• RADUNO DI PRIMAVERA 2026: ultimo termine per le iscrizioni, DOMENICA 15 MARZO ore 23:00
    Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata in compagnia!! E non fare come Alessandro che aspetta sempre l'ultimo momento... ;-)
    Tutte le informazioni utili in home page.

Bici pieghevole

natalia

Consulente Grafico
Iscritto dal
15 Marzo 2008
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
giallo (J5)
Zona
Asti
Ciao a tutti!
Sul forum se ne parla molto di portabici esterno, ma ancora nessuno ha parlato di una bici pieghevole...
Qualcuno di voi ce l'ha? La usa? La porta nella GNU?

Dove abito purtroppo la bici non è usata molto come nelle altre città italiane, ma visto che già sono rimasta a piedi un paio di volte pensavo di avere un mezzo di trasporto alternativo sempre sotto mano. E visto la mancanza di spazio a casa (non ho il garage) e possibilmente l'uso per i tragitti brevi e forse anche rari, non sarebbe male avere una bici pieghevole che ci stia dentro la macchina e sul balcone e ci si tira fuori nel caso della neccessità...

Che ne dicte?

Che ne dicte?

Io la bici pieghevole la uso quando porto l'auto(sia la New che la Golf) per il tagliando, il meccanico si trova d'altra parte di Pavia, quindi circa 8/9 km da casa mia.

Io la bici pieghevole la uso quando porto l'auto(sia la New che la Golf) per il tagliando, il meccanico si trova d'altra parte di Pavia, quindi circa 8/9 km da casa mia.
Esattamente quello che vorrei fare io!!! ;-)
Che modello della bici hai? Ci sta dentro la macchina?

ciao
da tre anni uso la bici pieghevole da 20" presa da ebay per andare al lavoro col treno (però) in quanto le bici nei treni pagano il biglietto bicicletta...
comoda pratica va dappertutto (casa, sotto la scrivania) ma scomoda per lunghi tragitti a partire da 5 km in su....
molti bambini però la scambiano per una bmx

avere un mezzo a pedali che permetta di potersi spostare agevolmente per esempio nel traffico cittadino lasciando parcheggiata la gnu comodamente nei parcheggi ( evitando cosi di urtarla ) secondo me è un ottima idea ! io personalmente cerco di non usare l auto in città, mi sposto quotidianamente in bici ed all ' occorrenza utilizzo l automobile per i trasferimenti in prevalenza autostradali.
sulla mia gnu a breve monterò le barre portabici/tutto cosi la potrò utilizzare a 360° come facevo con la vecchi a Multipla ;-)

anche il mio compagno ogni tanto mi carica in macchina la sua pieghevole senza problemi! :)

anche il mio compagno ogni tanto mi carica in macchina la sua pieghevole senza problemi! :)

Ciao! Una curiosità, caricava la bici nel bagagliaio della cabrio? Che modello è/era?

grazie mille, christian

Ciao! Una curiosità, caricava la bici nel bagagliaio della cabrio? Che modello è/era?

grazie mille, christian

ciao, no non nel bagagliaio ma sui sedili dietro.
purtroppo non mi ricordo il modello... :)

Pieghevole nel bagagliaio della cabrio

Tento di risollevare questa discussione chiedendo se qualcuno ha mai infilato una bici pieghevole nel bagaglio di una new beetle cabrio; ci sono modelli che potrebbero entrare (leggendo le misure su internet) ma sono intimorito dal riscontro con la realtà! Quindi se qualcuno ha avuto esperienze in tale campo, si palesi!

Grazie mille!

Dahon Classic III

Ciao a tutti, se dovesse interessare a qualcuno, alla fine ho preso una dahon classic III (la versione senza traversino) e si riesce a mettere nel bagagliaio della cabrio senza problemi!

Indietro