Avvistamento auto interessanti

Stasera dal mio meccanico. ....Meravigliosa Vecchietta, completamente rivestita col la tela della capotte.....cuciture a mano, con personalizzazione e firma ricamata dell'autore. ...Specchietto, fari, capotte e borchie davvero unici !! Next stop....Motor Show....

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :D:D:D
 
Primo avvistamento dell'anno non proprio d'altissimo livello ma sempre con il suo fascino: Diane 6
20170104_134228.jpg
 
Aggiungo anche gli avvistamenti fatti tra fine Novembre e inizio Dicembre in Argentina:


Nel quartiere Boca un Maggiolino rigorosamente giallo (in quel quartiere praticamente tutto ha i colori del Boca Juniors giallo e blu)
Passando in Patagonia, Renault Douphine priva di stemmi e loghi di ogni tipo avvistata a El Chaltén, Peugeot 404 a El Calafate e un Triumph TR2 di Scozzesi che hanno girato in lungo e largo Argentina e Cile (provenendo dalla Scozia!!!) tanto che li abbiamo incontrati a El Chaltén e a Ushuaia (dove alloggiavano nel nostro stesso Hotel) che distano tra di loro oltre 1000Km dei quali oltre 1/3 sterrati!!!
E pensare che in molti si preoccupano a far fare oltre i 100 Km alle nostre "vecchiette".

Maggiolino-1.jpgDouphine-1.jpgPeugeot-1.jpgTriumph-1.jpg
 
"interessante" è una parola grossa....

.....ecco, appunto.....Interessante è una parola grossa, ma su una 127 così, estate 1982, ho fatto tante di quelle risate......
 
E questa sembrerebbe un '81, quindi compatibile!;-) Targa Pisa e di quel colore, potrei farci un pensierino :D
 
Superstrada FiPiLi avvistata 1h fa da mia moglie ;-)
Eccellente esemplare di Jaguar XJ credo seconda serie?
Screenshot_2017-01-10-11-36-14.png
 
Targa Pisa e di quel colore, potrei farci un pensierino :D
......in effetti ero in provincia di Pisa......però ho avuto la brutta sensazione che fosse il suo ultimo viaggio....gli sono stato dietro finché non ha svoltato verso una concessionaria di auto nuove......tentiamo il recupero ??????
 
......in effetti ero in provincia di Pisa......però ho avuto la brutta sensazione che fosse il suo ultimo viaggio....gli sono stato dietro finché non ha svoltato verso una concessionaria di auto nuove......tentiamo il recupero ??????

Ma noooo, spero di noooo! Quella non è un'auto che si da via per un nuovo! Comunque se ripassi in zona dai un'occhiata al concessionario, non si sa mai! ;-)
 
Ha segnato un'epoca... Volvo 244 GLE: indistruttibile! Oggi alle 12:15, Santa Maria a monte (Pi)
20170124_120854.jpg
 
Noi abbiamo avuto l'antenata, la 144 (di cui la 244 è un pesante restyling).
500 mila km senza rifare il motore.
Negli anni '70, un record.
 
da Museo.....

....beh, se usa questa per andare a lavorare, deve essere talmente povero da non potersene permettere un'altra....:D:D:D:D
 
....beh, se usa questa per andare a lavorare, deve essere talmente povero da non potersene permettere un'altra....:D:D:D:D
Oddio... una Silver Spur e di quel colore... nemmeno per regalo :D Farebbe contenti soltanto meccanico e benzinaio ;-). Se comunque interessa l'articolo... se ne trovano a 15-20.000€:-?
 
Lancia Fulvia 2 serie oggi a Santa Maria a Monte (Pi)
20170215_095902.jpg
 
Che ammirazione ho sempre avuto!!!
Per me uno dei migliori modelli di casa Lancia.

IMG_1927.jpg
 
Non è un'auto ma è comunque interessantissimo! Galletto A.E. con sidecar! Oggi all'uscita delle scuole ;-)
20170310_121828.jpg20170310_121839.jpg
 
Fiat Topolino B oggi in tappezzeria a Lucca, targa originale 4 cifre!
20170403_143525.jpg
 
.....giocattolino....

durante le pulizie Pre-raduno, si presenta questa.....praticamente un giocattolino.....molto meglio quella dietro!!!
 
Mitico Dune Buggy! :party:
 
Bellissima. Non ne sono sopravvissute molte, le carrozzerie in vetroresina si sbriciolavano sotto il sole.
 
Wowww Fantastica!!!
Già in box???
 
In uno dei borghi piu' belli d'Italia in esposizione ai mercatini di "Rango di Bleggio" l'8 dicembre!!!
20171208_093146.jpg20171208_093159.jpg20171208_093211.jpg

- - - Aggiornato - - -

Castello di Vigoleno (PC) Fiat 127 completamente rimessa a nuovo!!!




