cambio olio/foratura protezione plastica dei fondi

george

Pro Beetler
Iscritto dal
7 Settembre 2013
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Udine
Salve a tutti, pensavo di sostituire personalmente l'olio motore della mia new beetle 1900 101cv senza però togliere la protezione in plastica dei fondi motore...volevo fare per praticità una finestrella alla protezione in plastica per accedere al dado scolo olio...sapete indicarmi il punto dove forare? Non ho presente dov'é il dado di serraggio ...(se potete allegare qualche foto grazie)

mmmh:-? Personalmente penso che lo zampillo dell'olio che esce richieda una finestrella bella abbondante.
Nella mia ho la piastra paramotore in metallo, ma è veramente questione di 5 minuti il toglierla. Lavoro meglio e controllo anche quello che c'è sotto.;-)

Grazie della risposta, pensavo che tutte le new beetle avessero una protezione in plastica che copre tutto il fondo motore...o forse tu hai fatto una modifica.

Credo che alcuni modelli montino la protezione in metallo, altri in plastica. Onestamente non mi sono mai posto il problema.

La protezione in plastica serve (appunto) a proteggere, evitando che lo sporco finisca nel vano motore, dove potrebbe causare problemi, soprattutto all'elettronica. Conviene toglierla e rimontarla, non forarla.

Alcune NB hanno la protezione in metallo, più resistente ed adatta alla guida in zone in cui nevica spesso.
Non mi ricordo se era un optional o un allestimento specifico per alcuni paesi.

Indietro