atto vandalico su cappotta

vaiggiatore

Pre Beetler
Iscritto dal
18 Giugno 2009
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero (A1)
Zona
Vicenza
Salve, ho subito un atto vandalico sulla mia NBC mi hanno forato la cappotta.
Volevo sapere è possibile cambiare solo il tessuto e non il meccanismo (la spesa è enorme) anche avendo gli atti vandalici la cappotta on mi viene passa in totale ma con un degrado del 30-40% sul nuovo.

Potete darmi una mano? grazie qualcuno ha avuto esperienze simili??

grazie e ciao a tutti

usare il tasto RICERCA....

Ciao, come scritto nel nostro Regolamento che tu hai dichiarato :rolleyes: di aver letto al momento della tua iscrizione, prima di aprire nuovi thread si dovrebbe fare una bella ricerca nel forum per vedere che non ci sia già una discussione simile, magari aiutandosi con il tasto RICERCA che si trova in alto a destra....;)

E poi visto che questo è il tuo primo messaggio ti inviterei a passare in Reception a fare la tua bella presentazione a tutta la community >:D<

N.B.: questo messaggio verrà spostato nella sezione giusta dal nostro moderatore senior ;-)

ciao ciao...

va bene ma qual'è il forum giusto??? io ho cercato con il tasto CERCA è non c'è nessun topic che mi soddisfi.

tutto qua. grazie lo stesso

Ciao.

Come è già stato detto parecchie volte su questo forum, per cercare dei contenuti è necessario non chiedere troppo alla ricerca.
Mi spiego: se inserisci una stringa troppo lunga, è improbabile che il motore di ricerca produca dei risultati sensati, perché non troverà match esatti e cercherà ogni singolo termine. Per esempio, se cerchi "ho subito un vandalismo sulla cappotta, cosa faccio?" non otterrai alcun risultato significativo. Poi, siccome non è tra gli eventi più comuni, magari conviene cercare dei contenuti simili, ad esempio chiedersi se qualcuno ha mai sostituito il telo della capotte. E infatti c'è almeno una discussione a riguardo, da leggere quantomeno a titolo informativo:
[Sostituzione capote (per cambio colore e/o necessità)]:rolleyes:.
Ovviamente non è il tuo caso, ma potrebbe contenere informazioni utili sul pezzo di ricambio.
Un buon posto, secondo me, per parlare del tuo problema potrebbe essere la discussione [piccoli strappi, abrasioni e/o buchi sulla capote (compresi atti vandalici)];-).
Inoltre, ci sono la discussione https://www2.newbeetleclubitalia.it/xf2/index.php?threads/2357/ e la discussione https://www2.newbeetleclubitalia.it/xf2/index.php?threads/1653/ che potrebbero contenere informazioni sulla sostituzione della capotte e su come comportarsi in caso di atti vandalici.

Ho ottenuto questi risultati cercando "capotte" e scorrendo i risultati, per inciso:cool:.

Poi, se si cerca il termine "cappotta", che è la femmina del cappotto e non il tetto in tela sopra un'automobile, e lo cerchi tra tutti i messaggi, probabilmente troverai un bel po' di refusi:D.
L'oggetto in questione si chiama capotte; di etimologia francese, credo.

Detto questo, buona lettura;-)!

Ah, già che ci sei, perchè non ti presenti alla Community in Reception come il nostro moderatore Federico (gero77) ti ha consigliato? Siamo un gruppo di amici, non un call-centre:-"...

Errata corrige:

Poi, se si cerca il termine "cappotta", che è la femmina del cappotto e non il tetto in tela sopra un'automobile, e lo cerchi tra tutti i messaggi, probabilmente troverai un bel po' di refusi:D.
L'oggetto in questione si chiama capotte; di etimologia francese, credo.

Ecco, ho scritto una cosa proprio sbagliata:o. Sono andato a guardare su un vocabolario (Aldo Gabrielli, 2008), ed esistono:
  • capote, che è il sostantivo da cui tutto ha inizio.
  • capotta, che è l'adattamento di capote.
  • cappotta, che, oltre ad essere davvero, più o meno, la femmina del cappotto (e questa volta non sto scherzando:eek:) ed un cappellino di "feltro, stoffa o paglia fermato da due nastri legati sotto la gola", può anche essere utilizzato per la capote.
Ovviamente l'unico che non esiste è capotte:D:o.

Suppongo che si trattasse di scorrere meglio i risultati ottenuti dalla ricerca, quindi, visto che anche con un sostantivo sbagliato ho trovato quattro discussioni potenzialmente interessanti:-".

Il nostro Lorenzo è sempre preciso e puntiglioso :-":D:p

Comunque come detto più volte, qui sul nostro FORUM si trova praticamente tutto quello che riguarda la GNU, basta avere un pò di pazienza :rolleyes: ;-)

ciao ciao...

Indietro