Cavo sconosciuto

fededericom

Good Beetler
Socio 2026
Iscritto dal
9 Maggio 2026
Modello
Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
2.0 115cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Padova
Ciao a tutti, nel cruscotto mi ritrovo un filo che sembra tagliato, è composto da una guaina nera e contiene due cavetti rosso e bianco, ora, rimuovendo i sedili posteriori vedo un cavo del tutto simile abbandonato lì a se stesso e mi domando se sia lo stesso cavo che ho nel cruscotto, ho guardato alcuni video di smontaggio dei sedili e non mi pare di aver visto quel cavo, secondo voi è normale che sia lì e soprattutto potrebbe essere qualcosa di legato alla capote che al momento non funziona?
Ecco dove si trova il cavo:

1000000070.jpg

il cavo è normale che sia lì e soprattutto potrebbe essere qualcosa di legato alla capote che al momento non funziona?

Escludi qualsiasi cosa di originale, la VW non fa cose del genere!!!

Guardati attorno, ti accorgi facilmente di cosa è originale e cosa no, soprattutto quando è fatto così male.

Magari era stato messo un sub o qualcosa di simile nel bagagliao, anche se il cavo ha una sezione un po' ridotta per quell'uso. Ma visto il resto, non mi stupirei.

Escludi qualsiasi cosa di originale, la VW non fa cose del genere!!!
Guardati attorno, ti accorgi facilmente di cosa è originale e cosa no, soprattutto quando è fatto così.

Magari era stato messo un sub o qualcosa del genere, anche se il cavo ha una sezione un po' ridotta per quell'uso. Ma visto come è stato posizionato, non ci sarebbe da stupirsene.
ho pensato anche io una cosa del genere, il fatto è che non lo vedo spuntare nel baule, speravo non fosse originale perchè come ho detto ne ho uno simile troncato nel cruscotto (anche se a dire il vero vedo che sale lungo il montante quindi se è lo stesso non può essere un sub) comunque può essere rimosso! Grazie mille

Ciao, sale sul montante e dove finisce? Se c'era un impianto radio col vivavoce potrebbe essere di un microfono per il vivavoce posizionato sul montante. Io su un altra auto con l'impianto vivavoce nella radio ho questo filo che parte dalla radio (ovviamente da dietro, nel cruscotto) e passa nel montante per sbucare nella parte alta del montante dove c'è il microfono. Boh...semplice ipotesi!

Ciao, sale sul montante e dove finisce? Se c'era un impianto radio col vivavoce potrebbe essere di un microfono per il vivavoce posizionato sul montante. Io su un altra auto con l'impianto vivavoce nella radio ho questo filo che parte dalla radio (ovviamente da dietro, nel cruscotto) e passa nel montante per sbucare nella parte alta del montante dove c'è il microfono. Boh...semplice ipotesi!
Smonto un altro pò di pezzi ne fine settimana e ti dico, scoprirò in qualche modo anche se è lo stesso cavo che passa sotto al sedile posteriore anche se da quello che mi dite dovrebbero essere due cose diverse

Indietro