domani ci faccio un salto e la vedo dal vivo...quantomeno dal concessionario ho un minimo di garanzia. Poi vado dal mio meccanico di fiducia per avere informazioni sul GPL e quanto costerebbe il lavoro. Bella é bella!

Questa celeste non c'era più... :-( continuo a cercare tramite Autoscout, ma non trovo niente...uffffff!

Non demordere e prova anche altri siti di vendita ;-)

Ragazzi, ancora non ho trovato niente! In realtà un concessionario vicino casa mia ha appena esposto una new beetle cabrio nera, del 2007, molto bella, senza un graffio. Il problema é la zona dove lavoro, alla mia polo hanno rotto lo specchietto di destra e rubato quello di sinistra. Cosa potrebbero fare ad una cappotte? Eventuali danni sarebbero riparabili o dovrei rifare la cappotte? Sto seriamente valutando di prendere una coupè, diesel. Solo che a Roma le trovo tutte nere, e a questo punto la vorrei almeno colorata, un blu elettrico, verde o gialla (ma le trovo tutte a benzina!)!!!!!!!

Ragazzi, ancora non ho trovato niente! In realtà un concessionario vicino casa mia ha appena esposto una new beetle cabrio nera, del 2007, molto bella, senza un graffio. Il problema é la zona dove lavoro, alla mia polo hanno rotto lo specchietto di destra e rubato quello di sinistra. Cosa potrebbero fare ad una cappotte? Eventuali danni sarebbero riparabili o dovrei rifare la cappotte? Sto seriamente valutando di prendere una coupè, diesel. Solo che a Roma le trovo tutte nere, e a questo punto la vorrei almeno colorata, un blu elettrico, verde o gialla (ma le trovo tutte a benzina!)!!!!!!!

Beh, forse bisogna estendere le ricerche di qualche chilometro... ;-)
Inserendo oggi su AutoScout24 i tuoi parametri: berlina o coupè, diesel, blu verde o gialla ed impostando un raggio di 200km da Roma, ne ho trovate 23 da valutare.... :party:

I miei parametri sono diversi, raggio 200 km ok, ma la cerco berlina, diesel, con max 125.000 km, da rivenditore....verde, gialla o blu elettrica non se trova!!!! Ufffff

I miei parametri sono diversi, raggio 200 km ok, ma la cerco berlina, diesel, con max 125.000 km, da rivenditore....verde, gialla o blu elettrica non se trova!!!! Ufffff
Beh, tanto diversi da quelli che ho riportato non mi pare che siano... non avevi infatti indicato il limite dei chilometri, prima... e non hai indicato nessun budget massimo...
Quello che voglio dire è che poche, ma ci sono, basta cercare bene....;-)

Comunque non hai grosse speranze di trovare molti esemplari degli ultimi anni di produzione con quei colori, dato che erano diffusi principalmente sulla prima serie, però per esempio su subito.it in questo momento su Roma ci sono una gialla e una verde MY 2009, entrambe piuttosto rare in quegli anni.
Se il colore è un tuo parametro fisso, ti conviene considerare una zona più estesa di ricerca.

No quel tipo di verde non mi piace, preferisco quello delle prime serie. E comunque non volevo superare le 10.000 euro, considerando che a lavoro me la rovineranno di sicuro! Altrimenti avrei già preso una cabrio! Sto ripiegando su una berlina, ma almeno la vorrei di un bel colore acceso... Sono stato anche a Napoli a vederle, se vedi i miei post precedenti... Ultimamente ne ho vista una a Frosinone, verde come piace a me, solo che lo sportello era stato completamente riverniciato di un verde diverso e il finestrino non aveva il marchio vw...

Indietro