20171015_173008.jpg
 
Bellissime entrambe! ;-)
 
Bhe io preferisco Herbie ma bellissime entrambe!
La 127 era comodissima in gioventù!:p
 
Trovare una 127 prima serie (per giunta la versione a due porte) sopravvissuta alla ruggine è qualcosa che sconfina nella leggenda!
 
La "Dea" ha sempre il suo fascino... Ieri sera al supermercato del mio paese ;-)
attachment.php
 
Bella, è anche il modello di prestigio, quello con i fari anteriori collegati allo sterzo.
 
E il mitico tetto che forse non tutti sanno che... è in plastica! :eek:
 
Questa di anni ne ha e si vedono tutti......una classica Italiana

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
 
Bellissima... l'hai presa?
 
Non e' mia per fortuna,e' ferma in un piazzale in attesa di restauro,auguri di cuore al suo proprietario,li di lavoro ce n'e' tanto da fare;-)

mi sa che e' li dal....1972:D

ehh di lavoro c'e ne tanto ma per chi resstaura e' quello il bello....forse

ciao
 
Più che un conservato lo definirei un sopravvissuto di Topolino B :D:D:D
A giudicare dai pasticci fatti con la fanaleria (sia anteriore che posteriore), credo ci sia veramente un gran lavoro da fare anche per riportarla all'originalità ;-)
 
Purtroppo è difficile trovare auto d'anteguerra con la fanaleria originale, perchè le frecce erano a bacchetta. Infatti il detto "mettere la freccia" viene proprio da quello. Quando il CdS introdusse gli indicatori di direzione come li abbiamo oggi, molte vetture sono state pesantemente raffazzonate, adattando pezzi di altre vetture.
Idem per i fari, per migliorare la visibilità.

Non dimentichiamoci che prima di diventare storiche, le vetture diventano vecchie e i proprietari non si preoccupano della storicità o della rivalutazione futura.

Ad occhio direi che è una base di partenza per un restauro, sembrerebbe sana, anche se lasciarla alle intemperie è un delitto. Poi rischia di fare la fine di tante vetture simili, chi le ha crede di avere per le mani un lingotto d'oro e chiede cifre assurde. Io a metà degli anni '90 stavo per comprare un Maggiolone vetro bombato del 1974. Allora avevo tempo e spazio, macchina ben messa, pochi lavori da fare, la maggior parte per rimediare ai raffazzonamenti. Mi hanno sparato una cifra che ci compravo una utilitaria nuova. Al che ho risposto "no grazie". La macchina era sul piazzale di una concessionaria, è rimasta per un sacco di tempo (del resto a quella cifra era invendibile), poi una grandinata le ha dato il colpo di grazia. Una sera mentre tornavo dal lavoro ho visto un ragno che la caricava su un camion insieme ad altri rottami.
 
e vale sempre il detto chi troppo vuole ...nulla stringe.................:-?
 
Si, è incredibile come oggi ci sia chi crede di avere un tesoro perchè ha un vecchio marcione buono al massimo per ricavarci qualche pezzo di ricambio, e spara cifre assurde. Avessero avuto un po' di buon senso, oltre al Maggiolino 2017, oggi avrei anche un Maggiolone 1974.
 
Ieri al raduno di Castelvetro ;-)
attachment.php
 
Toyota Land Cruiser "serie 40" in condizioni impeccabili ieri a Caprona (Pi)
attachment.php
 
Ero magro magro e coi capelli sugli occhi.....

......non così colorata, ma sicuramente protagonista di estati indimenticabili.....
 
Le auto più interessanti in gara con me sabato e domenica scorsa nelle Marche:

Jaguar XK140
attachment.php


Lancia Flaminia convertibile:
attachment.php


Lancia Appia lusso Vignale:
attachment.php


Alfa Romeo 1900 coupé S
attachment.php


E questa che ho visto per la mia prima volta: Sunbeam Hillman Imp
attachment.php
 
Lamborghini Urus ieri in autostrada A1...
attachment.php
 
Le passioni non si discutono ma a restaurare questa ci vuole una GRANDE passione! 8-|
Appena arrivata nella carrozzeria dove ho restaurato la mia Appia:

attachment.php
 
Ora che è verniciata sì che è bella! :D:D:D
attachment.php
 
Doppio avvistamento nei dintorni di casa mia nonostante il clima sfavorevole... Entrambe le auto per me moooolto familiari ;-)
attachment.php
attachment.php
 
La strada di casa mia in questi giorni si popola di auto interessanti :D
Oggi questo alfettone 2.0 ASI Targa oro
attachment.php
 
Indietro
Top