Anomalie funzionamento comandi nel pannello porta lato guida

  • Autore discussione Autore discussione sndr79
  • Data d'inizio Data d'inizio
centralina comfort

Salve a tutti, era tempo che non venivo nel forum, ho fatto il grave errore di prendere il maggiolino ultimo modello circa otto anni fa e lasciare il mio new beetle nel garage di mio padre fermo, poi mi è rivenuta una voglia matta di usarlo...purtroppo da circa 10 mesi ho gli stessi problemi che ho letto sopra e mi sono reso conto ...che almeno nella mia zona non ci sono elettrauto che capiscano qualcosa di "sensato" sulle centraline.!
anzi vanno a caso cercando di trovare il problema toccando qua e la !
allora dopo varie peripezie, tipo cambiare centralina comfort, centralina alzavetri fusibili e altro ho deciso di iniziare a studiarci io.
quindi ho trovato traite un sito underground gli schemi elettrici completi della new e mi sto documentando su come funzioa il can bus e ome si codificano le centraline....ho trovato il mondo del VAG-COM e relativo software di connessione con la nostra amata macchina.
sto iniziando ora e volevo chiedervi sapere caso qualcuno di voi ci ha gia lavorato!
grazie a tutti !
 
sto iniziando ora e volevo chiedervi sapere caso qualcuno di voi ci ha gia lavorato!

Io si perchè ero stufo dalla classica scusa che quando i meccanici/elettrauto non sanno risolvere allora è sempre colpa di una centralina che va cambiata

Per capire il sistema devi prima immergerti negli anni novanta quando l'elettronica sulle macchine era proprio anni luce da adesso e poi con un po di esperienza vedrai che ci si può capire qualcosa ma senza la pretesa di come fanno ora sulle macchine moderne che attaccano il terminale e ti dicono qualsiasi cosa

Il software è di quando hanno fatto la macchina e non è che con hardware spaziali moderni possa dirti di più di quello che ti diceva venti anni fa

 
Problema chiusura centralizzata

Buongiorno, ripesco questa discussione per un mio problema ai comandi del pannello porta lato guida, mi serve un pulsante nuovo della chiusura centralizzata, in giro ci sono diverse inserzioni al riguardo, la maggiorparte di componenti made in china (40-50 euri), è possibile sapere se è il componente corretto ? La mia è una new-beetle del 2008 coupé. Il mio elettrauto monterebbe il componente compatibile che gli porto, il componente originale che gli propone il suo ricambista costa 180 euro, che mi sembra assurdo per un pulsantino del genere, il codice di questo componente sembra segreto di stato...

Immagine 2025-03-26 115733.png
 
Cercalo da un rottamatore anche online potrebbe essere una soluzione ai 180€.
 
qualcuno sa come si disinnesca la sicura allo sportello passeggero della cabrio 2007?
La serratura rimane chiusa e il bottone a lato guida è andato manomano aprendo la sicura sempre meno. Non so se l' ultima volta sono riuscito ad aprirla perché si è staccata la batteria oppure se sia possibile aprire lo sportello da dentro il pannello con sportello chiuso. Mi basterebbe sganciare il jack della serratura interno o l' attuatore non lascerà aprire comunque?
 
Indietro
Top